S.A.T.A.P. S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 27-10-2021)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: S.A.T.A.P. S.p.A. - Indirizzo postale: Via Bonzanigo n. 22
- Citta': TORINO - Codice postale: 10144 - Paese: ITALIA -  Punti  di
contatto: Telefono: +39 011  43  92  111  Fax:  +39  011  43  92  299
All'attenzione di: Ufficio del Responsabile del Procedimento -  Posta
elettronica:  satap@satapweb.it  -  Profilo  di  committente   (URL):
www.satapweb.it. Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  I
punti di contatto sopra indicati. I.2 Appalto Congiunto: NO l'appalto
e' aggiudicato da una centrale di committenza: NO. I.3 Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il
dialogo competitivo e per il sistema dinamico di  acquisizione)  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  i  punti  di  contatto
sopra  indicati.  I.4   Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:
Concessionario di costruzione e gestione autostradale. I.5 Principali
settori di attivita': altre attivita'. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1. Denominazione: A21 SERV/02/21.  II.1.2
Codici CPV.66515000 - 66516400. II.1.3) Tipo  di  appalto:appalto  di
servizi.  II.1.4)  Informazioni  relative  ai  lotti:  l'appalto   e'
suddiviso in lotti: no, poiche' la natura del servizio  richiede  una
gestione unitaria. II.2) Descrizione: Servizio Assicurativo All Risks
ed RCT/O tratta  autostradale  A21  Torino-Alessandria-Piacenza-  CIG
8948754968.   II.2.1)   Luogo   di   esecuzione:    Autostrada    A21
Torino-Alessandria-Piacenza, Provincia di Torino codice  NUTS  ITC11,
Provincia di Asti codice NUTS ITC17, Provincia di Alessandria  codice
NUTS ITC18, Provincia  di  Pavia  codice  NUTS  ITC48,  Provincia  di
Piacenza codice NUTS ITH51. II.2.2) Descrizione dell'appalto: come al
punto   II.2).   II.2.3)   Criterio   di   aggiudicazione:    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma  2,  del
D.Lgs. n. 50/2016 sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo con
i  criteri  di  valutazione  per  ciascuna  componente  indicati  nel
dettaglio del disciplinare di gara. Trova applicazione  art.  97  del
D.Lgs. n. 50/2016. Si precisa che l'aggiudicazione  viene  effettuata
con deliberazione dei competenti organi  della  stazione  appaltante.
II.2.4.) Valore Stimato: Importo complessivo: pari ad €  1.000.000,00
esclusa I.V.A. II.2.5) Durata del contratto d'appalto o  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 12 mesi.  II.2.6)  Non
sono autorizzate varianti.  II.2.8)  Le  offerte  non  devono  essere
presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un  catalogo
elettronico.  II.2.9)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
Europea: l'appalto e' autofinanziato. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di  partecipazione.  III1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Sono ammessi alla gara gli operatori  economici
di cui all'art. 45 del D.Lgs.50/2016, costituiti da imprese singole o
da imprese riunite alle condizioni previste dai successivi artt. 47 -
48 - 80 - 83 ed in  coassicurazione  ex  art.  1911  c.c.  nonche'  i
soggetti con sede in altri stati diversi dall'Italia ai sensi ed alle
condizioni di cui all'art. 49 del D.Lgs 50/2016 e dalle  altre  norme
vigenti. E' richiesta iscrizione registro della camera di  commercio,
industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni
provinciali per l'artigianato. Assenza dei motivi  di  esclusione  di
cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016, di cui all'art. 41 del D.lgs.  n.
198/2006, all'art. 44 del D.Lgs. n. 286/1998.  Per  i  raggruppamenti
temporanei si rinvia integralmente alla disciplina  del  Disciplinare
di gara. III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria.  si  rinvia  al
Disciplinare di Gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica.  si
rinvia al Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1.1.)  Tipo  di  Procedura:  procedura
aperta. IV.1.2) Informazioni su un accordo quadro  o  su  un  sistema
dinamico di acquisizione:  NO.  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla
riduzione  del  numero  di  soluzioni  o  di   offerte   durante   la
negoziazione  o  il  dialogo:  NO.  IV.  1.5)  Ricorso   ad   un'asta
elettronica: NO. IV.1.6) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli
appalti pubblici: NO. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo.
IV.2.1 Pubblicazione precedente relativa alla stessa  procedura:  NO.
IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  ore  12:00  del
08/11/2021. IV.2.3) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte: ITALIANO. IV.2.4 Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla  propria  offerta:  l'offerta  deve  essere  tenuta
valida per 240 giorni. IV.2.5) Modalita' di apertura  delle  offerte:
si rinvia al Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  complementari:
a) il Disciplinare di Gara costituisce parte integrante e sostanziale
al  presente  bando  ed  e'  disponibile  sul  sito  della   stazione
appaltante www.satapweb.it; b) le offerte devono essere  confezionate
secondo quanto prescritto dal Disciplinare di Gara e devono pervenire
a pena di esclusione entro il termine perentorio del punto IV. 2.2  a
rischio del mittente con le modalita' previste  nel  Disciplinare  di
gara: 
  c) ammesso avvalimento;  d)  i  concorrenti  devono  presentare  la
garanzia di cui all'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016, con  le  modalita'
indicate  nel  Disciplinare  di  Gara;  e)   per   esigenze   tecnico
organizzative, stante la natura dei servizi oggetto di  appalto,  non
e' ammesso il subappalto; f) la stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di applicare le disposizioni di cui agli articoli 108, 109 e
110 del D.Lgs. 50/2016; g) e' esclusa la competenza  arbitrale  e  si
stabilisce quale Foro competente ed esclusivo quello  di  Torino;  h)
l'appalto e' soggetto a tracciabilita' dei flussi finanziari  di  cui
alla Legge n. 136/2010 e s.m.i e al rispetto delle previsioni di  cui
al D.lgs. 231/2002; i) i dati  raccolti  saranno  trattati,  ex  GDPR
Regolamento UE 2016/679, esclusivamente  nell'ambito  della  presente
gara; l) ai sensi del Decreto Ministeriale Infrastrutture e Trasporti
del 2 dicembre 2016 le spese per la pubblicazione del bando  e  degli
avvisi    a    presunti     €     20.000,00     sono     a     carico
degli/dell'aggiudicatari/o  e  rimborsate  dagli/dallo  stessi/o   su
richiesta  della  Committente  entro  60  gg.  dalla   aggiudicazione
definitiva. m) essendo la Convenzione di Concessione tra il Ministero
delle infrastrutture e della mobilita' sostenibili  e  la  S.A.T.A.P.
S.p.A. per l'autostrada A21 Torino Alessandria Piacenza  scaduta,  il
Concedente  Ministero  delle   infrastrutture   e   della   mobilita'
sostenibili ha dato corso a una procedura per la riassegnazione della
suddetta concessione,prevedendo, tra le condizioni inserite nel bando
di gara, il subentro da parte del nuovo aggiudicatario nei  contratti
afferenti la concessione in corso  di  esecuzione  all'atto  del  suo
subentro nella gestione. Qualora, pertanto, la durata  del  contratto
non si esaurisca prima del subentro del  nuovo  concessionario  nella
gestione autostradale, il  rapporto  contrattuale  continuera'  senza
soluzione  di  continuita',  agli  stessi  patti  e  condizioni,  tra
l'appaltatore e tale nuovo concessionario quale soggetto  subentrante
anche nel ruolo di committente.n) Responsabile del Procedimento: Ing.
Natalino Valter Re, punti di contatto I.1). 
  VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso:    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale Piemonte (T.A.R.);  Indirizzo  postale:  Via
Confienza n.  10;  Citta':  Torino;  Codice  postale:  10121;  Paese:
Italia; Posta elettronica: Telefono: +39  0115576411;  Fax:  fax  +39
0115576401 (sez. I) +39 0115576402 (sez.  II).  VI.4.2)  Informazioni
precise  sui  termini  di  presentazione  di   ricorso:   30   giorni
dallapubblicazione del bando. Ai  sensi  dell'art.  29  comma  1  del
D.lgs. n. 50/2016 i concorrenti possono impugnare i provvedimenti  di
ammissione e di esclusione entro 30 giorni dalla  loro  pubblicazione
su profilo della  Stazione  Appaltante.  VI.5)  Data  spedizione  del
presente avviso: 22/10/2021. 

        S.A.T.A.P. S.p.A. - Il responsabile del procedimento 
                       ing. Natalino Valter Re 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.