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Bando di gara SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi: Terna SpA - Viale Egidio Galbani, 70 - 00156 Roma - Italia - Telefono: +39 0683138111 - e-mail: francesco.martino@terna.it Indirizzo Internet: indirizzo principale: www.terna.it indirizzo del profilo di committente: https://portaleacquisti.terna.it. I.3) comunicazione: L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: https://portaleacquisti.terna.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://portaleacquisti.terna.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.I.6) Principali settori di attivita': Elettricita'. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto; II.1.1) Denominazione: Gara 35072 - appalto integrato per la fornitura in opera di impianti con convertitori elettronici di potenza a tensione impressa. II.1.2) Codice CPV principale: 31151000 Convertitori statici. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Appalto integrato per la fornitura in opera di impianti con convertitori elettronici di potenza a tensione impressa - n. 3 lotti non cumulabili.La realizzazione si intende comprensiva di progettazione esecutiva, forniture, trasporti, opere civili, montaggi, cablaggi, esecuzione prove, collaudi e messa in servizio, progettazione as built. Maggiori informazioni sono reperibili nel disciplinare di gara e nella nota tecnica allegata. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa, 120.000.000,00 euro; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per tutti i lotti. II.2) Descrizione; II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - CIG 86895657E1. II.2.2) Codici CPV supplementari: 31151000 Convertitori statici. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT ITALIA. 2.4) Descrizione dell'appalto: Appalto integrato per la fornitura in opera di impianti con convertitori elettronici di potenza a tensione impressa - lotto n. 1. La realizzazione si intende comprensiva di progettazione esecutiva, forniture, trasporti, opere civili, montaggi, cablaggi, esecuzione prove, collaudi e messa in servizio, progettazione as built. Maggiori informazioni sono reperibili nel disciplinare di gara e nella nota tecnica allegata. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: 50.000.000,00 euro. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si - Descrizione delle opzioni: Il valore massimo totale stimato comprende una opzione di consistenza di 25.000.000,00 euro; la durata di 48 mesi comprende una opzione di 12 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Nel disciplinare del bando di gara vedi artt.: 3.1) soggetti ammessi a presentare candidatura; 3.2) pagamento CIG verso ANAC; 3.3) modalita' funzionamento e accesso alla procedura telematica; 3.4) comunicazioni e risposte ai chiarimenti; 3.5) condizioni: presentazione candidatura; 3.6) protocollo d'intesa Guardia di finanza; 3.7) tutela dati personali; 3.8) subappalto e avvalimento. II.2) Descrizione; II.2.1) Denominazione: Lotto 2 - CIG 86895668B4. II.2.2) Codici CPV supplementari: 31151000 Convertitori statici. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT ITALIA. 2.4) Descrizione dell'appalto: Appalto integrato per la fornitura in opera di impianti con convertitori elettronici di potenza a tensione impressa - lotto n. 2. La realizzazione si intende comprensiva di progettazione esecutiva, forniture, trasporti, opere civili, montaggi, cablaggi, esecuzione prove, collaudi e messa in servizio, progettazione as built. Maggiori informazioni sono reperibili nel disciplinare di gara e nella nota tecnica allegata. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: 40.000.000,00 euro. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si - Descrizione delle opzioni: Il valore massimo totale stimato comprende una opzione di consistenza di 20.000.000,00 euro; la durata di 48 mesi comprende una opzione di 12 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Nel disciplinare del bando di gara vedi artt.: 3.1) soggetti ammessi a presentare candidatura; 3.2) pagamento CIG verso ANAC; 3.3) modalita' funzionamento e accesso alla procedura telematica; 3.4) comunicazioni e risposte ai chiarimenti; 3.5) condizioni: presentazione candidatura; 3.6) protocollo d'intesa Guardia di finanza; 3.7) tutela dati personali; 3.8) subappalto e avvalimento. II.2) Descrizione; II.2.1) Denominazione: Lotto 3 - CIG 8689567987. II.2.2) Codici CPV supplementari: 31151000 Convertitori statici. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT ITALIA. 2.4) Descrizione dell'appalto: Appalto integrato per la fornitura in opera di impianti con convertitori elettronici di potenza a tensione impressa - lotto n. 3. La realizzazione si intende comprensiva di progettazione esecutiva, forniture, trasporti, opere civili, montaggi, cablaggi, esecuzione prove, collaudi e messa in servizio, progettazione as built. Maggiori informazioni sono reperibili nel disciplinare di gara e nella nota tecnica allegata. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: 30.000.000,00 euro. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si - Descrizione delle opzioni: Il valore massimo totale stimato comprende una opzione di consistenza di 15.000.000,00 euro; la durata di 48 mesi comprende una opzione di 12 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Nel disciplinare del bando di gara vedi artt.: 3.1) soggetti ammessi a presentare candidatura; 3.2) pagamento CIG verso ANAC; 3.3) modalita' funzionamento e accesso alla procedura telematica; 3.4) comunicazioni e risposte ai chiarimenti; 3.5) condizioni: presentazione candidatura; 3.6) protocollo d'intesa Guardia di finanza; 3.7) tutela dati personali; 3.8) subappalto e avvalimento. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione; III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Vedere quanto e' riportato in merito all'art. 1, lettera A, punti da 1) a 6) del disciplinare del bando di gara disponibile sul portale acquisti. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedere quanto e' riportato in merito all'art. 1, lettera B), punti 1) e 2) del disciplinare del bando di gara disponibile sul portale acquisti. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Vedere quanto e' riportato in merito all'art. 1, lettera C), punto 1) del disciplinare del bando di gara disponibile sul portale acquisti. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Vedere quanto e' riportato in merito all'art. 1, lettera D) del disciplinare del bando di gara disponibile sul portale acquisti. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto; III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Vedere quanto e' riportato in merito alla verifica di conformita' di cui all'art. 3.9) del disciplinare del bando di gara disponibile sul portale acquisti. SEZIONE IV - PROCEDURA; IV.1) Descrizione; IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura negoziata con previo avviso di indizione di gara. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 09/07/2021 - Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI; VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: Vedere quanto riportato all'art. 4 «Precisazioni finali» nel disciplinare del bando di gara disponibile sul portale acquisti. VI.4) Procedure di ricorso; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - Via Flaminia 189 - Roma 00196 Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 04/06/2021. Il responsabile del procedimento in fase di affidamento Francesco Martino TX21BFM13955