REGIONE MARCHE
Servizio Stazione Unica Appaltante Marche

Sede: via Palestro n. 19 - Ancona (AN)
Punti di contatto: Tel: 071/8067330
Posta elettronica: servizio.suam@regione.marche.it
Pec: regione.marche.suam@emarche.it
Codice Fiscale: 80008630420
Partita IVA: 00481070423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 16-6-2021)

 
Bando di  gara  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  "lavori  di
riqualificazione energetica del P.O. di I livello Mazzoni  di  Ascoli
Piceno - POR FESR 2014 - 2020 ASSE 8" -  CUP  F32C18000250002  -  CIG
                             8790420410 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  Regione   Marche   -
Stazione Unica Appaltante Marche, responsabile  del  procedimento  di
affidamento Maurizio Conoscenti. La documentazione ufficiale di  gara
e' disponibile in formato elettronico scaricabile  sulla  piattaforma
telematica https://appaltisuam.regione.marche.it/ nonche' sul profilo
del committente. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. La SUAM svolge  la  procedura  di
selezione per conto dell'ASUR Marche - Vasta n. 5 di  Ascoli  Piceno,
in qualita' di CUC. L'appalto e' di tipo: lavori.  L'appalto  non  e'
suddiviso in lotti. L'importo complessivo dell'appalto e'  pari  a  €
3.085.737,03(IVA esclusa), di  cui  €  71.814,82  per  oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso. L'appalto e' finanziato  con  fondi
POR FESR Marche 2014/2020. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. L'ammissibilita' degli operatori economici  e'
soggetta alla disciplina di cui agli artt. 80 e 83 del d.lgs.  50/16,
e a tutti gli atti posti a base di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. Per  l'aggiudicazione  viene  utilizzata  la
procedura aperta in modalita' telematica, con selezione delle offerte
tramite il criterio del minor prezzo, ai sensi degli artt. 60  e  36,
comma 9-bis del Codice. Il termine  ultimo  per  la  ricezione  delle
offerte e' il giorno 01/07/2021 ore 17:00. Le offerte  devono  essere
inviate esclusivamente attraverso la piattaforma  telematica  innanzi
citata. Il concorrente e'  vincolato  alla  propria  offerta  per  il
periodo minimo di giorni 180 decorrenti dalla  scadenza  del  termine
ultimo per la presentazione delle offerte. L'apertura  delle  offerte
e' prevista per il giorno 02/07/2021 ore 9:30 tramite la  piattaforma
telematica. Le offerte devono  essere  redatte  in  lingua  italiana,
secondo quanto espressamente previsto nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  Sopralluogo  NON  obbligatorio.
L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il TAR Marche,
sito in via della Loggia, n. 24  -  60121  Ancona.  I  termini  e  le
modalita' di presentazione di  eventuali  ricorsi  sono  disciplinati
dall'art. 120, comma 5, d.lgs. n. 104/2010. L'ASUR Marche - Vasta  n.
5 di Ascoli Piceno  provvede  alla  stipulazione  e  alla  esecuzione
dell'appalto. Tutte le sedute  aperte  al  pubblico  sono  rese  note
mediante il profilo del committente e la piattaforma  telematica.  La
SUAM si  riserva  di  non  procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto; ci si riserva  altresi'  di  procedere  all'aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta valida. 

                     Il dirigente della S.U.A.M. 
                      dott.ssa Enrica Bonvecchi 

 
TX21BFD13963
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.