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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Papa Giovanni XXIII - Piazza O.M.S., n. 1 - 24127 Bergamo, Italia. Persona di contatto: dr. Giovanni Acquaroli - Tel.: +39 0352674699 - E-mail: gacquaroli@asst-pg23.it - Codice NUTS: ITC46 Bergamo. Indirizzo principale: http://www.asst-pg23.it; Indirizzo del profilo di committente: http://www.asst-pg23.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.ariaspa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.ariaspa.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo: Azienda Socio-Sanitaria Territoriale - Salute. Sezione II: Oggetto: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta in forma aggregata per la fornitura esennale di sistemi analitici per autoimmunita'. II.1.2) Codice CPV principale: 33124110 Sistemi diagnostici. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Procedura concorsuale "aperta" in forma aggregata per la fornitura esennale di sistemi analitici per autoimmunita', da destinare alle ASST: Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Monza, Policlinico di Milano e Melegnano. CIG PADRE: 9157864C6F. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, Iva esclusa: 4.320.000.00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Lotto unico e indivisibile. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC46 Bergamo. Luogo principale di esecuzione: ASST Papa Giovanni XXIII, piazza O.M.S., n. 1 - 24127 Bergamo. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia agli atti di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri di aggiudicazione sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 4.320.000.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 72 mesi. E' facolta' della stazione appaltante rinnovare il contratto sino ad un massimo di 36 mesi, nonche' di prorogarlo per ulteriori 12 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Le varianti previste sono specificate negli atti di gara. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Vedasi Disciplinare di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. II.2.14) Informazioni complementari: Il valore stimato del lotto ai fini CIG, pari a € 20.160.000,00, e' stato determinato tenendo conto di tutte le possibili opzioni/varianti contrattuali (rinnovo, proroga, adesioni successive, ecc.) e, pertanto, risulta piu' alto rispetto al valore indicato a base d'asta. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Vedasi Disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si rimanda alla documentazione di gara. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. Sezione IV: Procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 31 maggio 2022 Ora locale: 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 15/06/2022 Ora locale: 10:00. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Trattandosi di procedura telematica, come da consolidata giurisprudenza, si procedera' all'apertura delle offerte in seduta riservata. Sezione VI: Altre informazioni: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: si. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; Sara' accettata la fatturazione elettronica; Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: La procedura concorsuale in oggetto viene espletata, interamente ed unicamente, tramite la piattaforma telematica di Regione Lombardia, denominata Sintel. Al fine di potervi partecipare, e' necessario che il concorrente si iscriva alla suddetta piattaforma, accedendo al portale dell'Azienda regionale per l'innovazione e gli acquisti. Per informazioni al riguardo, rivolgersi al numero verde +39800116738. Tutti gli atti di gara sono pubblicati sulla piattaforma all'indirizzo www.ariaspa.it e sul sito internet dell'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Papa Giovanni XXIII www.asst-pg23.it nella Sezione: Bandi. Sara' cura di ogni concorrente - prima del termine di scadenza per la presentazione delle offerte - verificare le eventuali modifiche apportate alla documentazione di gara, che verranno pubblicate, con tempestivita', unicamente sulla piattaforma e sul sito web sopra citati. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua ad insindacabile giudizio della stazione appaltante. Le comunicazioni con i concorrenti avverranno ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. n. 50/2016. Il contratto verra' stipulato in modalita' elettronica, mediante scrittura privata ex art. 32, comma 14 del menzionato decreto. I pagamenti saranno eseguiti con l'osservanza degli obblighi di tracciabilita' dei flussi finanziari, di cui all'art. 3 della legge 13.8.2010 n. 136, pena la nullita' assoluta del contratto. E' prevista la clausola di adesione successiva a favore di altre aziende del SSR Lombardo, come specificato nel Disciplinare di gara. Responsabile del procedimento: dr. Giovanni Acquaroli - Dirigente Responsabile UOS Gestione acquisti sanitari (tel. 035 - 267.4699). VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia, Brescia, Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Potra' essere presentato ricorso, entro il termine di 30 giorni dalla data di pubblicazione o di notifica o di conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08 Aprile 2022. Bergamo, 08 Aprile 2022. Il direttore U.O.C. politiche e gestione degli acquisti dott. Enrico Gamba TX22BFK7702