MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Centro Navale Formia - Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 12-4-2021)

 
                            Bando di Gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia  e  delle
Finanze - Centro Navale Formia - Ufficio  Amministrazione  -  Sezione
Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia Lato Napoli,  287/289  Citta':
Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia. Persona di contatto:
Responsabile del procedimento Ten. Col.  Giovanni  D'Onorio  De  Meo.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  Per  informazioni  e
chiarimenti di  carattere  amministrativo:  Ufficio  Amministrazione,
Sez.     Acquisti/Contratti,      tel.      0771/1903623      e-mail:
lt0530000p@pec.gdf.it , mediante portale  www.acquistinretepa.it.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso:
http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti; Centro Navale Guardia di  Finanza,  Via  Appia  Lato  Napoli,
287/289  Formia   (LT)   04023,   tel.   +39   07711903623   -   pec:
lt0530000p@pec.gdf.it. Le domande  di  partecipazione  e  le  offerte
vanno inviate a: Le domande di  partecipazione  e  le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   Servizio   di   manutenzione,
ammodernamento e revisione generale della nave scuola "Giorgio Cini".
Lotto 1 CIG  8691646D2B  II.1.2)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli
appalti): 50640000-3 II.1.3) Tipo di appalto: Servizio; II.1.4) Breve
descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento  del
servizio di manutenzione, ammodernamento e revisione  generale  della
nave scuola "Giorgio  Cini".  Le  modalita'  di  effettuazione  della
commessa   sono   indicate   nel   documento   di    rappresentazione
dell'esigenza logistica che costituisce parte integrante del presente
bando. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA non  imponibile:  €
990.000,00.  II.1.6)  Divisione  in  lotti:  no.  II.2.3)  Luogo   di
esecuzione: Territorio nazionale. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono  indicati  solo  nei  documenti  di  gara.  II.2.7)  Durata  del
contratto:  125  (centoventicinque)  giorni  solari  dalla  data   di
comunicazione dell'esecuzione anticipata. Il contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no.  II.2.10)  Ammissibilita'  di  varianti:  No.
II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni.  Opzioni:   No.   Il
contraente e' tenuto all'esecuzione delle  prestazioni  previste  nel
contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni  o  piu'  favorevoli
per la stazione appaltante. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Comprovare la propria idoneita' professionale  presentando  documento
di  iscrizione  alla  CCIAA  per  lo  specifico  settore  riguardante
l'oggetto dell'appalto. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Fatturato medio globale riferito all'ultimo triennio non inferiore ad
€  1.800.000,00.  III.1.3)   Capacita'   professionale   e   tecnica:
Presentazione di un elenco non inferiore  a  nr.  02  (due)  commesse
eseguito nell'ultimo triennio su navi in ferro di stazza e dimensioni
similari alla  nave  scuola  oggetto  di  manutenzione/revisione,  in
particolare dovra' indicare l'importo delle  commesse,  gli  anni  di
riferimento ed i destinatari  delle  commesse.  Inoltre,  l'operatore
economico dovra' possedere la certificazione ISO9001-2008/2015. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di  procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  no  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione.  Data:
14/05/2021. Ora locale: 12:00. IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte.   Data:
17/05/2021. Ora locale: 9:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  Gli  atti  delle
procedure  di  affidamento  sono  impugnabili  mediante  ricorso   al
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, nel termine  di  trenta
giorni,  decorrente  dalla  ricezione  della  comunicazione  di   cui
all'articolo 76 D.lgs. 50/2016 ovvero,  per  le  clausole  del  bando
autonomamente lesive, dalla pubblicazione  di  cui  all'articolo  73,
comma 5, D.lgs.  50/16.  VI.5)  Data  di  spedizione  alla  Comunita'
Europea: 07.04.2021. 

                   Il capo ufficio amministrazione 
                 ten. col. Giovanni D'Onorio De Meo 

 
TX21BFC8256
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