REGIONE TOSCANA - GIUNTA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 22-4-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Regione  Toscana  -  Giunta  Regionale,  Settore  Sistema
Informativo, Servizi Digitali e Cyber Security -  Via  di  Novoli  26
50127  FIRENZE  Italia.  Persona  di  contatto:  Annamaria  Lastrucci
e-mail: gare.osi@regione.toscana.it, Fax: +390554385005 Codice  NUTS:
ITI14 Indirizzi internet: Indirizzo principale www.regione.toscana.it
Indirizzo         del         Profilo         di         committente:
http://www.regione.toscana.it/profilocommittente I.3)  Comunicazione:
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e  diretto  presso:  https://start.toscana.it/.  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte e le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'
regionale o locale; I.5) Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Servizio di digitalizzazione dei fascicoli aperti,  in
ambito Volontaria Giurisdizione, nei Tribunali ordinari della Regione
Toscana  CIG  914742129C  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  72252000
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve  descrizione:  Con  il
presente appalto si richiede  il  servizio  di  digitalizzazione  dei
fascicoli aperti in ambito  Volontaria  Giurisdizione  nei  Tribunali
ordinari della regione Toscana per il Progetto Uffici di Prossimita',
nell'ambito del Programma Operativo Nazionale Governance e  Capacita'
Istituzionale, in attuazione di quanto previsto dalla Scheda Progetto
Pilota Uffici di prossimita' di Regione Toscana CUP D51I19000000006 -
Linea  di  intervento  LI4  (ex  LI  2.4)  -  Attivazione  Uffici  di
prossimita' -  Attivita'  A7  (ex  A.2.4.4)  -  Digitalizzazione  dei
fascicoli aperti, in ambito Volontaria Giurisdizione,  nei  Tribunali
ordinari di riferimento agli Uffici di  Prossimita'.  II.1.5)  Valore
Totale  Stimato,  Iva  esclusa:  €  557.260,00  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:  no  II.2
Descrizione II.2.3) Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI1  Luogo
principale di esecuzione: Tribunali ordinari  della  Toscana  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Il servizio richiesto consiste in attivita'
di data entry e digitalizzazione dei fascicoli  pendenti,  in  ambito
Volontaria  giurisdizione,  archiviati  in   formato   cartaceo   nei
Tribunali del territorio  regionale  toscano,  in  linea  con  quanto
previsto dal Ministero di Giustizia e nei documenti di gara.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione. Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore stimato € 557.260,00 II.2.7) Durata del contratto
d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Fine: 30/04/2023 Il contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo  no
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono  autorizzate  varianti:  no
II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni  Opzioni:  no  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  Europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: si'. Numero o riferimento del progetto: Pon-Gov e  Capacita'
Istituzionale 2014-2020 (Asse 1 - Obiettivo Tematico OT11 - Priorita'
di  investimento  T1   -   Azione   1.4.1).   II.2.14)   Informazioni
complementari: Non sono rilevabili rischi interferenti e pertanto non
sussistono costi della sicurezza di  cui  all'art.  23,  c.  15,  del
D.Lgs. 50/2016. Il costo manodopera stimato e' pari ad  €  401.072,00
per il calcolo si rinvia a par. 3 del Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45  del  D.
Lgs. 50/2016, con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.  Lgs.
50/2016 alle seguenti condizioni: - i requisiti  di  ordine  generale
sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; - i  requisiti
di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara.
III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione Data: 23/05/2022 Ora locale: 16:00:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 8  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte Data:  25/05/2022  Ora  locale:  09:30  Luogo:
sara' svolta in modalita' telematica secondo le  indicazioni  fornite
dalla Delibera GR 1272 del 15/09/2020. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.3)
Informazioni complementari: Si rinvia alla documentazione di gara. E'
consentito il subappalto  nei  limiti  e  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. Ai sensi  dell'art.  76  del
D.Lgs. 50/2016, il concorrente deve indicare,  negli  appositi  spazi
dei form on line, l'indirizzo di posta elettronica certificata  o  lo
strumento  analogo  negli  altri  Stati  membri.  Il  contratto   non
conterra' la clausola compromissoria. La  procedura  di  gara  verra'
svolta in modalita' telematica  sul  sito  https://start.toscana.it/;
tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita'
telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata  digitalmente.
Come meglio richiesto nella documentazione di  gara,  agli  operatori
sara'  richiesto  di  produrre:  -  garanzia  provvisoria  ai   sensi
dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016, la cui quantificazione  e'  indicata
nel Disciplinare di gara; - garanzia definitiva  ai  sensi  dell'art.
103 del D.Lgs. 50/2016 (vedi Disciplinare di gara).  Il  Responsabile
Unico del Procedimento e' l'ing. Leonardo Borselli.  VI.4)  Procedure
di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso
Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana. Indirizzo  postale:
via Ricasoli  20  -  Firenze  Italia  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30
gg decorrenti dalla  pubblicazione  nella  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica Italiana. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso:
14/04/2022. 

               Il dirigente responsabile del contratto 
                       ing. Leonardo Borselli 

 
TX22BFD8222
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.