COMUNE DI CAMOGLI
Ufficio Lavori Pubblici - Ambiente

Sede legale: via XX Settembre n. 1 - 16032 Camogli (GE), Italia
Codice Fiscale: 83003790108
Partita IVA: 00843330101

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 31-3-2021)

Bando di gara - Procedura aperta  -  Affidamento  mediante  locazione
finanziaria ai sensi degli articoli 183 comma 15  e  187  del  D.Lgs.
50/2016  della  progettazione  e  realizzazione   di   un'autorimessa
                    pubblica in Piazza Matteotti 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione indirizzi e punti di contatto: Comune di Camogli, Via
XX Settembre 1 - 16032 Camogli, punti  di  contatto:  Ufficio  Lavori
Pubblici     tel.:     0185729054     -     fax:     0185773504     -
www.comune.camogli.ge.it 
  Posta elettronica: lavoripubblici@comune.camogli.ge.it. 
  Posta elettronica certificata: comune.camogli@halleypec.it. 
  Indirizzo  internet   per   l'accesso   ai   documenti   di   gara:
http://www.comune.camogli.ge.it    sezione    Portale    Appalti    -
https://appalti.comune.camogli.ge.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp.
Procedura di gara su piattaforma telematica  comunale  -  le  offerte
devono essere inviate esclusivamente  in  formato  elettronico  sulla
piattaforma  digitale.  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice   e
settore di attivita':  Autorita'  locale  -  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Proposta di partenariato pubblico privato presentata  da  GI.MA.CO.
s.r.l.-Alba Leasing  S.p.A.  dichiarata  di  pubblico  interesse  con
D.G.C. n. 94/2020 e posta a base di gara riguardante progettazione  e
realizzazione di un'autorimessa pubblica in Piazza Matteotti mediante
locazione finanziaria ai sensi degli articoli 183 comma 15 e 187  del
D.lgs. 50/2016. CIG 8631447F61. Tipo di appalto: appalto  di  lavori.
Luogo di esecuzione:  Comune  di  Camogli.  Codice  NUTS  ITC33.  CPV
45223310-2. Divisione in lotti: no Ammissibilita'  di  varianti:  no.
Quantitativo o entita' dell'appalto: importo complessivo posto a base
di gara € 13.225.525,54 oltre IVA. Importi, classi  e  categorie  dei
lavori dettagliati al punto 3.1  del  disciplinare  di  gara.  Durata
appalto: locazione finanziaria 20 anni, esecuzione lavori 700 giorni,
diritto  di  superficie  40  anni,  servizio  manutentivo  20   anni.
Eventuali opzioni: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzione provvisoria: euro € 264.510,52 pari al 2%  dell'importo  a
base di gara. Cauzione di cui all'art. 185 c. 13  D.Lgs.  50/2016:  €
230.249,40 pari al 2,5% del valore dell'investimento  desumibile  dal
progetto fattibilita' a base di gara. Cauzione  definitiva:  garanzia
fideiussoria modi e termini all'art. 93  D.Lgs.  n.  50/2016  -  vedi
disciplinare di gara. 
  Condizioni di partecipazione -  i  soggetti  partecipanti  dovranno
formulare offerta  associando  a  se'  un  soggetto  finanziatore  in
possesso dei requisiti  di  cui  all'art.  187  c.5  D.Lgs.  50/2016.
Requisiti generali: insussistenza di  condizioni  preclusive  di  cui
all'art. 80 del D. Lgs. 50/2016. Requisiti di  idoneita':  iscrizione
C.C.I.A.A. per attivita'  analoghe  a  quelle  oggetto  dell'appalto.
Requisiti di capacita' economica e finanziaria e di capacita' tecnica
e professionale: condizioni  specificate  nel  disciplinare  di  gara
visionabile  e  scaricabile  dalla  piattaforma  telematica   Portale
Appalti.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita'   ai   requisiti:    autocertificazione    e    eventuale
documentazione specificata nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Procedura   aperta.    Criterio    di    aggiudicazione:    offerta
economicamente piu' vantaggiosa art.  95  D.lgs.  50/2016  secondo  i
criteri di ponderazione indicati nel disciplinare  di  gara:  offerta
qualitativa: max  punti  70,  offerta  quantitativa:  max  punti  30.
Verifica anomalia dell'offerta ai sensi art. 97  D.Lgs.  n.  50/2016.
Non ammesse offerte in aumento. Soglia sbarramento e riparametrazione
offerte tecniche secondo  disposizioni  disciplinare  di  gara  punto
23.2. Informazioni di carattere amministrativo: Spese pubblicazione a
carico aggiudicatario importo presunto € 5000,00. Ammesso avvalimento
e subappalto secondo disciplinare di gara. Termine per il ricevimento
offerte:  ore  12:00  del  14/05/2021   esclusivamente   in   formato
elettronico attraverso la  piattaforma  telematica  Portale  Appalti.
Lingue  utilizzabili:  italiano.  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni.  Modalita'
di apertura delle offerte:  prima  seduta  pubblica:  18/05/2021  ore
14:30 sede municipale Via XX Settembre 1 Camogli;  possono  assistere
alla seduta  di  gara  i  legali  rappresentanti  dei  concorrenti  o
soggetti delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola  offerta  valida.
Sopralluogo obbligatorio da richiedere al RUP arch. Maurizio  Canessa
-  Determina  a  contrarre:  n.  175  del  24.03.2021.   Obbligatoria
fatturazione elettronica.  Pagamento  contributo  ANAC  euro  200,00.
Registrazione  obbligatoria  al  sistema  AVCPASS  per  acquisire  il
PASSOE. Organismo responsabile procedure di ricorso:  TAR  Liguria  -
Genova. Termini per proposizione ricorso: 30 giorni. Data  spedizione
presente bando: 25.03.2021. 

         Il responsabile area LL.PP. - Ambiente-urbanistica 
                       arch. Maurizio Canessa 

 
TX21BFF7193
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.