ESTAR - FIRENZE
Regione Toscana

Sede legale: via S. Salvi, 12 - 50135 Firenze
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 29-4-2022)

 
Bando di gara  -  Servizio  di  gestione  emergenze  per  contenitori
                       criogenici/congelatori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione,  e
indirizzo: ESTAR, Ente di Supporto Tecnico  Amministrativo  Regionale
Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. Persona di contatto: Laura Saredo
Parodi UOC Servizi ad alta  integrazione  sanitaria  e  sociale  tel.
0508662667 e-mail: laura.saredo@estar.toscana.it. Indirizzi Internet:
www.estar.toscana.it.   I.2)   Appalto   congiunto:   l'appalto    e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  I.3)  Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e  diretto  presso:  https://start.toscana.it/.  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte vanno  inviate  all'indirizzo  sopraindicato.  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale.  I.5)
Principali settori di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di  gestione
emergenze per contenitori criogenici/congelatori - gara n.  1176/2022
LSP/ac - CIG Lotto 1: 9177961503 - CIG  Lotto  2:  91780438AD  -  CIG
Lotto 3 9178067C7A CIG Lotto 4: 91780996E4 - CIG Lotto 5:  91781175BF
- II.1.2) Codice CPV principale: 85146200. II.1.3) Tipo  di  appalto:
servizi. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta per
la conclusione di Convenzioni Quadro  per  il  Servizio  di  gestione
emergenze per contenitori criogenici/congelatori  in  uso  presso  le
AA.SS.  della  Regione  Toscana.  II.1.5   Valore   totale   stimato:
€.2.500.000,00, iva esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:
questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si'.  Le  offerte   vanno
presentate per tutti i lotti. Numero massimo  di  lotti  che  possono
essere   aggiudicati   a   un   offerente:    3.    L'amministrazione
aggiudicatrice si riserva la facolta' di aggiudicare i  contratti  di
appalto combinando i seguenti lotti o gruppi di lotti: I 3  lotti  da
aggiudicare all'offerente saranno individuati in base alle preferenze
dichiarate in sede di partecipazione, fatto  salvo  il  rispetto  del
requisito di capacita' di custodia richiesto per ciascun  lotto.  Nel
caso di unico offerente lo stesso  potra'  aggiudicarsi  i  5  lotti,
fatto salvo  il  requisito  sopra  espresso.  II.2.1)  Denominazione:
Servizio di gestione emergenze per  contenitori  criogenici  per  PMA
delle AA.SS. della  Regione  Toscana.  Lotto  1  II.2.2)  Codici  CPV
principale: 85146200. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI1.
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Il  lotto  prevede   un   quadro
economico complessivo di €.550.000,00  iva  esclusa,  comprensivo  di
eventuali adesioni, integrazioni e proroga. Importi  a  base  d'asta:
€.197.280,00, Oneri per rischi da interferenza "0". Costo stimato per
la manodopera:  30%.  II.2.1)  Denominazione:  Servizio  di  gestione
emergenze per contenitori criogenici di  tipo  B  di  AOUP.  Lotto  2
II.2.2) Codice CPV principale: 85146200. II.2.3) Luogo di esecuzione:
codice  NUTS:  ITI17.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Il  lotto
prevede un quadro economico complessivo di €.700.000,00 iva  esclusa,
comprensivo di eventuali adesioni, integrazioni e proroga. Importi  a
base d'asta: €.310.650,00. Oneri  per  rischi  da  interferenza  "0".
Costo stimato per la manodopera: 30%. II.2.1) Denominazione: Servizio
di gestione emergenze per contenitori criogenici di tipo B  di  AOUS.
Lotto 3 II.2.2) Codice CPV principale:  85146200.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: codice NUTS: ITI19. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Il
lotto prevede un quadro economico  complessivo  di  €.220.000,00  iva
esclusa, comprensivo di eventuali adesioni, integrazioni  e  proroga.
Importi a base d'asta: €.105.000,00. Oneri per rischi da interferenza
"0". Costo stimato per la  manodopera:  30%.  II.2.1)  Denominazione:
Servizio di gestione emergenze per contenitori criogenici di  tipo  B
di AOUC. Lotto 4 II.2.2) Codice  CPV  principale:  85146200.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS:  ITI14.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Il lotto prevede un  quadro  economico  complessivo  di
€.700.000,00  iva  esclusa,  comprensivo   di   eventuali   adesioni,
integrazioni e proroga. Importi a base  d'asta:  €.275.530,00.  Oneri
per rischi da interferenza "0". Costo stimato per la manodopera: 30%.
II.2.1) Denominazione: Servizio di gestione emergenze per congelatori
-80° per le AA.SS. della Regione Toscana. Lotto 5 II.2.2) Codice  CPV
principale: 85146200. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI1.
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Il  lotto  prevede   un   quadro
economico complessivo di €.330.000,00  iva  esclusa,  comprensivo  di
eventuali adesioni, integrazioni e proroga. Importi  a  base  d'asta:
€.137.400,00. Oneri per rischi da interferenza "0". Costo stimato per
la  manodopera:  30%.  (per  tutti  i  lotti)  II.2.5:   Criteri   di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati nei documenti di  gara.  (per  tutti  i
lotti) II.2.6) Valore stimato: Valore,  iva  esclusa:  €.2.500.00,00.
II.2.7) Durata della convenzione quadro: 48  mesi.  Il  contratto  di
appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  NO.  II.2.10)  Sono   autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Opzioni: Si. Possibilita'  di  proroga  di  12
mesi nelle more  di  espletamento  della  nuova  procedura  di  gara.
II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato dai fondi UE: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita' professionale: 1) Iscrizione nel registro tenuto dalla
Camera di commercio industria, artigianato e  agricoltura.  2)  Nulla
osta del Ministero della Salute, ai sensi dell'art. 24 del DL. 191/07
per lo svolgimento dell'attivita' di conservazione. In caso  di  RTI,
di consorzio o GEIE, si vedano le indicazioni contenute  negli  artt.
7.4 e 7.5 del disciplinare. III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del
contratto d'appalto: Garanzia fidejussoria  definitiva  pari  al  10%
dell'importo contrattuale con l'applicazione di eventuali diminuzioni
ai sensi dell'art. 93  del  D.  Lgv.  50/2016.  Pagamenti  effettuati
secondo quanto  indicato  nel  capitolato  normativo,  cap.  9.8.  Il
subappalto e' ammesso  ai  sensi  del  D.  Lgv.  50/2016  secondo  le
modalita' dell'art. 11 del capitolato normativo. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  SI.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  DATA:  27/05/2022
ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte: ITALIANO  IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  8  mesi  dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: data 30/05/2022. ora  10:00.  Le  sedute  per
l'apertura delle offerte amministrative e tecniche si svolgeranno  in
modalita' riservata. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile:  NO.  VI.3)  Informazioni  complementari:  Determina  di
indizione n. 595 del 20/04/2022. Responsabile del procedimento per la
fase  di  espletamento  gara:  Laura  Saredo  Parodi.  La   gara   e'
telematica: tutta la documentazione puo' essere scaricata dal sito di
cui al punto I.3. I chiarimenti sulla gara devono pervenire,  tramite
piattaforma, entro  il  17/05/2022.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR Toscana Firenze Italia. VI.5) Data di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 21/04/2022. 

Il direttore U.O.C. servizi ad alta integrazione sanitaria e sociale 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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