ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria n. 691 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 86629
Registro delle imprese: 00399810589
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 9-6-2021)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 
 
            Italia-Roma: Pacchetti software di sicurezza 
 
 
                          2021/S 107-279437 
 
 
                        Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Istituto Poligrafico e zecca  dello  Stato
SpA 
  Indirizzo postale: via Salaria 691 
  Citta': Roma 
  Codice NUTS: ITI43 Roma 
  Codice postale: 00138 
  Paese: Italia 
  E-mail: bandigara@ipzs.it 
  Tel.: +39 0685082529 
  Fax: +39 0685082517 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: www.gare.ipzs.it 
  Indirizzo del profilo di committente: www.gare.ipzs.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.gare.ipzs.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Fornitura e servizi  connessi,  relativa  all'acquisizione  e  alla
configurazione di un sistema di  security  orchestration,  automation
and response (SOAR) 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  48730000 Pacchetti software di sicurezza 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Fornitura e servizi  connessi,  relativa  all'acquisizione  e  alla
configurazione di un sistema di  security  orchestration,  automation
and response (SOAR). 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1 300 000.00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per un solo lotto 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Fornitura e servizi  connessi,  relativa  all'acquisizione  e  alla
configurazione di un sistema di  security  orchestration,  automation
and response (SOAR) 
  Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  48730000 Pacchetti software di sicurezza 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Fornitura e servizi  connessi,  relativa  all'acquisizione  e  alla
configurazione di un sistema di  security  orchestration,  automation
and response (SOAR). 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1 300 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 39 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  La stazione appaltante si  riserva  la  facolta'  di  rinnovare  il
contratto, alle  medesime  condizioni,  per  una  durata  pari  a  24
(ventiquattro) mesi, per un importo di 500 000,00 EUR,  al  netto  di
IVA e/o di altre imposte e contributi di legge, nonche'  degli  oneri
per la  sicurezza  dovuti  a  rischi  da  interferenze.  La  stazione
appaltante  esercita  tale  facolta'  comunicandola   all'appaltatore
tramite  il  sistema  almeno  30  giorni  prima  della  scadenza  del
contratto originario. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Non sussistenza dei motivi di esclusione di  cui  all'art.  80  del
D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., di  ogni  altra  situazioneche  determini
l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con
la pubblica amministrazione, nonche' della causa interdittiva di  cui
all'art. 53, comma 16 ter del D.Lgs. n. 165/2001. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 30/06/2021 
  Ora locale: 12:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 02/07/2021 
  Ora locale: 10:00 
  Luogo: 
  A causa del perdurare delle limitazioni  dovute  al  Covid-19,  non
sara' possibile assistere alle sedute di persona presso la sede  IPZS
di Roma, in via Salaria 691, ma  soltanto  collegarsi  da  remoto  al
sistema telematico di acquisto di IPZS. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  Sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  amministrativo  regionale  del
Lazio 
  Indirizzo postale: via Flaminia 189 
  Citta': Roma 
  Paese: Italia 
  Tel.: +39 06328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  30
giorni per la notificazione del ricorso  e  per  la  proposizione  di
motivi aggiunti  avverso  atti  diversi  da  quelli  gia'  impugnati,
decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli  atti  ai  sensi
dell'art. 76 del D.Lgs. n. 50/2016 o, per i bandi e  gli  avvisi  con
cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione  di
cui all'art. 72 del citato decreto. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Lazio 
  Indirizzo postale: via Flaminia 189 
  Citta': Roma 
  Codice postale: 00196 
  Paese: Italia 
  Tel.: +39 06328721 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  31/05/2021 

                Il direttore affari legali e acquisti 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.