S.A.T.A.P. S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 27-10-2021)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi S.A.T.A.P. S.p.A. - Indirizzo postale: Via Bonzanigo n.  22
- Citta': TORINO - Codice postale: 10144 - Paese: ITALIA -  Punti  di
contatto: Telefono: +39 011  43  92  111  Fax:  +39  011  43  92  299
All'attenzione di: Ufficio del Responsabile del Procedimento -  Posta
elettronica:  satap@satapweb.it  -  Profilo  di  committente   (URL):
www.satapweb.it. Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  I
punti di contatto sopra indicati. I.2 Appalto Congiunto: NO l'appalto
e' aggiudicato da una centrale di committenza: NO. I.3 Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il
dialogo competitivo e per il sistema dinamico di  acquisizione)  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  i  punti  di  contatto
sopra  indicati.  I.4   Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:
Concessionario di costruzione e gestione autostradale. I.5 Principali
settori di attivita': altre attivita'. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1. Denominazione: A4  01/21/SERV.  II.1.2
Codici CPV.66515000 - 66516400. II.1.3) Tipo  di  appalto:appalto  di
servizi.  II.1.4)  Informazioni  relative  ai  lotti:  l'appalto   e'
suddiviso in lotti: no, poiche' la natura del servizio  richiede  una
gestione unitaria. II.2) Descrizione: Servizio Assicurativo All Risks
ed  RCT/O  tratta   autostradale   A4   Torino   -   Milano   -   CIG
89487283F5.II.2.1)  Luogo  di  esecuzione:  Autostrada  A4  Torino  -
Milano, Provincia di Torino codice NUTS ITC11,  Provincia  di  Novara
codice NUTS ITC15, Provincia di Milano  codice  NUTS  ITC4C.  II.2.2)
Descrizione dell'appalto: come al punto II.2).  II.2.3)  Criterio  di
aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi
dell'art. 95, comma 2, del D.Lgs. n. 50/2016 sulla base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo con i criteri di  valutazione  per  ciascuna
componente indicati nel dettaglio del  disciplinare  di  gara.  Trova
applicazione  art.  97  del  D.Lgs.  n.  50/2016.  Si   precisa   che
l'aggiudicazione viene effettuata con  deliberazione  dei  competenti
organi della stazione appaltante. II.2.4.)  Valore  Stimato:  Importo
complessivo: pari ad € 1.100.000,00esclusa I.V.A. II.2.5) Durata  del
contratto d'appalto o dell'accordo quadro o del sistema  dinamico  di
acquisizione: 12 mesi. II.2.6) Non sono autorizzate varianti. II.2.8)
Informazioni relative ai cataloghi elettronici: le offerte non devono
essere presentate in forma di cataloghi elettronici  o  includere  un
catalogo  elettronico.  II.2.9)  Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione Europea: l'appalto e' autofinanziato. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di  partecipazione.  III1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Sono ammessi alla gara gli operatori  economici
di cui all'art. 45 del D.Lgs.50/2016, costituiti da imprese singole o
da imprese riunite alle condizioni previste dai successivi artt. 47 -
48 - 80 - 83 ed in  coassicurazione  ex  art.  1911  c.c.  nonche'  i
soggetti con sede in altri stati diversi dall'Italia ai sensi ed alle
condizioni di cui all'art. 49 del D.Lgs 50/2016 e dalle  altre  norme
vigenti. E' richiesta iscrizione registro della camera di  commercio,
industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni
provinciali per l'artigianato. Assenza dei motivi  di  esclusione  di
cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016, di cui all'art. 41 del D.lgs.  n.
198/2006, all'art. 44 del D.Lgs. n. 286/1998.  Per  i  raggruppamenti
temporanei si rinvia integralmente al Disciplinare di gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria. si rinvia al Disciplinare di Gara.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. si rinvia al Disciplinare
di Gara 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1.1.)  Tipo  di  Procedura:  procedura
aperta. IV.1.2) Informazioni su un accordo quadro  o  su  un  sistema
dinamico di acquisizione:  NO.  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla
riduzione  del  numero  di  soluzioni  o  di   offerte   durante   la
negoziazione  o  il  dialogo:  NO.  IV.  1.5)  Ricorso   ad   un'asta
elettronica: NO. IV.1.6)L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti   pubblici:   NO.   IV.   2)   Informazioni   di    carattere
amministrativo. IV. 2.1 Pubblicazione precedente relativa alla stessa
procedura: NO. IV. 2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore
12:00  del   08/11/2021.   IV.2.3)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: ITALIANO. IV.2.4) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  l'offerta
deve essere  tenuta  valida  per  240  giorni.  V.2.5)  Modalita'  di
apertura delle offerte: si rinvia al Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  complementari:
a) il Disciplinare di Gara costituisce parte integrante e sostanziale
al  presente  bando  ed  e'  disponibile  sul  sito  della   stazione
appaltante www.satapweb.it; b) le offerte devono essere  confezionate
secondo quanto prescritto dal Disciplinare di Gara e devono pervenire
a pena di esclusione entro il termine perentorio del punto IV. 2.2  a
rischio del mittente con le modalita' previste  nel  Disciplinare  di
gara: 
  c) ammesso avvalimento;  d)  i  concorrenti  devono  presentare  la
garanzia di cui all'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016, con  le  modalita'
indicate  nel  Disciplinare  di  Gara;  e)   per   esigenze   tecnico
organizzative, stante la natura dei servizi oggetto di  appalto,  non
e' ammesso il subappalto; f) la stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di applicare le disposizioni di cui agli articoli 108, 109 e
110 del D.Lgs. 50/2016; g) e' esclusa la competenza  arbitrale  e  si
stabilisce quale Foro competente ed esclusivo quello  di  Torino;  h)
l'appalto e' soggetto a tracciabilita' dei flussi finanziari  di  cui
alla Legge n. 136/2010 e s.m.i e al rispetto delle previsioni di  cui
al D.lgs. 231/2002; i) i dati  raccolti  saranno  trattati,  ex  GDPR
Regolamento UE 2016/679, esclusivamente  nell'ambito  della  presente
gara; l) ai sensi del Decreto Ministeriale Infrastrutture e Trasporti
del 2 dicembre 2016 le spese per la pubblicazione del bando  e  degli
avvisi    a    presunti     €     20.000,00     sono     a     carico
degli/dell'aggiudicatari/o  e  rimborsate  dagli/dallo  stessi/o   su
richiesta  della  Committente  entro  60  gg.  dalla   aggiudicazione
definitiva. m) Responsabile del Procedimento:  Ing.  Natalino  Valter
Re, punti di contatto I.1). 
  VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso:    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale Piemonte (T.A.R.);  Indirizzo  postale:  Via
Confienza n.  10;  Citta':  Torino;  Codice  postale:  10121;  Paese:
Italia; Posta elettronica: Telefono: +39  0115576411;  Fax:  fax  +39
0115576401 (sez. I) +39 0115576402  (sez.  II).  V.4.2)  Informazioni
precise sui termini di presentazione  di  ricorso:  30  giorni  dalla
pubblicazione del bando. Ai sensi dell'art. 29 comma 1 del D.lgs.  n.
50/2016 i concorrenti possono impugnare i provvedimenti di ammissione
e di esclusione entro 30 giorni dalla loro pubblicazione  su  profilo
della  Stazione  Appaltante.  VI.5)  Data  spedizione  del   presente
avviso:22/10/2021. 

        S.A.T.A.P. S.p.A. - Il responsabile del procedimento 
                       ing. Natalino Valter Re 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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