AZIENDA SOCIO - SANITARIA TERRITORIALE PAPA GIOVANNI XXIII DI BERGAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 15-4-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione  aggiudicatrice:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Papa Giovanni XXIII -
Piazza O.M.S., n. 1 - 24127 Bergamo, Italia. Persona di contatto: dr.
Giovanni   Acquaroli   -   Tel.:    +39    0352674699    -    E-mail:
gacquaroli@asst-pg23.it  -  Codice  NUTS:  ITC46  Bergamo.  Indirizzo
principale:  http://www.asst-pg23.it;  Indirizzo   del   profilo   di
committente: http://www.asst-pg23.it. I.3) Comunicazione: I documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto presso: https://www.ariaspa.it. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://www.ariaspa.it Le offerte  o  le  domande  di  partecipazione
vanno   inviate   all'indirizzo   sopraindicato.   I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo:  Azienda  Socio-Sanitaria
Territoriale - Salute. 
  Sezione II: Oggetto: II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  in
forma aggregata per la fornitura esennale di  sistemi  analitici  per
autoimmunita'.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  33124110   Sistemi
diagnostici.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture.  II.1.4)  Breve
descrizione: Procedura concorsuale "aperta" in forma aggregata per la
fornitura  esennale  di  sistemi  analitici  per  autoimmunita',   da
destinare  alle  ASST:  Papa  Giovanni  XXIII  di   Bergamo,   Monza,
Policlinico di Milano e Melegnano.  CIG  PADRE:  9157864C6F.  II.1.5)
Valore totale stimato: Valore, Iva esclusa: 4.320.000.00 EUR. II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Lotto unico e  indivisibile.  II.2.3)
Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC46 Bergamo. Luogo principale  di
esecuzione: ASST Papa Giovanni XXIII, piazza O.M.S.,  n.  1  -  24127
Bergamo. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si  rinvia  agli  atti  di
gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri di  aggiudicazione
sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato:  Valore,
IVA  esclusa:  4.320.000.00  EUR.  II.2.7)   Durata   del   contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione:  72  mesi.  E'  facolta'  della   stazione   appaltante
rinnovare il contratto sino ad un massimo  di  36  mesi,  nonche'  di
prorogarlo  per  ulteriori  12  mesi.  II.2.10)  Informazioni   sulle
varianti: Le varianti previste sono specificate negli atti  di  gara.
II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni:  Vedasi  Disciplinare  di  gara.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: No. II.2.14) Informazioni complementari: Il  valore  stimato
del lotto ai fini CIG, pari a € 20.160.000,00, e'  stato  determinato
tenendo conto di tutte  le  possibili  opzioni/varianti  contrattuali
(rinnovo, proroga, adesioni successive, ecc.)  e,  pertanto,  risulta
piu' alto rispetto al valore indicato a base d'asta. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Vedasi   Disciplinare   di   gara.   III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto  d'appalto:  Si  rimanda  alla
documentazione di gara. III.2.3) Informazioni relative  al  personale
responsabile dell'esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Obbligo  di
indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali   del   personale
incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  Sezione IV: Procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione: Data: 31 maggio 2022 Ora  locale:  16:00.  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  Durata  in
mesi: 6 (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).
IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  15/06/2022  Ora
locale: 10:00. Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura: Trattandosi di procedura telematica,  come  da
consolidata giurisprudenza, si procedera' all'apertura delle  offerte
in seduta riservata. 
  Sezione VI: Altre informazioni: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si.  VI.2)
Informazioni relative ai  flussi  di  lavoro  elettronici:  Si  fara'
ricorso all'ordinazione elettronica; Sara' accettata la  fatturazione
elettronica;  Sara'  utilizzato  il  pagamento   elettronico.   VI.3)
Informazioni complementari: La procedura concorsuale in oggetto viene
espletata,  interamente  ed  unicamente,   tramite   la   piattaforma
telematica di  Regione  Lombardia,  denominata  Sintel.  Al  fine  di
potervi partecipare, e' necessario che il concorrente si iscriva alla
suddetta piattaforma, accedendo al portale dell'Azienda regionale per
l'innovazione  e  gli  acquisti.  Per   informazioni   al   riguardo,
rivolgersi al numero verde +39800116738. Tutti gli atti di gara  sono
pubblicati sulla piattaforma all'indirizzo www.ariaspa.it e sul  sito
internet  dell'Azienda  Socio-Sanitaria  Territoriale  Papa  Giovanni
XXIII www.asst-pg23.it nella  Sezione:  Bandi.  Sara'  cura  di  ogni
concorrente - prima del termine  di  scadenza  per  la  presentazione
delle offerte - verificare  le  eventuali  modifiche  apportate  alla
documentazione di gara, che verranno pubblicate,  con  tempestivita',
unicamente  sulla  piattaforma  e  sul  sito  web  sopra  citati.  Si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
valida, purche' ritenuta  congrua  ad  insindacabile  giudizio  della
stazione appaltante. Le comunicazioni con i concorrenti avverranno ai
sensi dell'art.  76  del  D.Lgs.  n.  50/2016.  Il  contratto  verra'
stipulato in modalita' elettronica,  mediante  scrittura  privata  ex
art. 32,  comma  14  del  menzionato  decreto.  I  pagamenti  saranno
eseguiti con l'osservanza degli obblighi di tracciabilita' dei flussi
finanziari, di cui all'art. 3 della legge 13.8.2010 n. 136,  pena  la
nullita' assoluta del contratto. E' prevista la clausola di  adesione
successiva  a  favore  di  altre  aziende  del  SSR  Lombardo,   come
specificato nel Disciplinare di gara. Responsabile del  procedimento:
dr. Giovanni Acquaroli - Dirigente Responsabile UOS Gestione acquisti
sanitari (tel. 035 - 267.4699). VI.4) Procedure di  ricorso:  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  TAR  Lombardia,
Brescia,  Italia.  VI.4.3)   Procedure   di   ricorso:   Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:  Potra'  essere
presentato ricorso, entro il termine  di  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione o di notifica o di conoscenza certa, acquisita  tramite
altra forma, dell'atto da impugnare. VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: 08 Aprile 2022. 
  Bergamo, 08 Aprile 2022. 

       Il direttore U.O.C. politiche e gestione degli acquisti 
                         dott. Enrico Gamba 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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