AZIENDA OSPEDALE - UNIVERSITA' PADOVA
Sede: via Giustiniani, 1 - Padova 35128
Punti di contatto: U.O.C. Servizi Tecnici e Patrimoniali
Tel. 0498213840 - E-mail: sr.tecnico@aopd.veneto.it
Codice Fiscale: 00349040287
Partita IVA: 00349040287

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 20-4-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art.  60  del  D.Lgs.
50/2016, per l'affidamento della Fornitura e posa in opera di  banche
criogeniche e del Servizio di manutenzione delle sale  criogeniche  e
dei   crioconservatori   dell'Azienda   Ospedale-Universita'   Padova
       (commessa A400) - CIG 917460538E - CUP I96G21005850007 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   I.1)Denominazione,
indirizzi Punti Contatto: Azienda Ospedale - Universita' Padova,  Via
Giustiniani, 2 - 35128  Padova  ITALIA  -  punti  di  contatto:  ing.
Giovanni   Spina   (RUP)   tel.   049    8213840    -    8131,    PEC
protocollo.aopd@pecveneto.it;   e-mail:    sr.tecnico@aopd.veneto.it;
Indirizzo  Internet:  www.aopd.veneto.it.   Ulteriori   informazioni:
disponibili  presso  i  punti  di   contatto   sopra   indicati;   la
documentazione di gara e' disponibile presso:  i  punti  di  contatto
sopra  indicati  e  accedendo  alla  Piattaforma  telematica   Sintel
collegandosi al sito www.arca.regione.lombardia.it; Le offerte  vanno
inviate  a:  Azienda  Ospedale  -  Universita'  Padova   tramite   la
piattaforma  telematica  Sintel;   I.2)   tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.3) Principale settore
di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) denominazione:  Fornitura
e posa in opera di banche  criogeniche  e  Servizio  di  manutenzione
delle  sale   criogeniche   e   dei   crioconservatori   dell'Azienda
Ospedale-Universita'  Padova  (commessa  A400)  II.1.2)Tipo  appalto:
Forniture  e  Servizi  -  Luogo  esecuzione:   Azienda   Ospedale   -
Universita' Padova. NUTS ITD36.  II.1.3)  L'avviso  riguarda  appalto
pubblico. II.1.5)  Breve  descrizione  appalto:  come  punto  II.1.1.
II.1.6) Vocabolario (CPV): 50420000-5 II.1.7)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non  rientra  nel
campo applicazione accordo sugli  appalti  pubblici.  II.1.8)  Lotti:
Divisione  in  lotti:  NO.  II.1.9)  Varianti:  no.  II.2.1)  Entita'
dell'appalto: EURO 966.000.000,00 + IVA, di cui € 16.000,00 per oneri
per la sicurezza. II.2.2) Opzioni:  No.  II.2.3)  Rinnovi:  Si  II.3)
durata appalto: quinquennale con opzione di rinnovo di 24 mesi per il
servizio di manutenzione, 180 giorni per l'adeguamento tecnico  delle
due sale criogeniche dell'Oncoematologia Pediatrica; 180  giorni  per
la realizzazione di una nuova sala criogenica nel Campus Biomedico di
via Orus. 
  SEZIONE   III:   INFORMAZIONI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  TECNICO:  III.1)condizioni  relative  appalto.  III.1.1)
Cauzioni e garanzie: Cauzione provvisoria e definitiva; polizza RC  e
per danni. Vedasi Disciplinare di gara e capitolato d'oneri. III.1.2)
Modalita'  finanziamento  e  pagamento:   finanziamento   con   fondi
aziendali , finanziamento di  cui  alla  DGRV  2292/2014  E  DGRV  N.
466/2017 e finanziamento degli investimenti degli  enti  SSR  di  cui
alla DGRV  929/2021.  Pagamento  ai  sensi  del  capitolato  speciale
d'appalto ed in conformita' alle norme di legge  e  regolamentari  in
materia. III.1.3) Forma  giuridica  di  raggruppamento:  nella  forma
prevista dalla normativa vigente III.2) Condizioni di partecipazione:
vedasi disciplinare di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Tipo  procedura:  IV.1.1)  Aperta.
IV.2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del  D.  lgs  50/2016  in  base  ai
criteri indicati nel disciplinare  di  gara.  IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo: IV.3.2) Commessa A400.  IV.3.3)  Condizioni
per   ottenere   documentazione   complementare:    rinvenibili    su
www.aopd.veneto.it, sez. "bandi e gare". Termine richieste  documenti
e chiarimenti: entro e non oltre il 12° giorno prima  della  data  di
scadenza di ricezione  delle  offerte;  Documenti  a  pagamento:  No.
IV.3.4) Termine ricevimento  offerte:  25/05/2022,  h.15:00.  IV.3.6)
Lingua presentazione offerte: italiano. IV.3.7) Vincolo offerta:  180
gg ..IV.3.8) Modalita' apertura offerte: 27/05/2022, h. 10:00  Luogo:
Uffici UOC Servizi Tecnici e Patrimoniali, Via Gallucci,  13  Padova.
Persone ammesse: No. La gara telematica, per  le  modalita'  con  cui
viene gestita,  consente  di  tracciare  qualsivoglia  operazione  di
apertura  dei  file  contenenti  offerte   e   documenti   di   gara,
assicurando, in tal modo, il rispetto dei principi di  trasparenza  e
imparzialita' che devono presiedere le procedure di gara pubbliche. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
La  documentazione  di  gara  e'  scaricabile  dal   sito   aziendale
www.aopd.veneto.it o tramite piattaforma  telematica  Sintel;  Dovra'
essere versata  la  somma  di  80,00  EUR  (euro  ottanta)  a  favore
dell'ANAC,  secondo  le  istruzioni  riportate  sul   sito   internet
www.anac.it;  la  Stazione  Appaltante   si   riserva   la   facolta'
insindacabile di sospendere e/o annullare e/o revocare  la  procedura
senza che i concorrenti possano avere nulla a  pretendere;  eventuali
quesiti potranno essere rivolti alla Stazione Appaltante ai  recapiti
di cui al punto I.1) soltanto tramite piattaforma Sintel; le risposte
saranno pubblicate sul sito internet della  Stazione  Appaltante.  Ai
quesiti pervenuti successivamente entro e non  oltre  il  12°  giorno
prima della data di scadenza di ricezione delle  offerte,  non  sara'
data risposta; I dati raccolti saranno trattati ex D.Lgs. n. 196/2003
esclusivamente nell'ambito delle presente gara; Il  Responsabile  del
Procedimento e' l'Ing. Giovanni Spina reperibile ai recapiti indicati
al  punto  I.1);   Le   spese   di   pubblicazione   saranno   rifuse
dall'aggiudicatario. VI.4) Procedure di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo
responsabile procedure ricorso: TAR Veneto, Palazzo Gussoni -  Strada
Nuova 2277-2278  Cannareggio,  I  -  30121  Venezia  ITALIA.  VI.4.2)
Presentazione ricorso: Informazioni  termini  presentazione  ricorso:
entro 30 gg pubblicazione bando in GURI per  motivi  inerenti  bando;
entro  30  gg  conoscenza  provvedimento  esclusione;  entro  30   gg
conoscenza   provvedimento   aggiudicazione.   VI.4.3)   Informazioni
presentazione ricorso: vedasi punto I.1). 

      Il direttore della U.O.C. servizi tecnici e patrimoniali 
                         ing. Giovanni Spina 

 
TX22BFK7855
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.