CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 24-11-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
assistenza sanitaria complementare per i dipendenti non  dirigenti  e
per il nucleo familiare fiscalmente a carico di Sogei S.p.A. e Consip
                          S.p.A. - ID 2458 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E,  Roma  00198,  Italia,  Codice
Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: Divisione Sourcing Sanita', Beni e  Servizi  -
Dott.ssa Francesca Benedetta Patane' 
  Indirizzi   internet:    indirizzo    principale:    www.consip.it,
www.acquistinretepa.it  ,  www.sogei.it  indirizzo  del  profilo   di
committente: www.consip.it.  I.2)  Appalto  congiunto:  L'appalto  e'
aggiudicato da una centrale di committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.mef.gov.it, www.acquistinretepa.it  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso:  l'indirizzo  sopra  indicato  Le  offerte  e  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a  procedura
aperta  per  l'affidamento  dei  servizi  di   assistenza   sanitaria
complementare  per  i  dipendenti  non  dirigenti  e  per  il  nucleo
familiare fiscalmente a carico di Sogei S.p.A e Consip S.p.A ID Sigef
2458 CIG 8959804828 Alla presente procedura si  applica  l'art.  133,
comma 8, del d.lgs.  18  aprile  2016,  n.  50.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 66512000-2 II.1.3) Tipo di appalto: ServiziII.1.4)  Breve
descrizione: Servizi di assistenza sanitaria complementare  a  favore
dei dipendenti non dirigenti e del  nucleo  familiare  fiscalmente  a
carico di Sogei S.p.A. e Consip S.p.A. II.1.5) Valore totale stimato:
Valore, IVA esclusa: 5.982.900,00, comprensivo degli eventuali  premi
e connessi oneri fiscali ed eventuali oneri di  iscrizione  al  fondo
aggiudicatario Valuta: Euro II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti
Questo appalto e' suddiviso in lotti no 
  II.2) Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Servizi  di  assistenza
sanitaria complementare per i  dipendenti  non  dirigenti  e  per  il
nucleo familiare fiscalmente a carico di Sogei S.p.A. e Consip S.p.A. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 66512000-2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT  Luogo  principale  di
esecuzione: ROMA 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, comprensivo degli eventuali premi e
connessi oneri fiscali ed eventuali  oneri  di  iscrizione  al  fondo
aggiudicatario: 5.982.900,00 Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto  o  dell'accordo  quadro:
Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto  di  rinnovo  NO
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Descrizione
delle opzioni: 
  Si precisa che trova applicazione l'art. 106 co. 11 del D. Lgs.  n.
50/2016, per cui la durata del contratto puo' essere prorogata per il
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In  tal  caso
il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel
contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni  o  piu'  favorevoli
per la stazione appaltante. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.  45  del
D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli  artt.  47  e  48  del
D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6  del
Disciplinare di gara; 
  b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al  paragrafo  7.1
del Disciplinare di gara 
  III.1.3) Capacita' tecnica e professionale: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a) i requisiti di capacita' tecnica professionale sono indicati  al
paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande
di partecipazione 
  Data: (17/12/2021) Ora locale: (16:00). IV.2.4) Lingue utilizzabili
per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per  180.
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data:  (20/12/2021)  Ora   locale:   (15:00)   Luogo:   punto   I.1
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.3)  Informazioni   complementari:   Ciascun   operatore   elegge
domicilio, anche ai sensi  dell'art.  52  del  D.  Lgs.  n.  50/2016,
nell'area del Sistema ad  esso  dedicata  e  all'indirizzo  di  posta
elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione.  Ai
sensi dell'art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, la presente iniziativa non
viene  divisa  in  Lotti  funzionali  per  le  ragioni  espresse  nel
Disciplinare di gara. Come meglio chiarito nel Disciplinare di  gara,
agli operatori sara' chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria  ai
sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione  e'
indicata nella documentazione di gara; 
  ii) garanzia definitiva ai sensi  dell'art.  103  del  D.  Lgs.  n.
50/2016. 
  La base d'asta unitaria, non superabile,  pena  l'esclusione  dalla
gara, e' pari a euro 700,00,  comprensiva  degli  eventuali  premi  e
connessi oneri fiscali ed eventuali  oneri  di  iscrizione  al  fondo
aggiudicatario, soggetta a ribasso. 
  La gara sara' aggiudicata  sulla  base  del  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa  sulla  base  del  minor  prezzo.  E'
consentito il subappalto con le modalita' indicate nel  Disciplinare.
La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico  sul  quale
dovranno essere inserite  le  "offerte".  VI.4)Procedure  di  ricorso
VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06  328721.  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando  e'  proponibile
ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla  data  di
pubblicazione sulla GURI.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: (17/11/2021) 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX21BFJ27402
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.