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Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 coordinato con Legge n. 55/2019 e ss.mm.ii. per l'affidamento di interventi M.U - PG 2016: Int_Provv. 20762 - CUP D34B16000550001 - ed Int_Provv. 33648 - CUP D36D16000660001 - presso l'immobile sede della Questura e della Polizia Stradale in via Gervasoni n. 19, nel Comune di Ancona Sezione I - Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Ministero Infrastrutture e Mobilita' Sostenibili - Provveditorato Interregionale OO.PP. Toscana Marche Umbria - Sede Coordinata di Ancona - via Vecchini, 3 - Ancona - 60123 - Italia Persona di Contatto: Corrado Maria Cipriani Tel.: +39 071 2281218 E-mail: corrado.cipriani@mit.gov.it pec: oopp.an-contratti@pec.mit.gov.it Codice ISTAT: 042002 Indirizzi internet: Indirizzo principale: http:// www.oopptoscanamarcheumbria.it. I.2) Appalto congiunto L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: SI Convenzione Quadro del 21/02/2017 tra il Provveditorato Interregionale OO.PP. Toscana Marche Umbria e l'Agenzia del Demanio - Filiale Marche Ancona. I.3) Comunicazione: La gara si svolgera', ove non diversamente espressamente previsto, interamente in modalita' telematica attraverso la PIATTAFORMA "PORTALE APPALTI" il cui accesso e' consentito dall'apposito link https://portaleappalti.mit.gov.it I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto su internet presso il sito Portale appalti (Piattaforma) sopra indicato. Le offerte dovranno pervenire per via telematica attraverso la Piattaforma disponibile al citato link https://portaleappalti.mit.gov.it. Il disciplinare di gara, parte integrante del presente bando, contenente le norme integrative relative alle modalita' di partecipazione alla gara, di compilazione e presentazione delle offerte (tecnica, economica e di tempo), ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure e criteri di aggiudicazione dell'appalto, il DGUE, i modelli predisposti e il progetto esecutivo sono disponibili nel sito https://portaleappalti.mit.gov.it sopra indicato. I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II - Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: CUP D34B16000550001 - D36D16000660001 - CIG 869068327D II.1.2) Codice CPV principale 45453100-8 II.1.3) Tipo di appalto Lavori II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 coordinato con Legge n. 55/2019 e ss.mm.ii. per l'affidamento di interventi M.U - PG 2016: Int_Provv. 20762 (CUP D34B16000550001) ed Int_Provv. 33648 (CUP D36D16000660001) presso l'immobile sede della Questura e della Polizia Stradale in via Gervasoni n. 19, nel comune di Ancona. Progetto esecutivo class. Class. 018/04C e 018/05C. Progetto validato dal Responsabile del Procedimento con atto del 30/11/2020. Fondi stanziati sul Cap. 7753 (Manutenzione straordinaria) del Manutentore Unico PG 2016 II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: € 2.461.623,22 di cui € 2.194.531,04 per lavori ed € 267.092,18 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice ISTAT: 042002 Luogo principale di esecuzione: Ancona II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'intervento prevede lavori di straordinaria manutenzione ed efficientamento energetico presso l'immobile sede della Questura e della Polizia Stradale in via Gervasoni n. 19, nel comune di Ancona, come risultanti dagli elaborati progettuali. posti a base di gara. II.2.5) Criteri di Aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nel disciplinare di gara. Trattasi di offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 commi 2 e 6 del D. Lgs n. 50/2016 ssmmii, sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95 comma 6 del medesimo D.Lgs, sulla base di elementi qualitativi e quantitativi il cui valore ponderale e' indicato nel disciplinare di gara, con valutazione della congruita' delle offerte che dovessero risultare anomale ai sensi dall'art. 97 comma 3 del suddetto D.Lgs. Ai sensi dell'art. 95, comma 8, del D. Lgs. 50/2016, saranno ammesse all'apertura dell'offerta economica solo le offerte per le quali il totale del punteggio ottenuto negli Elementi di natura qualitativa (A, B e C) sia pari o superiore a 50/85. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: per l'esecuzione dei lavori n. 540. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Non sono autorizzate varianti. II.2.14) Informazioni complementari Determina a contrarre prot. n. 6129 in data 29/03/2021 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Attestazione di qualificazione SOA in corso di validita', nella cat. prevalente OG1 "Edifici civili ed industriali ecc." e cat. scorporabile OS30 "Impianti Elettrici" per classifica adeguata ai valori dell'appalto da aggiudicare Certificazione Sistema di Qualita' UNI EN ISO 9000 (obbligatoria per classifiche SOA superiori alla II) III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016 ssmmii, nel rispetto delle prescrizioni poste dagli artt. 47 e 48 del medesimo D.Lgs. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto All'atto del contratto l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva e polizza assicurativa costituite ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016 ssmmii e secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 11/05/2021 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 13/05/2021 Ora locale: 10:00 Luogo: Provveditorato Interregionale alle OO.PP. Toscana Marche Umbria - via Vecchini, 3 - 60123 Ancona Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Le operazioni delle sedute pubbliche avranno inizio nell'ora stabilita Il concorrente potra' assistere alle sedute pubbliche mediante collegamento alla Piattaforma "PORTALE APPALTI" link https://portaleappalti.mit.gov.it Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI. 3) Informazioni complementari: Ai sensi dell'art. 216 c. 11 del Codice, sono a carico dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione obbligatoria (bando ed avviso dell'esito) e dovranno essere rimborsate all'Ente finanziatore - entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione definitiva ed efficace. Per il presente appalto le suddette spese sono stimate in via di massima in € 10.000,00. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR MARCHE - Ancona - Italia Il dirigente dott. Giovanni Salvia TX21BFC8263