MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria
Provveditorato Regionale dell'Amministrazione Penitenziaria per il
Veneto - Friuli Venezia Giulia - Trentino Alto Adige

Sede: piazza del Castello n. 12 - 35141 Padova
Codice Fiscale: 80020580280

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 22-4-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del  servizio  per
il vitto dei detenuti e internati del Veneto  Friuli  Venezia  Giulia
                         Trentino Alto Adige 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale:  Ministero  della  Giustizia  Dipartimento
dell'Amministrazione    Penitenziaria    Provveditorato     Regionale
dell'Amministrazione Penitenziaria per Il  Veneto  -  Friuli  Venezia
Giulia - Trentino Alto Adige - C.F. . 80020580280 Indirizzo  postale:
Piazza del Castello 12 Citta': Padova - Codice NUTS:  ITH3  -  Codice
postale: 35141 Paese: Italia 
  Persona di contatto: Ing. Mario Lisi Telefono: 334.6624813  E-mail:
prot.pr.padova@giustiziacert.it; Indirizzi  Internet:  Indirizzo  del
profilo del committente: https://www.giustizia.it/giustizia/ 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_4.page           Ulteriori
informazioni            sono            disponibili            presso
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/vetrina_bandi.html?fil
ter=AB 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/vetrina_bandi.html?fil
ter=AB 
  I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice 
  Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi
gli uffici a livello locale o regionale del Triveneto 
  I.5) Principali settori di attivita'  Altre  attivita':  Esecuzione
penale 
  SEZIONE II: OGGETTO - II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione 
  Gara per la conclusione  di  un  Contratto  per  l'affidamento  del
servizio per il vitto dei detenuti e internati.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 15890000 Prodotti alimentari e prodotti secchi vari 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Oggetto principale dell'appalto e' il servizio  per  il  vitto  dei
detenuti e internati da svolgersi mediante l'approvvigionamento e  la
fornitura, previa programmazione, delle derrate alimentari necessarie
al confezionamento dei pasti giornalieri completi (colazione,  pranzo
e cena) dei ristretti, tenuto conto  dei  criteri  ambientali  minimi
(CAM) di cui al Decreto del Ministero dell'Ambiente  e  della  tutela
del territorio e del mare del 10 marzo 2020. 
  II.1.5) Valore totale stimato: 23.670.982,80 IVA  esclusa  (di  cui
10.139.410,80 per opzione pari a mesi 12 e proroga massima di mesi 6)
Valuta: euro 
  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  Lotti  -  Questo  appalto   e'
suddiviso in lotti: si -  Quantitativo  dei  lotti:  4  (quattro)  Le
offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 4 (quattro) 
  II.2.1) Denominazione del lotto 
  Denominazione del  lotto  34  -  C.C.  Padova  -  C.R.  Padova  CIG
9176982D1B - Lotto n. 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV  principale:  15890000
Prodotti alimentari e prodotti secchi vari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITH3 - Luogo  principale
di esecuzione: C.C. Padova - C.R. Padova 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto 
  Oggetto principale dell'appalto e' il Servizio  per  il  Vitto  dei
detenuti e internati da svolgersi mediante l'approvvigionamento e  la
fornitura, previa programmazione, delle derrate alimentari necessarie
- nel rispetto dei principi stabiliti  dall'art.  9  dell'Ordinamento
penitenziario - al confezionamento  dei  pasti  giornalieri  completi
(colazione, pranzo e  cena),  tenuto  conto  dei  criteri  ambientali
minimi (CAM). 
  La gestione del Servizio  per  il  Vitto  implica  la  presenza  di
personale dell'Appaltatore presso  le  sedi  degli  Istituti  ove  lo
stesso si svolge nei termini, di seguito, specificati. 
  Le quantita' e  la  qualita'  del  Vitto  giornaliero  sono  quelle
riportate nelle Tabelle da ultimo approvate con decreto del  Ministro
della Giustizia 9 maggio 2017 (allegati n. 1 e  n.  2  al  Capitolato
prestazionale). 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione  -  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6)  Valore  stimato:  5.124.345,60   IVA   esclusa   (di   cui
2.195.001,60 per opzione di mesi 12 e  proroga  massima  di  mesi  6)
Valuta: euro 
  II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto  Durata  in  mesi:  24  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: si 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: si 
  Descrizione  delle  opzioni:  entro  il  termine  di   durata   del
Contratto,  l'Amministrazione  contraente  ha  la   possibilita'   di
esercitare il diritto di opzione per un ulteriore anno,  agli  stessi
prezzi, condizioni e patti, dando  un  preavviso  all'Appaltatore  di
almeno sessanta giorni,  secondo  le  indicazioni  specificate  nella
restante documentazione di gara. 
  II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  -
L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari "Presso i contatti di cui sopra
(punto  I.1)   e'   possibile   reperire   ulteriore   documentazione
informativa  relativa   alle   modalita'   operative   del   servizio
attualmente in corso" 
  II.2.1) Denominazione del lotto - Denominazione del lotto 35 - C.C.
Verona - C.C. Vicenza CIG 9178575FB0 Lotto n. 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV  principale:  15890000
Prodotti alimentari e prodotti secchi vari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH3 - Luogo principale di
esecuzione: C.C. Verona - C.C. Vicenza 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto 
  Oggetto principale dell'appalto e' il Servizio  per  il  Vitto  dei
detenuti e internati da svolgersi mediante l'approvvigionamento e  la
fornitura, previa programmazione, delle derrate alimentari necessarie
- nel rispetto dei principi stabiliti  dall'art.  9  dell'Ordinamento
penitenziario - al confezionamento  dei  pasti  giornalieri  completi
(colazione, pranzo e  cena),  tenuto  conto  dei  criteri  ambientali
minimi (CAM). 
  La gestione del Servizio  per  il  Vitto  implica  la  presenza  di
personale dell'Appaltatore presso  le  sedi  degli  Istituti  ove  lo
stesso si svolge nei termini, di seguito, specificati. 
  Le quantita' e  la  qualita'  del  Vitto  giornaliero  sono  quelle
riportate nelle Tabelle da ultimo approvate con decreto del  Ministro
della Giustizia 9 maggio 2017 (allegati n. 1 e  n.  2  al  Capitolato
prestazionale). 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione  -  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6)  Valore  stimato:  6.048.765,90   IVA   esclusa   (di   cui
2.590.974,90 per opzione di mesi 12 e  proroga  massima  di  mesi  6)
Valuta: euro 
  II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto  Durata  in  mesi:  24  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: si 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: si 
  Descrizione  delle  opzioni:  entro  il  termine  di   durata   del
Contratto,  l'Amministrazione  contraente  ha  la   possibilita'   di
esercitare il diritto di opzione per un ulteriore anno,  agli  stessi
prezzi, condizioni e patti, dando  un  preavviso  all'Appaltatore  di
almeno sessanta giorni,  secondo  le  indicazioni  specificate  nella
restante documentazione di gara. 
  II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  -
L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari "Presso i contatti di cui sopra
(punto  I.1)   e'   possibile   reperire   ulteriore   documentazione
informativa  relativa   alle   modalita'   operative   del   servizio
attualmente in corso" 
  II.2.1) Denominazione del lotto-Denominazione del lotto 36  -  C.C.
Bolzano - C.C. Gorizia - C.C. Pordenone - C.C. Tolmezzo - C.C. Trento
- C.C. Trieste - C.C. Udine CIG 9178653013 Lotto n. 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV  principale:  15890000
Prodotti alimentari e prodotti secchi vari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH4 - Luogo principale di
esecuzione: C.C. Bolzano - C.C.  Gorizia  -  C.C.  Pordenone  -  C.C.
Tolmezzo - C.C. Trento - C.C. Trieste - C.C. Udine 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto 
  Oggetto principale dell'appalto e' il Servizio  per  il  Vitto  dei
detenuti e internati da svolgersi mediante l'approvvigionamento e  la
fornitura, previa programmazione, delle derrate alimentari necessarie
- nel rispetto dei principi stabiliti  dall'art.  9  dell'Ordinamento
penitenziario - al confezionamento  dei  pasti  giornalieri  completi
(colazione, pranzo e  cena),  tenuto  conto  dei  criteri  ambientali
minimi (CAM). La gestione  del  Servizio  per  il  Vitto  implica  la
presenza di personale dell'Appaltatore presso le sedi degli  Istituti
ove lo stesso si svolge nei termini, di seguito, specificati. 
  Le quantita' e  la  qualita'  del  Vitto  giornaliero  sono  quelle
riportate nelle Tabelle da ultimo approvate con decreto del  Ministro
della Giustizia 9 maggio 2017 (allegati n. 1 e  n.  2  al  Capitolato
prestazionale). 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione  -  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6)  Valore  stimato:  7.206.111,00   IVA   esclusa   (di   cui
3.086.721,00 per opzione di mesi 12 e  proroga  massima  di  mesi  6)
Valuta: euro 
  II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto  Durata  in  mesi:  24  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: si 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: si 
  Descrizione  delle  opzioni:  entro  il  termine  di   durata   del
Contratto,  l'Amministrazione  contraente  ha  la   possibilita'   di
esercitare il diritto di opzione per un ulteriore anno,  agli  stessi
prezzi, condizioni e patti, dando  un  preavviso  all'Appaltatore  di
almeno sessanta giorni,  secondo  le  indicazioni  specificate  nella
restante documentazione di gara. 
  II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  -
L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari "Presso i contatti di cui sopra
(punto  I.1)   e'   possibile   reperire   ulteriore   documentazione
informativa  relativa   alle   modalita'   operative   del   servizio
attualmente in corso") 
  II.2.1) Denominazione del lotto - Denominazione del lotto 37 - C.C.
Belluno - C.C. Rovigo - C.C. Treviso -  C.C.  Venezia  S.M.M.  -  CRD
Venezia CIG 9178673094 Lotto n. 4 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV  principale:  15890000
Prodotti alimentari e prodotti secchi vari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH3 - Luogo principale di
esecuzione: 
  C.C. Belluno - C.C. Rovigo - C.C. Treviso - C.C. Venezia  S.M.M.  -
CRD Venezia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto 
  Oggetto principale dell'appalto e' il Servizio  per  il  Vitto  dei
detenuti e internati da svolgersi mediante l'approvvigionamento e  la
fornitura, previa programmazione, delle derrate alimentari necessarie
- nel rispetto dei principi stabiliti  dall'art.  9  dell'Ordinamento
penitenziario - al confezionamento  dei  pasti  giornalieri  completi
(colazione, pranzo e  cena),  tenuto  conto  dei  criteri  ambientali
minimi (CAM). 
  La gestione del Servizio  per  il  Vitto  implica  la  presenza  di
personale dell'Appaltatore presso  le  sedi  degli  Istituti  ove  lo
stesso si svolge nei termini, di seguito, specificati. 
  Le quantita' e  la  qualita'  del  Vitto  giornaliero  sono  quelle
riportate nelle Tabelle da ultimo approvate con decreto del  Ministro
della Giustizia 9 maggio 2017 (allegati n. 1 e  n.  2  al  Capitolato
prestazionale). 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)  Valore  stimato:  5.291.760,30   IVA   esclusa   (di   cui
2.266.713,30 per opzione pari a mesi 12 e proroga massima di mesi  6)
Valuta: euro 
  II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto  Durata  in  mesi:  24  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: si 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: si 
  Descrizione  delle  opzioni:  entro  il  termine  di   durata   del
Contratto,  l'Amministrazione  contraente  ha  la   possibilita'   di
esercitare il diritto di opzione per un ulteriore anno,  agli  stessi
prezzi, condizioni e patti, dando  un  preavviso  all'Appaltatore  di
almeno sessanta giorni,  secondo  le  indicazioni  specificate  nella
restante documentazione di gara. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari "Presso i contatti di cui sopra
(punto  I.1)   e'   possibile   reperire   ulteriore   documentazione
informativa  relativa   alle   modalita'   operative   del   servizio
attualmente in corso") 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:  i  concorrenti,  a
qualunque titolo partecipino, devono  essere  iscritti  nel  registro
tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura
oppure nel registro delle commissioni provinciali  per  l'artigianato
per settori di attivita' coerenti con  quelli  oggetto  del  presente
affidamento, tenuto conto delle prestazioni di cui  ciascuna  impresa
si fa carico. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo,  si
menzionano i settori del commercio di prodotti alimentari ovvero  del
servizio per il vitto detenuti ecc. 
  La prova dell'iscrizione da parte del concorrente non stabilito  in
Italia ma in un altro Stato potra' avvenire secondo quanto  stabilito
dall'art. 83, comma 3 del Codice. 
  In caso di partecipazione in forma associata, il requisito relativo
all'iscrizione  nel  registro  tenuto  dalla  Camera   di   commercio
industria,  artigianato  e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle
commissioni provinciali per l'artigianato deve essere posseduto da: 
  ciascuna       delle       imprese        raggruppate/raggruppande,
consorziate/consorziande o GEIE,  per  i  raggruppamenti  temporanei,
consorzi  ordinari  o  GEIE;  ciascuna  delle  imprese  aderenti   al
contratto di rete indicate come esecutrici e dalla rete medesima  nel
caso in cui questa abbia soggettivita'  giuridica;  dal  consorzio  e
dalle imprese consorziate indicate come esecutrici, per i consorzi di
cooperative e di imprese artigiane e i consorzi stabili. 
  III.1.2) capacita' economica e finanziaria - Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica - Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  -  IV.1)  Descrizione  -  IV.1.1)  Tipo  di
procedura - Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP)  -  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo   sugli   appalti
pubblici: si 
  IV.2) Informazione di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data 10/06/ 2022 - Ora locale 10:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 9 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte - Data: 10/06/2022  ora
locale: 11:00 
  Luogo:  Sistema  telematico   (vedi   disciplinare   di   gara)   -
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: vedi disciplinare di gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' - Si tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) Informazioni complementari: La presente gara e' indetta  come
da delibera a contrarre del 08.04.2022 N.  151.ID.  L'Amministrazione
contraente si riserva: di non procedere all'aggiudicazione  nel  caso
in  cui  nessuna  delle  offerte  risulti  conveniente  o  idonea  in
relazione all'oggetto contrattuale, in conformita' a quanto  previsto
dall'art. 95, comma 12, del Codice; di  procedere  all'aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta valida e ritenuta  conveniente;
di sospendere, reindire o non aggiudicare la gara  motivatamente;  di
non  stipulare  motivatamente  il   contratto   anche   qualora   sia
intervenuta  in  precedenza  l'aggiudicazione.  L'Amministrazione  si
avvarra' di un  Sistema  telematico  in  modalita'  ASP  (Application
Service Provider) per gestire  la  procedura  di  gara,  come  meglio
specificato nel Disciplinare di gara. Il prezzo non  potra'  superare
in nessun caso, pena l'inammissibilita', il  limite  massimo  per  la
diaria pro-capite di euro 5,70 (cinque/70)  IVA  esclusa.  Gli  oneri
della sicurezza da interferenza, non ribassabili, sono pari  a:  vedi
disciplinare di gara per singolo lotto. Sono  esclusi  dalla  gara  i
concorrenti  coinvolti  in  situazioni  oggettive  lesive  della  par
condicio tra concorrenti e/o lesive della segretezza  delle  offerte.
Il subappalto e' ammesso nei limiti e con le modalita' previste dalla
normativa vigente. L'Amministrazione, per tutte le  controversie  che
dovessero insorgere, esclude la competenza arbitrale intendendo adire
il  via  esclusiva  l'autorita'  giudiziaria  ordinaria.   La   ditta
aggiudicataria assume tutti gli obblighi di tracciabilita' dei flussi
finanziari di cui alla legge 13 agosto  2010,  n.  136  e  successive
modificazioni.  Le  spese  di  pubblicita'  sostenute  e  ancora   da
sostenere dall'Amministrazione per la presente procedura (stimate  in
euro 17.080,00) sono rimborsate  dall'aggiudicatario  secondo  quanto
previsto  dal  Decreto  del  M.I.T.  2  dicembre  2016.  In   ragione
dell'elevato  quantitativo  di  generi  richiesti  della  particolare
rilevanza sociale che riveste  l'attivita'  oggetto  della  gara,  e'
richiesto, per la partecipazione, un fatturato  tale  da  assicurare,
proporzionalmente al valore dell'appalto, un'organizzazione di  mezzi
e  risorse  finanziarie  sufficienti  a  garantire  la  capacita'  di
realizzazione  del   servizio   secondo   le   specifiche   richieste
dall'Amministrazione. Il  codice  identificativo  della  gara  (CIG),
anche ai fini delle contribuzioni dovute, e':  vedi  disciplinare  di
gara per singolo lotto. Ai fini della dimostrazione del possesso  dei
requisiti di partecipazione, si applica, altresi', quanto previsto al
comma 4 dell'articolo 86 del codice. Resta inteso che la  valutazione
in  merito  alla  fondatezza  dei  motivi  per  i  quali  l'operatore
economico  non  e'  in  grado  di  presentare  le  referenze  chieste
dall'amministrazione   spetta   a   quest'ultima.    Le    specifiche
prescrizioni riguardanti il dettaglio delle prestazioni, le modalita'
di presentazione delle offerte e le altre informazioni sono contenute
nella restante documentazione di gara  reperibile  ai  contatti  gia'
indicati. I concorrenti consentono il trattamento  dei  propri  dati,
anche personali, ai sensi del d.lgs. n. 196/03 e  ss.mm.ii.,  per  le
esigenze concorsuali e contrattuali. L'Amministrazione si riserva  di
richiedere   l'esecuzione   anticipata   del   contratto.   Eventuali
informazioni e/o chiarimenti sul contenuto  della  documentazione  di
gara,  potranno  essere  richiesti  a  questo  Ente  Appaltante.   Le
richieste, formulate in lingua italiana, dovranno  essere  trasmesse,
entro e  non  oltre  le  ore  12.00  del  giorno  01/06/2022  in  via
telematica attraverso la sezione del Sistema riservata alle richieste
di chiarimenti, previa registrazione al Sistema stesso. I chiarimenti
a rilevanza generale e/o le rettifiche agli atti  di  gara,  verranno
pubblicati sul sito istituzionale, nella sezione Schede di sintesi  e
bandi di gara e sull'area comunicazioni del Sistema. Responsabile del
procedimento e'  l'ing.  Mario  Lisi.  Nessun  compenso  spetta  alle
imprese concorrenti per la partecipazione alla gara anche nel caso in
cui la stessa dovesse, per qualsiasi motivo, essere  annullata  o  se
non dovesse  procedersi  ad  aggiudicazione.  La  presente  procedura
riveste carattere d'urgenza per cui si applicano i termini di cui  al
DL 76/20 come novellato dal DL 77/21 convertito dalla Legge 108/21. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso   -
Denominazione  ufficiale:  Tribunale  amministrativo  regionale   del
Veneto Citta': VENEZIA Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso - Informazioni dettagliate sui termini
di presentazione del ricorso: 
  Avanti il T.A.R. nei termini previsti dall'articolo 120 del  d.lgs.
2 luglio 2010, n. 104. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:
12.04.2022 

                      Il provveditore regionale 
                            Maria Milano 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.