ASST DI MANTOVA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 21-3-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: ASST di Mantova - strada
Lago Paiolo  10  -  Mantova  (MN)  Codice  NUTS:  ITC4B  -  tel.  +39
0376464075      Codice      postale:      46100       -       E-mail:
garecontratti@asst-mantova.it       -       Indirizzo       internet:
www.asst-mantova.it. I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e  diretto  presso:  www.asst-mantova.it
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica: www.ariaspa.it 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   Procedura    aperta    telematica    per
l'aggiudicazione di sistemi diagnostici per chimica clinica,  farmaci
ed immunochimica, di un sistema  di  preanalitica  e  delle  relative
opere di installazione. CPV principale 33124110. Fornitura di sistemi
diagnostici per chimica clinica,  farmaci  ed  immunochimica,  di  un
sistema di preanalitica  e  delle  relative  opere  di  installazione
occorrenti ai Laboratori Analisi dell'ASST di Mantova. 
  CIG 9092755ACA. Il  valore  complessivo  del  presente  appalto  e'
stimato in EURO 20.755.000,00, Iva esclusa. Importo base d'asta  EURO
7.800.000,00, Iva esclusa, cosi' suddiviso: A) Importo  fornitura  di
72 mesi: EURO 7.775.000,00, Iva esclusa, di cui  EURO  2.000,00,  iva
esclusa, per oneri interferenziali relativa alla fornitura,  previsti
ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. n. 81 del 09/04/2008, Titolo IV, non
soggetti a ribasso d'asta; B) Importo spesa  per  adeguamento  locali
del Laboratorio Analisi del Presidio  Ospedaliero  di  Mantova:  EURO
25.000,00, Iva esclusa, di cui EURO 579,31, Iva esclusa, per oneri di
sicurezza in cantiere, previsti ai sensi dell'art. 26 del  D.Lgs.  n.
81 del 09/04/2008, Titolo IV, non soggetti a ribasso d'asta;  Criteri
di aggiudicazione: Criterio di qualita' -  Nome:  Offerta  tecnica  /
Ponderazione: 70. Prezzo - Ponderazione:  30.  Durata  in  mesi:  72.
Opzioni: Si'. Descrizione delle opzioni: A) Opzione eventuale aumento
della fornitura fino alla concorrenza del 20% del contratto  pari  ad
EURO 1.554.60,00, Iva esclusa; 
  B) Opzione eventuale ulteriore aumento della  fornitura  fino  alla
concorrenza del 30% del contratto  pari  ad  EURO  2.331.900,00,  Iva
esclusa; 
  C) Opzione eventuale proroga  tecnica  di  mesi  12  pari  ad  EURO
1.295.500,00, Iva esclusa; 
  D) Opzione eventuale adesione successiva di altre ASST pari al 100%
del contratto pari ad EURO 7.773.000,00, Iva esclusa. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'
professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve  descrizione
delle condizioni: 
  Il Concorrente deve soddisfare , pena l'esclusione dalla fornitura,
in quanto elementi essenziali dell'offerta. le seguenti condizioni: 
  a) iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto
alla  Camera  di  Commercio,  Industria,  Artigianato  e  Agricoltura
(C.C.I.A.A.) della Provincia in cui l'Impresa ha sede o nel  Registro
delle Commissioni Provinciali per l'Artigianato  in  conformita'  con
quanto previsto dell'articolo 83, comma 3, del D.Lgs.  n.  50/2016  e
ss.mm.ii.; 
  b) assenza di motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs, n.
50/2016 e ss.mm.ii. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta. Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di  partecipazione:  15/04/2022  Ora  locale:
13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di  partecipazione:  Italiano  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: 20/04/2022 ora: 10:00  Luogo:  Si  rinvia  al
Disciplinare di gara. Informazioni relative alle  persone  ammesse  e
alla procedura di apertura: Si rinvia al Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  La procedura viene svolta tramite la Piattaforma di Intermediazione
Telematica di Regione Lombardia, denominata SINTEL,  accessibile  dal
sito: www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo sono
precisate nel Disciplinare di gara e nei manuali tecnici consultabili
sul sito medesimo. 
  E' prevista l'effettuazione obbligatoria di sopralluoghi secondo  i
termini e le modalita' previste dal Disciplinare di gara. 
  Eventuali  chiarimenti  e/o  informazioni  complementari   potranno
essere richiesti, secondo le modalita' indicate nel  Disciplinare  di
gara, entro e non  oltre  il  giorno  31/03/2022,  termine  ultimo  e
perentorio. 
  Le risposte ai chiarimenti  e/o  informazioni  complementari  e  le
precisazioni circa i  documenti  di  gara  verranno  pubblicati,  con
effetto di notifica nei confronti di tutte le Ditte concorrenti,  sul
sito aziendale www.asst-mantova.it, sezione Bandi di gara e sul  sito
www.ariaspa.it  -  sezione  "Documenti  di  Gara"  all'interno  della
procedura entro il giorno 07/04/2022, termine ultimo e perentorio. 
  Le imprese interessate sono invitate a consultare  costantemente  i
predetti siti web sino al termine di scadenza  per  la  presentazione
delle offerte. 
  In ragione delle specifiche caratteristiche  dell'appalto  e  della
natura  e  complessita'  delle  prestazioni  richieste,  descritte  e
dettagliate nel Capitolato Speciale Descrittivo  e  Prestazionale  si
considerano necessariamente eseguibili a cura dell'aggiudicatario  le
prestazioni di cui ai punti a), b), c) e i) dell'art. 1 del  suddetto
Capitolato. 
  Si procedera' ad aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida, purche' valutata idonea sotto il  profilo  tecnico  e
congrua sotto il profilo economico. 
  L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva  di  non  procedere  ad
aggiudicazione qualora nessuna offerta risulti conveniente  o  idonea
in relazione all'oggetto del contratto. 
  Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare  di  gara  e
relativi allegati. 
  Il  Responsabile  Unico  del  Procedimento  (R.U.P.)  e'  il  Dott.
Cesarino Panarelli, Responsabile della Struttura Gestione Acquisti. 
  Referente del Procedimento Amministrativo  e'  il  Dott.  Pierluigi
Baschieri,         tel.         0376/464075         -         e-mail:
pierluigi.baschieri@asst-mantova.it . 
  Procedure   di   ricorso:   Denominazione   ufficiale:    Tribunale
amministrativo regionale Brescia - Italia 
  Procedura di mediazione: ASST Mantova - Struttura Avvocatura 
  Data di spedizione del presente avviso: 11/03/2022 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott. Cesarino Panarelli 

 
TX22BFK5709
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.