AZIENDA TRASPORTI MILANESI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 29-12-2021)

 
Variante in corso d'opera - Settori  speciali  -  Forniture  -  Legal
                     Basis: Direttiva 2014/25/UE 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE:  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:
Azienda Trasporti Milanesi S.p.A.  -  Foro  Buonaparte,  61  -  20121
Milano    -    Italia    -    Tel.    +39    02480311    -    E-mail:
responsabileacquisti@atm.it - codice NUTS: ITC4C - Indirizzo internet
principale: http://www.atm.it; 
  SEZIONE II:  OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione:  Fornitura  di  tram
bidirezionali di  media  capacita'  -  CIG  7170786FCA  -  Numero  di
riferimento: Appalto nr 816; II.1.2) Codice CPV principale:  34622100
Carrozze  tranviarie  per  passeggeri;  II.1.3)  Tipo   di   appalto:
Forniture; II.2.1) Denominazione: Accordo quadro, della  durata  pari
ad anni 6, per la fornitura di un numero massimo di 80 tram;  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC4C;   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto al momento della conclusione del contratto: Assegnazione
di un accordo quadro, della durata pari ad anni 6, per  la  fornitura
di un numero massimo di 80 tram, di cui 50 urbani e  30  interurbani,
bidirezionali, di lunghezza compresa tra i 23 e i 26  metri,  atti  a
circolare in servizio passeggeri nei due sensi di marcia, comprensivi
della garanzia estesa quinquennale per i primi 40 tram  consegnati  e
della garanzia base biennale per i tram oltre il 40°; II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione: Durata in mesi: 72; II.2.13)  Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.2.1) Avviso di aggiudicazione riguardante
questo appalto: Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 143-353394; 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO/DELLA CONCESSIONE: Contratto
d'appalto n.: 816 - Denominazione: Accordo quadro, della durata  pari
ad anni 6,  per  la  fornitura  di  un  numero  massimo  di  80  tram
bidirezionali;   V.2.1)   Data   di   conclusione    del    contratto
d'appalto/della  decisione  di  aggiudicazione   della   concessione:
04/07/2019; V.2.2) Informazioni sulle offerte:  L'appalto/concessione
e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici:  no;
V.2.3)  Denominazione  e  indirizzo  del   contraente/concessionario:
Denominazione  ufficiale:  Stadler  Rail  Valencia  SA  -   Indirizzo
postale: Calle Mitjera 6 -  Citta':  Albuixech  (Valencia)  -  Codice
NUTS: ES ESPAÑA - Paese: Spagna - Il contraente/concessionario e' una
PMI:  no;  V.2.4)  Informazioni  relative  al  valore  del  contratto
d'appalto/del lotto/della concessione (al momento  della  conclusione
del   contratto;   IVA   esclusa):   Valore   totale    dell'appalto:
172.652.000.00 EUR; 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  TAR  per  la  Lombardia   -   Ufficio
Accettazione Ricorsi - Via Corridoni, 39 -  20122  Milano  -  Italia;
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 23/12/2021; 
  SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO/CONCESSIONE:  VII.1.1.1)  Codice
CPV principale: 34622100 Carrozze tranviarie per passeggeri; VII.1.3)
Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC4C  ;  VII.1.4)  Descrizione
dell'appalto: Assegnazione di un accordo quadro, della durata pari ad
anni 6, per la fornitura di un numero massimo di 80 tram, di  cui  50
urbani e 30 interurbani, bidirezionali, di lunghezza compresa  tra  i
23 e i 26 metri, atti a circolare  in  servizio  passeggeri  nei  due
sensi di marcia, comprensivi della garanzia estesa quinquennale per i
primi 40 tram consegnati e della garanzia base biennale  per  i  tram
oltre il 40°; VII.1.5) Durata del contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata  in  mesi:  72;
VII.1.6) Informazioni relative al valore del contratto  d'appalto/del
lotto/della concessione (IVA esclusa): Valore  totale  del  contratto
d'appalto/del lotto/della concessione: 172.652.000.00  EUR;  VII.1.7)
Denominazione    e    indirizzo    del     contraente/concessionario:
Denominazione  ufficiale:  Stadler  Rail  Valencia  SA  -   Indirizzo
postale: Calle Mitjera 6 -  Citta':  Albuixech  (Valencia)  -  Codice
NUTS: ES ESPAÑA - Paese: Spagna - Il contraente/concessionario e' una
PMI: no; VII.2.1) Descrizione delle modifiche: Natura e portata delle
modifiche  (con  indicazione  di  eventuali  modifiche   contrattuali
precedenti): Natura e portata delle  modifiche  (con  indicazione  di
eventuali modifiche contrattuali precedenti):  La  variante  consiste
in:  -Incremento  della  visibilita'  esterna  del  posto   guida   -
Introduzione di un sistema di sanificazione  dell'aria  a  bordo  dei
tram - Convertitore per i servizi ausiliari con stadio di  isolamento
galvanico  realizzato  tramite  trasformatore  ad   alta   frequenza;
VII.2.2) Motivi della modifica: Necessita' di modifica determinata da
circostanze che un'amministrazione aggiudicatrice  diligente  non  ha
potuto  prevedere  [articolo  43,  paragrafo  1,  lettera  c),  della
direttiva 2014/23/UE, articolo 72, paragrafo  1,  lettera  c),  della
direttiva 2014/24/UE, articolo 89, paragrafo  1,  lettera  c),  della
direttiva 2014/25/UE] Descrizione dei motivi economici  o  tecnici  e
dei disguidi e  della  duplicazione  dei  costi  che  impediscono  un
cambiamento  di  contraente:  le   varianti   di   incremento   della
visibilita' esterna del posto guida ed introduzione di un sistema  di
sanificazione dell'aria a bordo dei tram, ai sensi dell'art.106 comma
1 lettera c del D. Lgs. 50/2016, sono strettamente legate ai  veicoli
che l'impresa sta fornendo e pertanto e' opportuno  vengano  eseguite
dal produttore dei  veicoli;  VII.2.3)  Aumento  del  prezzo:  Valore
totale aggiornato dell'appalto prima delle modifiche  (tenendo  conto
di  eventuali  modifiche  contrattuali  e   adeguamenti   di   prezzo
precedenti e, nel caso della  direttiva  2014/23/UE,  dell'inflazione
media  dello  Stato  membro  interessato):   Valore,   IVA   esclusa:
172.652.000,00 EUR - Valore totale  dell'appalto  dopo  le  modifiche
Valore, IVA esclusa: 173.581.500,00 EUR. 

               Acquisti, appalti e gare - Il direttore 
                     dott. Alessandro Martinoli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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