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Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento dei lavori per l'intervento di riparazione con miglioramento sismico della scuola primaria San Francesco - Bevagna (PG) Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice USR UMBRIA - Servizio Opere Pubbliche e Beni Culturali, Strada Romana Vecchia snc, 06034 Foligno (PG) Codice NUTS: ITI21 Persona di contatto: RUP Ing. Marcello Boccio tel.0742-630746 email: mboccio@regione.umbria.it,https://www.sismaumbria2016.it Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo:https://www.sismaumbria2016.it/avvisi-e-bandi-di-gara https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopraindicati. Le offerte e le domande di partecipazione dovranno essere caricate sulla piattaforma Net4market come da istruzioni contenute nel disciplinare telematico di gara. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto € 1.538.940,71 II.1.1) Denominazione: lavori per la riparazione con miglioramento sismico della "Scuola primaria San Francesco" - Bevagna (PG) - CUP I19F17000090001 - CIG 87689438AD. II.1.2) Codice CPV 45454000-4 Lavori di ristrutturazione. II.1.3) Tipo di appalto: esecuzione lavori. II.1.4) Valore totale € 1.538.940,71; di cui Costi per l'attuazione dei piani di sicurezza (non soggetti a ribasso) € 65.550,77; Importo al netto dei costi della sicurezza € 1.473.389,94; II.1.5) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione. II.2.1) Luogo di esecuzione: Bevagna Codice NUTS: ITI21. II.2.2) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'esecuzione dei lavori riparazione con miglioramento sismico della scuola San Francesco presso il Comune di Bevagna (PG) che e' proprietario dello stesso immobile. L'edificio e' assoggettato al vincolo d'interesse paesaggistico e al vincolo di interesse culturale e pertanto rimane sottoposto a tutte le disposizioni di tutela contenute nel decreto Legislativo n.42 del 22 gennaio 2004 e s.m.i.. I lavori sono comprensivi di tutti gli interventi, le forniture ed i materiali occorrenti per dare i lavori finiti a regola d'arte.II.2.3) Durata del contratto d'appalto. 380 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.II.2.4) Informazioni sulle varianti: Non sono ammesse modifiche o varianti se non quelle autorizzate in corso d'opera ai sensi dell'art. 106 del D. Lgs. 50/2016. II.2.5) Informazioni relative alle opzioni: Nessuna. II.2.6) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione. Si rinvia al disciplinare di gara. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura telematica aperta ai sensi dell'art. 60 del D.lgs. n. 50/2016, con l'applicazione della procedura di inversione procedimentale, ai sensi dell'art. 1 comma 3 della L.55/2019, come modificato dal D.L. n. 76 del 16/07/2020, ed a seguito delle disposizioni dell'ordinanza n. 109 del 23/12/2020 del Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione post sisma 2016. IV.1.2) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 28/06/2021 - Ora locale: 12:00. IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.4) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 29/06/2021 Ora locale: 10:00; Luogo: Sede USR, Strada Romana Vecchia snc. Chiunque puo' assistere all'apertura delle offerte. Sono verbalizzate e riferite direttamente al concorrente le sole dichiarazioni dei rappresentanti delle ditte che partecipano alle operazioni di gara per mezzo di un rappresentante e/o delegato, munito di mandato ad hoc o rivestito di una specifica carica sociale. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si tratta di un appalto rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR UMBRIA Via Baglioni 3 Perugia, 06100 Italia Tel.: +039 0755755311 E-mail: tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it Fax: +39 0755732548. Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Dirigente del Servizio Opere Pubbliche e Beni Culturali Arch. Filippo Battoni, USR Umbria - Strada Romana Vecchia snc; e-mail: fbattoni@regione.umbria.it indirizzo internet: https://www.sismaumbria2016.it VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: TAR UMBRIA via Baglioni 3 Perugia 06100ItaliaTel.: +039 0755755311 E-mail: tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it Fax: +39 0755732548 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE 03/06/2021. Il dirigente arch. Filippo Battoni TX21BFD13313