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Variante in corso d'opera - Settori speciali - Forniture - Legal Basis: Direttiva 2014/25/UE SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. - Foro Buonaparte, 61 - 20121 Milano - Italia - Tel. +39 02480311 - E-mail: responsabileacquisti@atm.it - codice NUTS: ITC4C - Indirizzo internet principale: http://www.atm.it; SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Fornitura di tram bidirezionali di media capacita' - CIG 7170786FCA - Numero di riferimento: Appalto nr 816; II.1.2) Codice CPV principale: 34622100 Carrozze tranviarie per passeggeri; II.1.3) Tipo di appalto: Forniture; II.2.1) Denominazione: Accordo quadro, della durata pari ad anni 6, per la fornitura di un numero massimo di 80 tram; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C; II.2.4) Descrizione dell'appalto al momento della conclusione del contratto: Assegnazione di un accordo quadro, della durata pari ad anni 6, per la fornitura di un numero massimo di 80 tram, di cui 50 urbani e 30 interurbani, bidirezionali, di lunghezza compresa tra i 23 e i 26 metri, atti a circolare in servizio passeggeri nei due sensi di marcia, comprensivi della garanzia estesa quinquennale per i primi 40 tram consegnati e della garanzia base biennale per i tram oltre il 40°; II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 72; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No; SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.2.1) Avviso di aggiudicazione riguardante questo appalto: Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 143-353394; SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO/DELLA CONCESSIONE: Contratto d'appalto n.: 816 - Denominazione: Accordo quadro, della durata pari ad anni 6, per la fornitura di un numero massimo di 80 tram bidirezionali; V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto/della decisione di aggiudicazione della concessione: 04/07/2019; V.2.2) Informazioni sulle offerte: L'appalto/concessione e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no; V.2.3) Denominazione e indirizzo del contraente/concessionario: Denominazione ufficiale: Stadler Rail Valencia SA - Indirizzo postale: Calle Mitjera 6 - Citta': Albuixech (Valencia) - Codice NUTS: ES ESPAÑA - Paese: Spagna - Il contraente/concessionario e' una PMI: no; V.2.4) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto/del lotto/della concessione (al momento della conclusione del contratto; IVA esclusa): Valore totale dell'appalto: 172.652.000.00 EUR; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Lombardia - Ufficio Accettazione Ricorsi - Via Corridoni, 39 - 20122 Milano - Italia; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 23/12/2021; SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO/CONCESSIONE: VII.1.1.1) Codice CPV principale: 34622100 Carrozze tranviarie per passeggeri; VII.1.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C ; VII.1.4) Descrizione dell'appalto: Assegnazione di un accordo quadro, della durata pari ad anni 6, per la fornitura di un numero massimo di 80 tram, di cui 50 urbani e 30 interurbani, bidirezionali, di lunghezza compresa tra i 23 e i 26 metri, atti a circolare in servizio passeggeri nei due sensi di marcia, comprensivi della garanzia estesa quinquennale per i primi 40 tram consegnati e della garanzia base biennale per i tram oltre il 40°; VII.1.5) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 72; VII.1.6) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto/del lotto/della concessione (IVA esclusa): Valore totale del contratto d'appalto/del lotto/della concessione: 172.652.000.00 EUR; VII.1.7) Denominazione e indirizzo del contraente/concessionario: Denominazione ufficiale: Stadler Rail Valencia SA - Indirizzo postale: Calle Mitjera 6 - Citta': Albuixech (Valencia) - Codice NUTS: ES ESPAÑA - Paese: Spagna - Il contraente/concessionario e' una PMI: no; VII.2.1) Descrizione delle modifiche: Natura e portata delle modifiche (con indicazione di eventuali modifiche contrattuali precedenti): Natura e portata delle modifiche (con indicazione di eventuali modifiche contrattuali precedenti): La variante consiste in: -Incremento della visibilita' esterna del posto guida - Introduzione di un sistema di sanificazione dell'aria a bordo dei tram - Convertitore per i servizi ausiliari con stadio di isolamento galvanico realizzato tramite trasformatore ad alta frequenza; VII.2.2) Motivi della modifica: Necessita' di modifica determinata da circostanze che un'amministrazione aggiudicatrice diligente non ha potuto prevedere [articolo 43, paragrafo 1, lettera c), della direttiva 2014/23/UE, articolo 72, paragrafo 1, lettera c), della direttiva 2014/24/UE, articolo 89, paragrafo 1, lettera c), della direttiva 2014/25/UE] Descrizione dei motivi economici o tecnici e dei disguidi e della duplicazione dei costi che impediscono un cambiamento di contraente: le varianti di incremento della visibilita' esterna del posto guida ed introduzione di un sistema di sanificazione dell'aria a bordo dei tram, ai sensi dell'art.106 comma 1 lettera c del D. Lgs. 50/2016, sono strettamente legate ai veicoli che l'impresa sta fornendo e pertanto e' opportuno vengano eseguite dal produttore dei veicoli; VII.2.3) Aumento del prezzo: Valore totale aggiornato dell'appalto prima delle modifiche (tenendo conto di eventuali modifiche contrattuali e adeguamenti di prezzo precedenti e, nel caso della direttiva 2014/23/UE, dell'inflazione media dello Stato membro interessato): Valore, IVA esclusa: 172.652.000,00 EUR - Valore totale dell'appalto dopo le modifiche Valore, IVA esclusa: 173.581.500,00 EUR. Acquisti, appalti e gare - Il direttore dott. Alessandro Martinoli TX21BFM30493