ASL ROMA 2
Sede legale: via Maria Brighenti n. 23 ed. B - 00159 Roma (RM),
Italia
Punti di contatto: sig.ra Patrizia Colnago - Tel. 06/51004582
Codice Fiscale: 13665151000
Partita IVA: 13665151000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 25-2-2022)

 
Bando di gara - Affidamento della fornitura di medicazioni classiche 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  A.S.L. Roma 2 - Sede Legale Via M. Brighenti, 23  -  Edificio  B  -
C.A.P. 00159 
  Roma - Punti di con-tatto: U.O.C. Procedure di Acquisto e Contratti
-Telefono 06/51004734,  Fax  06/51004737  -  Responsabile  Unico  del
Procedi-mento: Dr.ssa Marina Ficorilli - Referente:  Sig.ra  Patrizia
Colnago   -   Posta   elettronica   patrizia.colnago@aslroma2.it.   -
Tel.06.51004582- Profilo Committente: www.aslroma2.it. I documenti di
gara sono disponibili per un accesso 
  gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.aslroma2.it e 
  https://stella.regione.lazio.it/   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili 
  presso l'indirizzo sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione 
  elettronica: https//stella.regione.lazio.it/. 
  SEZIONE II: OGGETTO - ENTITA' DELL'APPALTO: 
  Gara ponte telematica a procedura aperta, ai sensi degli art. 58  e
60 del d.lgs. n.50/2016 per la fornitura  di  Medicazioni  Classiche,
suddivisa in nn. 36 Lotti distinti ed indivisibili, per le necessita'
della Asl Roma 2, per la  durata  di  12  mesi.  Importo  complessivo
presunto pari ad € 788.902,95=(iva esclusa) oltre  eventuale  rinnovo
di 12 mesi. 
  II.1.2.) TIPO DI APPALTO: Forniture. LUOGO PRINCIPALE DI CON-SEGNA:
U.O.C. 
  Farmacia  Ospedaliera  S.  Eugenio/C.T.O.  e  Farmacia  Ospedaliera
Sandro Pertini 
  ASL Roma 2 CODICE NUTS: ITI 43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.6)  VOCABOLARIO  COMUNE   DEGLI   APPALTI:   CPV   principale:
33-14-0000-3. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti 
  pubblici: SI 
  II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI: SI 
  II.1.9) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: Si 
  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO:  €   788.902,95=(Iva
esclusa) piu' € 788.902,95=(Iva esclusa) per eventuale rinnovo di  12
mesi. OP-ZIONI: Rapporto di fornitura  rinnovabile  per  12  (dodici)
mesi. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 1 anno 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        RELATIVI        ....
FINANZIARIA....COMPLEMENTARI 
  III.1.1) CAUZIONI  E  GARANZIE  RICHIESTE:  Costituzione  ai  sensi
dell'art. 93 
  del  D.Lgs  50/2016  e  s.m.i.,  di  una  garanzia   pari   al   2%
dell'ammontare 
  complessivo dei Lotti cui si  intende  partecipare.  Vedi  atti  di
gara. 
  III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico bancario. 
  III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL  RAGGRUPPAMENTO  DI
OPERATORI 
  ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Ammesso R.T.I.  (R.T.I.)  ai
sensi degli artt. 45, 47 e 48 comma 8) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI I  REQUISITI
RE-LATIVI 
  ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti 
  sono indicati nei documenti  di  gara.  Codice  CIG:  Lotto  n.  1:
90942203C1 € 14.640,00 
  Lotto n. 2 90942425E8 € 5.212,00 Lotto n.  3  9094253EF9  €  804,00
Lotto n. 4 9094268B5B 
  € 164.700,00  Lotto  n.  5  9094289CAF  €  144.690,00  Lotto  n.  6
909429841F € 2.420,00 Lotto n. 7 9094310E03 € 68.400,00  Lotto  n.  8
9094314154 € 76.060,00 Lotto n. 9 9094321719 € 8.400,00 Lotto  n.  10
90943341D5 € 1.904,70 Lotto n. 11 9094542D77 € 20.100,00 Lotto n.  12
909454826E € 3.350,00 Lotto n. 13 909455368D € 1.025,00 Lotto  n.  14
9094565076 € 7.110,00 Lotto n. 15 9094581DA6 € 12.141,45 Lotto n.  16
9094595935 € 13.800,00 Lotto n. 17 9094598BAE € 2.380,00 Lotto n.  18
90946083F1 € 60.900,00 Lotto n. 19 90946316EB € 32.800,00 Lotto n. 20
9094642001 € 800,00 Lotto n. 21 90946549E5 € 17.748,00  Lotto  n.  22
9094680F58 € 36.263,40 Lotto n. 23 90947075A3 € 23.340,00 Lotto n. 24
9094797FE5 € 3.493,00 Lotto n. 25 9094810AA1 € 11.400,00 Lotto n.  26
9094814DED € 1.530,00 Lotto n. 27 909481813E € 5.015,00 Lotto  n.  28
909482897C € 7.934,40 Lotto n. 29 9094834E6E € 3.120,00 Lotto  n.  30
90948435DE € 3.960,00 Lotto n. 31 909484792A € 3.300,00 Lotto  n.  32
909486258C € 2.900,00 Lotto n. 33 9094869B51 €  580,00  Lotto  n.  34
90948771EE € 1.290,00 Lotto n. 35 9094885886 €  850,00  Lotto  n.  36
9094890CA5 € 24.542,00 
  III.2.2)  CAPACITA'  ECONOMICA  E  FI-NANZIARIA:   Informazioni   e
formalita' 
  necessarie per valutare la conformita' ai requisiti  sono  indicati
nei 
  documenti di gara. 
  III.2.3) CAPACITA' TECNICA: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare 
  la conformita' ai requisiti sono indicati nei documenti di gara. 
  III.2.4) APPALTI RISERVATI: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.2)   CRITERI   DI    AGGIUDICAZIONE:    Criterio    dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  ex  art.  95  commi  2  e   6   D.
Lgs.50/2016.. 
  IV.2.2) RICORSO AD UN'ASTA ELETTRONICA:  NO.  La  procedura  verra'
espletata in 
  via telematica ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs n. 50/16 nei termini
e con le 
  modalita' di cui al Disciplinare di gara e relativi allegati. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'Amministrazione  aggiudicatrice:  Deliberazione   n.   103   del
21/01/2022. 
  IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE  OFFERTE:  Ore  12:00  del
31/03/2022. 
  V.3.6) LINGUA UTILIZZABILE NELLE OFFERTE: Italiana. 
  IV.3.7) PERIODO MINIMO ENTRO  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO
DALLA PROPRIA 
  OFFERTA: 240 giorni dalla scadenza fissata per la  ricezione  delle
offerte. 
  SEZIONE  VI  ALTRE   INFORMAZIONI:   Informazioni   relative   alla
rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: si'. 
  VI.3) INFORMAZIONI COM-PLEMENTARI: 1) La data di  scadenza  per  la
richiesta dei chiarimenti e': il 18/03/2022 ore 12:00  2)  La  A.S.L.
Roma 2 si riserva la facolta' di A) non procedere  all'aggiudicazione
nel caso in cui  nessuna  delle  offerte  presentate  venga  ritenuta
valida; B) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida,  nel  qual  caso  l'Ente  appaltante  si  riserva  la
facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita'  ovvero  C)
di non dar luogo ad alcuna aggiudicazione. 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA   G.U.U.E:
22/02/2022. 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott.ssa Marina Ficorilli 

 
TX22BFK3988
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.