AZIENDA OSPEDALE UNIVERSITA' DI PADOVA
U.O.C. Servizi Tecnici e Patrimoniali

Sede: via N. Giustiniani n. 2 - 35128 Padova (PD), Italia
Codice Fiscale: 00349040287
Partita IVA: 00349040287

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 21-2-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art.  60  del  D.Lgs.
50/2016, per l'affidamento degli interventi di miglioramento  sismico
dell'Edificio B del Campus Biomedico Pietro d'Abano in via Orus (PD),
dell'Azienda  Ospedale-Universita'  Padova.  Commessa  1606   -   CIG
                  9095492D6E - CUP I93D17000950006 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi Punti Contatto: Azienda  Ospedale-Universita'  Padova,  Via
Giustiniani, 2 - 35128  Padova  ITALIA  -  punti  di  contatto:  ing.
Giovanni   Spina   (RUP)   tel.   049    8213840    -    8131,    PEC
protocollo.aopd@pecveneto.it;   e-mail:    sr.tecnico@aopd.veneto.it;
Indirizzo  Internet:  www.aopd.veneto.it.   Ulteriori   informazioni:
disponibili  presso  i  punti  di   contatto   sopra   indicati;   la
documentazione di gara e' disponibile presso:  i  punti  di  contatto
sopra  indicati  e  accedendo  alla  Piattaforma  telematica   Sintel
collegandosi al sito www.arca.regione.lombardia.it. Le offerte  vanno
inviate a: Azienda Ospedale-Universita' Padova tramite la piattaforma
telematica  Sintel;  I.2)  tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale; I.3) Principale settore  di  attivita':
Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: interventi
di miglioramento sismico dell'Edificio B del Campus Biomedico  Pietro
d'Abano in via Orus (PD)  dell'Azienda  Ospedale-Universita'  Padova.
Commessa A1606 II.1.2) Tipo appalto: Lavori -  cat.  OG1,  classifica
III  "Edifici  civili  e  industriali";  cat.  OS11,  classifica   II
"Apparecchiature  strutturali  speciali";  cat.  OS28,  classifica  I
"Impianti termici e di  condizionamento";  cat.  OS30,  classifica  I
"Impianti  interni  elettrici,  telefonici,  radiofonici"   -   Luogo
esecuzione: Azienda Ospedale-Universita' Padova. NUTS ITD36.  II.1.3)
L'avviso  riguarda  appalto  pubblico.  II.1.5)   Breve   descrizione
appalto: come punto II.1.1.  II.1.6)  Vocabolario  (CPV):  45450000-6
II.1.7) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto non rientra nel  campo  applicazione  accordo  sugli
appalti pubblici. II.1.8) Lotti:  Divisione  in  lotti:  NO.  II.1.9)
Varianti: no. II.2.1) Entita' dell'appalto: EURO 1.344.828,84 +  IVA,
di cui € 147.313,33 per oneri per la sicurezza. II.2.2) Opzioni:  No.
II.2.3) Rinnovi: No  II.3)  durata  appalto:  294  giorni;  l'appalto
terminera' con il collaudo dei lavori. 
  SEZIONE   III:   INFORMAZIONI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO TECNICO: III.1)  condizioni  relative  appalto.  III.1.1)
Cauzioni e garanzie: Cauzione provvisoria e definitiva; polizza RC  e
per  danni.  Vedasi  Disciplinare   di   gara.   III.1.2)   Modalita'
finanziamento e pagamento:  finanziamento  nell'ambito  l'Accordo  di
Programma tra il Ministero della  Salute  e  la  Regione  Veneto  del
10/11/2016 (art. 20 legge 67/1988) e con fondi  aziendali.  Pagamento
ai sensi del capitolato speciale d'appalto  ed  in  conformita'  alle
norme di legge e regolamentari in materia. III.1.3)  Forma  giuridica
di raggruppamento:  nella  forma  prevista  dalla  normativa  vigente
III.2) Condizioni di partecipazione: vedasi disciplinare di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Tipo  procedura:  IV.1.1)  Aperta.
IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta  minor  prezzo  ai  sensi
dell'art. 95 del d.lgs  50/2016  in  base  ai  criteri  indicati  nel
disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo:
IV.3.2) Commessa 1606. IV.3.3) Condizioni per ottenere documentazione
complementare:  rinvenibili  su  www.aopd.veneto.it,  sez.  "bandi  e
gare". Termine richieste documenti e chiarimenti: entro e  non  oltre
il 12° giorno  prima  della  data  di  scadenza  di  ricezione  delle
offerte; Documenti  a  pagamento:  No.  IV.3.4)  Termine  ricevimento
offerte: 22/03/2022 h 12:00  IV.3.6)  Lingua  presentazione  offerte:
italiano. IV.3.7) Vincolo offerta: 180 gg. IV.3.8) Modalita' apertura
offerte:  in  data  che  sara'  comunicata  mediante  la  piattaforma
telematica. Luogo: Uffici UOC Servizi  Tecnici  e  Patrimoniali,  Via
Gallucci n. 13, Padova. Persone ammesse: No. La gara telematica,  per
le  modalita'  con  cui  viene   gestita,   consente   di   tracciare
qualsivoglia operazione di apertura dei  file  contenenti  offerte  e
documenti di gara, assicurando, in tal modo, il rispetto dei principi
di trasparenza e imparzialita' che devono presiedere le procedure  di
gara pubbliche. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
La  documentazione  di  gara  e'  scaricabile  dal   sito   aziendale
www.aopd.veneto.it o tramite piattaforma  telematica  Sintel.  Dovra'
essere versata la somma di 140,00 EUR (euro centoquaranta)  a  favore
di  ANAC,  secondo  le  istruzioni  riportate   sul   sito   internet
www.anac.it.  La  Stazione  Appaltante   si   riserva   la   facolta'
insindacabile di sospendere e/o annullare e/o revocare  la  procedura
senza che i concorrenti possano avere nulla a  pretendere.  Eventuali
quesiti potranno essere rivolti alla Stazione Appaltante ai  recapiti
di cui al punto I.1) soltanto tramite piattaforma Sintel; le risposte
saranno pubblicate sul sito internet della  Stazione  Appaltante.  Ai
quesiti pervenuti successivamente entro e  non  oltre  il  6°  giorno
prima della data di scadenza di ricezione delle  offerte,  non  sara'
data risposta. I dati raccolti saranno trattati ex d.lgs. n. 196/2003
esclusivamente nell'ambito della presente gara. Il  Responsabile  del
Procedimento e' l'Ing. Giovanni Spina reperibile ai recapiti indicati
al  punto  I.1).   Le   spese   di   pubblicazione   saranno   rifuse
dall'aggiudicatario. 
  VI.4)  Procedure  di  ricorso:   VI.4.1)   Organismo   responsabile
procedure  ricorso:  TAR  Veneto,  Palazzo  Gussoni  -  Strada  Nuova
2277-2278  Cannareggio,   I   -   30121   Venezia   ITALIA.   VI.4.2)
Presentazione ricorso: Informazioni  termini  presentazione  ricorso:
entro 30 gg pubblicazione bando in GURI per  motivi  inerenti  bando;
entro 30 gg dalla conoscenza provvedimento esclusione;  entro  30  gg
dalla conoscenza provvedimento aggiudicazione.  VI.4.3)  Informazioni
presentazione ricorso: vedasi punto I.1). 

      Il direttore della U.O.C. Servizi Tecnici e Patrimoniali 
                         ing. Giovanni Spina 

 
TX22BFK3515
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.