REGIONE UMBRIA
Ufficio Speciale Ricostruzione Umbria

Sede operativa: via Romana Vecchia, s.n.c - 06034 Foligno (PG),
Italia
Codice Fiscale: 94162980547

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 9-6-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art.  60  del  D.Lgs.
50/2016, per l'affidamento dei lavori per l'intervento di riparazione
con miglioramento sismico  della  scuola  primaria  San  Francesco  -
                            Bevagna (PG) 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  USR UMBRIA - Servizio Opere  Pubbliche  e  Beni  Culturali,  Strada
Romana Vecchia snc, 06034 Foligno (PG) Codice NUTS: ITI21 Persona  di
contatto:   RUP   Ing.   Marcello   Boccio   tel.0742-630746   email:
mboccio@regione.umbria.it,https://www.sismaumbria2016.it
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,              illimitato              e              diretto
all'indirizzo:https://www.sismaumbria2016.it/avvisi-e-bandi-di-gara
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.Ulteriori
informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopraindicati.  Le
offerte e le domande di partecipazione dovranno essere caricate sulla
piattaforma Net4market come da istruzioni contenute nel  disciplinare
telematico di gara. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto €  1.538.940,71  II.1.1)  Denominazione:
lavori per la riparazione con  miglioramento  sismico  della  "Scuola
primaria San Francesco" - Bevagna (PG) - CUP  I19F17000090001  -  CIG
87689438AD. II.1.2) Codice CPV 45454000-4 Lavori di ristrutturazione.
II.1.3) Tipo di appalto: esecuzione lavori. II.1.4) Valore  totale  €
1.538.940,71; di cui Costi per l'attuazione dei  piani  di  sicurezza
(non soggetti a ribasso) € 65.550,77;  Importo  al  netto  dei  costi
della sicurezza €  1.473.389,94;  II.1.5)  Informazioni  relative  ai
lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti.  II.2)  Descrizione.
II.2.1) Luogo di esecuzione:  Bevagna  Codice  NUTS:  ITI21.  II.2.2)
Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto  l'esecuzione  dei
lavori  riparazione  con  miglioramento  sismico  della  scuola   San
Francesco presso il Comune di Bevagna (PG) che e' proprietario  dello
stesso immobile. L'edificio e' assoggettato  al  vincolo  d'interesse
paesaggistico e al vincolo di interesse culturale e  pertanto  rimane
sottoposto a tutte le disposizioni di tutela  contenute  nel  decreto
Legislativo n.42  del  22  gennaio  2004  e  s.m.i..  I  lavori  sono
comprensivi di tutti gli interventi,  le  forniture  ed  i  materiali
occorrenti per dare i lavori finiti a  regola  d'arte.II.2.3)  Durata
del contratto d'appalto. 380 giorni naturali e consecutivi decorrenti
dalla data del verbale di consegna  dei  lavori.II.2.4)  Informazioni
sulle varianti: Non sono ammesse modifiche o varianti se  non  quelle
autorizzate in corso d'opera ai  sensi  dell'art.  106  del  D.  Lgs.
50/2016. II.2.5) Informazioni relative alle opzioni: Nessuna. II.2.6)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto non  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione. Si rinvia al  disciplinare  di
gara. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al
disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  telematica
aperta  ai  sensi  dell'art.  60   del   D.lgs.   n.   50/2016,   con
l'applicazione della procedura di inversione procedimentale, ai sensi
dell'art. 1 comma 3 della L.55/2019, come modificato dal D.L.  n.  76
del 16/07/2020, ed a seguito delle disposizioni dell'ordinanza n. 109
del 23/12/2020 del  Commissario  Straordinario  del  Governo  per  la
ricostruzione  post  sisma  2016.   IV.1.2)   Informazioni   relative
all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP):   L'appalto   non   e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2)  Informazioni
di carattere amministrativo: IV.2.1) Termine per il ricevimento delle
offerte o delle domande di partecipazione:  Data:  28/06/2021  -  Ora
locale: 12:00. IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.3)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.2.4) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:
29/06/2021 Ora locale: 10:00; Luogo: Sede USR, Strada Romana  Vecchia
snc.  Chiunque  puo'  assistere  all'apertura  delle  offerte.   Sono
verbalizzate  e  riferite  direttamente  al   concorrente   le   sole
dichiarazioni dei rappresentanti delle  ditte  che  partecipano  alle
operazioni di gara per  mezzo  di  un  rappresentante  e/o  delegato,
munito di mandato ad hoc o rivestito di una specifica carica sociale. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si  tratta  di
un appalto rinnovabile. VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici:  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.
VI.3) Procedure di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR UMBRIA Via Baglioni 3 Perugia, 06100 Italia
Tel.: +039 0755755311 E-mail: tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it  Fax:
+39 0755732548. Indirizzo Internet:  www.giustizia-amministrativa.it;
VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di   mediazione:
Dirigente del Servizio Opere Pubbliche e Beni Culturali Arch. Filippo
Battoni,  USR  Umbria  -   Strada   Romana   Vecchia   snc;   e-mail:
fbattoni@regione.umbria.it            indirizzo             internet:
https://www.sismaumbria2016.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: a) entro 30 giorni dalla  pubblicazione
del presente bando per motivi  che  ostano  alla  partecipazione;  b)
entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione;  c)
entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione;
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure  di  ricorso:   TAR   UMBRIA   via   Baglioni   3   Perugia
06100ItaliaTel.:          +039           0755755311           E-mail:
tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it  Fax:  +39   0755732548   Indirizzo
Internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso alla GUUE 03/06/2021. 

                            Il dirigente 
                        arch. Filippo Battoni 

 
TX21BFD13313
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.