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Bando di Gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia e delle Finanze - Centro Navale Formia - Ufficio Amministrazione - Sezione Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia Lato Napoli, 287/289 Citta': Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia. Persona di contatto: Responsabile del procedimento Ten. Col. Giovanni D'Onorio De Meo. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Per informazioni e chiarimenti di carattere amministrativo: Ufficio Amministrazione, Sez. Acquisti/Contratti, tel. 0771/1903623 e-mail: lt0530000p@pec.gdf.it , mediante portale www.acquistinretepa.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con tratti; Centro Navale Guardia di Finanza, Via Appia Lato Napoli, 287/289 Formia (LT) 04023, tel. +39 07711903623 - pec: lt0530000p@pec.gdf.it. Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate a: Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di manutenzione, ammodernamento e revisione generale della nave scuola "Giorgio Cini". Lotto 1 CIG 8691646D2B II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 50640000-3 II.1.3) Tipo di appalto: Servizio; II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di manutenzione, ammodernamento e revisione generale della nave scuola "Giorgio Cini". Le modalita' di effettuazione della commessa sono indicate nel documento di rappresentazione dell'esigenza logistica che costituisce parte integrante del presente bando. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA non imponibile: € 990.000,00. II.1.6) Divisione in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Territorio nazionale. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto: 125 (centoventicinque) giorni solari dalla data di comunicazione dell'esecuzione anticipata. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: No. Il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Comprovare la propria idoneita' professionale presentando documento di iscrizione alla CCIAA per lo specifico settore riguardante l'oggetto dell'appalto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato medio globale riferito all'ultimo triennio non inferiore ad € 1.800.000,00. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Presentazione di un elenco non inferiore a nr. 02 (due) commesse eseguito nell'ultimo triennio su navi in ferro di stazza e dimensioni similari alla nave scuola oggetto di manutenzione/revisione, in particolare dovra' indicare l'importo delle commesse, gli anni di riferimento ed i destinatari delle commesse. Inoltre, l'operatore economico dovra' possedere la certificazione ISO9001-2008/2015. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 14/05/2021. Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 17/05/2021. Ora locale: 9:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Gli atti delle procedure di affidamento sono impugnabili mediante ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, nel termine di trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'articolo 76 D.lgs. 50/2016 ovvero, per le clausole del bando autonomamente lesive, dalla pubblicazione di cui all'articolo 73, comma 5, D.lgs. 50/16. VI.5) Data di spedizione alla Comunita' Europea: 07.04.2021. Il capo ufficio amministrazione ten. col. Giovanni D'Onorio De Meo TX21BFC8256