ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 12-4-2021)

 
                       Esito di gara RM 140-20 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  denominazione
ufficiale: Anas S.p.A. - DIREZIONE GENERALE. Indirizzo  postale:  Via
Monzambano, 10. Citta': Roma. Codice  NUTS:  ITI43.  Codice  postale:
00185.  Paese:  Italia.  Persona  di   contatto:   Responsabile   del
procedimento Ing. Claudio Ottavi, PEC:  anas@postacert.stradeanas.it,
Indirizzo           internet:           www.stradeanas.it           e
https://acquisti.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5)   Principali   settori   di   attivita':   realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: RM 140/20 
  II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45233141-9 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di lavori  avente  ad  oggetto  la
sola esecuzione, ai sensi dell'art. 59, comma 1, del D.Lgs. n.50/2016
e s.m.i. 
  II.1.6) Suddivisione in lotti: NO 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: Accordo Quadro quadriennale per l'esecuzione
di lavori di manutenzione straordinaria del  corpo  stradale  -  Area
Gestione  Rete  Lazio  -  Centri  Manutentori  A  e  B.  Codice  CIG:
8477089B22. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: ITI4 (Regione Lazio). 
  II.2.5) Criterio di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso,
ai sensi dell'art. 36, comma 9 bis, del Codice e  dell'art.  1  della
legge 11 settembre 2020, n. 120, pubblicata sulla GURI n. 228 del  14
settembre 2020, di conversione con modificazioni del D.L.  16  luglio
2020, n. 76 (c.d. Decreto Semplificazioni). 
  II.2.6) Valore stimato: Importo complessivo dell'appalto e' pari ad
€ 5.000.000,00 cosi' composto: € 4.600.000,00 per lavori da eseguire,
€ 400.000,00 per oneri relativi alla  sicurezza  non  assoggettati  a
ribasso. 
  II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato
dai fondi comunitari? No. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi degli artt. 36, comma 2,
lett. d) e 60 del Codice, con i termini ridotti per ragioni d'urgenza
di cui all'art. 8 comma 1 lett. c) della  Legge  11  settembre  2020,
n.120 di conversione con modificazioni del  D.L.  Semplificazioni  n.
76/2020. 
  IV.1.6) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI. 
  Il Bando di gara relativo al suddetto affidamento e' stato: 
  pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale  della  Repubblica  Italiana  -
Serie Speciale - n. 127 del 30/10/2020; 
  pubblicato sul sito informatico del Ministero delle  Infrastrutture
e dei Trasporti; 
  pubblicato        sul         Portale         Acquisti         ANAS
https://acquisti.stradeanas.it; 
  pubblicato per estratto  su  n.  1  quotidiano  nazionale  e  n.  1
quotidiano locale ai sensi di legge. 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 04.02.2021; 
  V.2) Numero di offerte ricevute: 64; 
  V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario 
  Denominazione ufficiale: FENIX  CONSORZIO  STABILE  SCARL  (C.F.  e
P.IVA 03533141200) con sede legale in Bologna  (BO)  -  Galleria  Ugo
Bassi, 1. 
  V.4)  Informazioni  sul  valore  dell'appalto:  i  lavori   oggetto
dell'accordo quadro sono stati aggiudicati con il ribasso percentuale
offerto del 28,641%. 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI 
  Subappaltabile entro i limiti previsti dalla normativa vigente. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
territorialmente competente ai sensi dell'art. 120  del  D.  Lgs  del
02/07/2010 n. 104. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso: entro 30  (trenta)  giorni  dalla
pubblicazione o dalla notifica o dalla  conoscenza  certa,  acquisita
tramite altra forma, dell'atto da impugnare. 

       Il responsabile gestione appalti lavori di manutenzione 
                          Domenico Chiofalo 

 
TX21BGA8147
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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