AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA - RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 15-4-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda Unita' Sanitaria
Locale della Romagna, Via De Gasperi, 8 - 48121 - Ravenna -  ITH57  -
Italia  -  acquisti@pec.auslromagna.it;  Persona  di  contatto:  U.O.
Programmazione e Acquisti di Beni e Servizi - Laura Mercadini -  tel.
0547/394973     -     PEO     acquisti@auslromagna.it     -      PEC:
acquisti@pec.auslromagna.it;           Indirizzi            internet:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. I.2) Appalto. I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  sono
disponibili ad accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  sui  siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it                        e
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Le offerte  vanno  inviate  esclusivamente  in  via  informatica
tramite il Sistema per gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna
(SATER)                  disponibile                   all'indirizzo:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;  Codice  NUTS:   ITH57.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO: Procedura aperta  per  la  conclusione  di  un
accordo quadro con un unico operatore per la fornitura di  sistemi  e
reagenti per la  determinazione,  con  tecnologia  di  amplificazione
degli acidi nucleici, da  tampone  naso-faringeo  di  sars-cov-2,  di
influenza A, influenza B  e  virus  respiratorio  sinciziale  per  le
esigenze dell'Azienda USL della Romagna e dell'IRST-IRCSS di Meldola.
Durata: 18 mesi, rinnovabile per ulteriori 12 mesi. Valore  economico
complessivo  dell'appalto  stimato  per  la  fornitura   (comprensivo
dell'opzione  di  rinnovo  e  della  revisione  dei   prezzi):   euro
8.480.000,00  IVA  22%  esclusa  Numero  gara  8515453.  II.1.2)  CPV
33124110-9.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Fornitura   II.1.4)   Breve
descrizione: conclusione di un accordo quadro con un unico  operatore
per la fornitura di sistemi e reagenti  per  la  determinazione,  con
tecnologia  di  amplificazione  degli  acidi  nucleici,  da   tampone
naso-faringeo di sars-cov-2, di influenza  A,  influenza  B  e  virus
respiratorio  sinciziale  per  le  esigenze  dell'Azienda  USL  della
Romagna  e  dell'IRST-IRCSS   di   Meldola.Durata:   diciotto   mesi,
rinnovabile per ulteriori dodici mesi.II.1.5) Valore totale  stimato:
Euro 7.780.400,00 (ossia: euro 4.404.000,00, per la durata di 18 mesi
dell'AQ + euro 2.936.000,00 per l'opzione di rinnovo per 12 mesi +  €
440.400,00 per l'opzione revisione prezzi) al netto dell'IVA  e/o  di
altre imposte e contributi di legge. II.1.6) Informazioni relative ai
lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. LOTTO UNICO: accordo
quadro con un unico operatore per la fornitura di sistemi e  reagenti
per la determinazione, con tecnologia di amplificazione  degli  acidi
nucleici, da tampone naso-faringeo di  sars-cov-2,  di  influenza  A,
influenza  B  e  virus  respiratorio  sinciziale  per   le   esigenze
dell'Azienda USL della Romagna e  dell'IRST-IRCSS  di  Meldola.  euro
4.800.000,00  a  base  d'asta.  CIG  9176095125;  II.2.3)  Luogo   di
esecuzione: Codice NUTS: ITH57 - AUSL  Romagna.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: La procedura prevede la fornitura di sistemi e reagenti
per la determinazione, con tecnologia di amplificazione  degli  acidi
nucleici, da tampone naso-faringeo di  sars-cov-2,  di  influenza  A,
influenza  B  e  virus  respiratorio  sinciziale  per   le   esigenze
dell'Azienda USL della Romagna e  dell'IRST-IRCSS  di  MeldolaII.2.5)
Criteri   di   aggiudicazione:   economicamente   piu'    vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo;; II.2.7)
Durata del contratto di appalto: 18 mesi. Rinnovo:  Si'.  Descrizione
dei rinnovi: l'AUSL si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di
rinnovo per ulteriori 12  mesi  decorrenti  dalla  data  di  scadenza
dell'AQ.  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  Sono  autorizzate
varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  Eventuale
opzione di rinnovo per 12 mesi II.2.13) L'appalto e' connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di  Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente la gara
in oggetto, o altro registro  professionale  per  attivita'  inerente
all'oggetto medesimo. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: No.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura aperta  IV.1.8)  L'appalto
e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  No.  IV.2.2)
Termine  per  offerte:  :  29/04/2022  ore  11:00.   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Apertura
delle  offerte:29/04/2022  ore  11:30.  Informazioni  relative   alle
persone ammesse e alla procedura di  apertura:  Le  sedute  pubbliche
saranno effettuate attraverso il SATER e ad esse  potra'  partecipare
ogni ditta concorrente, collegandosi da remoto al sistema, tramite la
propria infrastruttura informatica, secondo le modalita'  esplicitate
nelle guide per l'utilizzo della piattaforma SATER,  accessibili  dal
sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/ 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  Si  fara'  ricorso  all'ordinazione
elettronica,  e'  obbligatoria  la   fatturazione   elettronica,   e'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari: Determinazione dirigenziale n. 1107 del 06/04/2022. La
procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica
di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., in
particolare attraverso il SATER/Intercent-ER,  accessibile  dal  sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre  essere
registrati.  La  documentazione  di  gara,   nonche'   le   eventuali
rettifiche  alla  stessa   e   i   chiarimenti   saranno   pubblicati
esclusivamente       sul        SATER        e        sul        sito
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Lo scambio di informazioni tra l'AUSL e gli operatori  economici
avverra'    solamente    per    via    elettronica    mediante     il
SATER/Intercent-ER. Il Responsabile del procedimento e'  la  Dott.ssa
Laura Mercadini. VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna - IT  -  Strada  Maggiore,  80.
VI.5) Data di spedizione avviso in GUUE: 06/04/2022 - Rettificato  in
data 11/04/2022 

Il direttore ad interim U.O. programmazione  e  acquisti  di  beni  e
                               servizi 
                      dott.ssa Orietta Versari 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.