ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 31-3-2021)

                       Esito di gara BA 44-20 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  denominazione
ufficiale: Anas S.p.A. - DIREZIONE GENERALE. Indirizzo  postale:  Via
Monzambano, 10. Citta': Roma. Codice  NUTS:  ITE43.  Codice  postale:
00185.  Paese:  Italia.  Persona  di   contatto:   Responsabile   del
procedimento Ing. Tullio Caraffa. PEC:  anas@postacert.stradeanas.it;
Indirizzo           internet:           www.stradeanas.it           e
https://acquisti.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5)   Principali   settori   di   attivita':   realizzazione    di
infrastrutture stradali 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: BA 44-20 
  II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45233141-9 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di lavori  avente  ad  oggetto  la
sola esecuzione, ai sensi dell'art. 59, comma 1, del D.Lgs. n.50/2016
e s.m.i. 
  II.1.6) Suddivisione in lotti: NO 
  II.1.7) Valore totale appalto: Importo complessivo dell'appalto  e'
pari ad € 5.000.000,00 cosi' composto: € 4.760.000,00 per  lavori  da
eseguire,  €  240.000,00  per  oneri  relativi  alla  sicurezza   non
assoggettati a ribasso. 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: Accordo quadro quadriennale per l'esecuzione
di  lavori  di  manutenzione  straordinaria  della  pavimentazione  -
Struttura Territoriale Puglia - Centro Manutentorio  C.  Codice  CIG:
8186749EFB 
  II.2.2) Luogo di esecuzione: ITF4 (Regione Puglia) 
  II.2.5) Criterio di aggiudicazione: criterio minor prezzo ai  sensi
dell'art. 36, comma 9 bis, del Codice, individuazione della soglia di
anomalia ai sensi dell'art. 97, commi 2, 2 bis e 2 ter del Codice 
  II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato
dai fondi comunitari? No. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta accelerata ai sensi  degli  artt.
36, comma 2, lett. d) e 60 del D.Lgs. 50/2016. 
  IV.1.6) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI. 
  Il Bando di gara relativo al suddetto affidamento e' stato: 
  pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana -  V°
Serie Speciale - n. 31 del 16/03/2020; 
  pubblicato sul sito informatico del Ministero delle  Infrastrutture
e dei Trasporti; 
  pubblicato        sul         Portale         Acquisti         ANAS
https://acquisti.stradeanas.it; 
  pubblicato per estratto  su  n.  1  quotidiano  nazionale  e  n.  1
quotidiano locale ai sensi di legge. 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 30.11.2020; 
  V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte ricevute: 39; 
  V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario 
  Denominazione  ufficiale:  R.T.I.  TEKNO   ENGINEERING   S.R.L.   -
C.F./P.IVA 07902530729 (capogruppo mandataria)  -  COSTRUZIONI  F.LLI
CASSETTA  FRANCESCO  &  NICOLA  S.n.c.   -   C.F./P.IVA   06219000723
(mandante),   in   avvalimento   con    CASSETTA    VINCENZO    (C.F.
CSSVCN66B01A285R) con sede legale in Andria  (BT),  Via  Piero  della
Francesca n. 69, cap. 76123 
  V.4)  Informazioni  sul  valore  dell'appalto:  i  lavori   oggetto
dell'accordo quadro sono stati aggiudicati con il ribasso percentuale
offerto del -30,566% 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI 
  Subappaltabile entro i limiti previsti dalla normativa vigente. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
territorialmente competente ai sensi dell'art. 120  del  D.  Lgs  del
02/07/2010 n. 104. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso: entro 30  (trenta)  giorni  dalla
pubblicazione o dalla notifica o dalla  conoscenza  certa,  acquisita
tramite altra forma, dell'atto da impugnare. 

       Il responsabile gestione appalti lavori di manutenzione 
                          Domenico Chiofalo 

 
TX21BGA7185
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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