AZIENDA SOCIO - SANITARIA TERRITORIALE PAPA GIOVANNI XXIII - BERGAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 2-5-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Papa Giovanni XXIII -
Piazza O.M.S., n. 1 - 24127 Bergamo, Italia. Persona di contatto: dr.
Enrico    Gamba    -    Tel.:    +39     0352674084     -     E-mail:
acquisti.segreteria@asst-pg23.it  -  Codice  NUTS:   ITC46   Bergamo.
Indirizzi Internet:  Indirizzo  principale:  http://www.asst-pg23.it;
Indirizzo del profilo di committente:  http://www.asst-pg23.it.  I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   https://www.ariaspa.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica: https://www.ariaspa.it. Le offerte o
le   domande   di   partecipazione   vanno   inviate    all'indirizzo
sopraindicato. I.4) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Altro
tipo: Azienda Socio-Sanitaria Territoriale - Salute. 
  SEZIONE II OGGETTO: II.1.1)  Denominazione:  Procedura  concorsuale
"aperta"  -  mediante  utilizzo  della  piattaforma  Sintel   -   per
l'affidamento della fornitura in noleggio quinquennale di un  sistema
telefonico. II.1.2) Codice CPV principale:  32429000  Apparecchiatura
di rete telefonica. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve
descrizione: Procedura concorsuale "aperta" - mediante utilizzo della
piattaforma Sintel - per l'affidamento della  fornitura  in  noleggio
quinquennale di un sistema telefonico CIG: 9167349FB3. II.1.5) Valore
totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  935  000.00  EUR.   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:  ITC46  Bergamo.  Luogo
principale di esecuzione: ASST Papa Giovanni XXIII, piazza O.M.S., n.
1  -  24127  Bergamo.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Procedura
concorsuale "aperta" - mediante utilizzo della piattaforma  Sintel  -
per l'affidamento della fornitura  in  noleggio  quinquennale  di  un
sistema  telefonico   -   CIG:   9167349FB3.   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: I criteri di aggiudicazione sono indicati di seguito:
Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 935 000.00  EUR.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema  dinamico   di   acquisizione:   Inizio:   01/09/2022   Fine:
31/08/2027.  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti:  no.
II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   si'.
Descrizione  delle  opzioni:   Vedasi   punto   4.2   «Opzioni»   del
Disciplinare  di  gara.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari: Il valore stimato del lotto ai fini  CIG,
pari a € 1.028.500,00, e' stato determinato tenendo conto di tutte le
possibili opzioni contrattuali (proroga tecnica) e, pertanto, risulta
piu' alto rispetto al valore indicato a base d'asta. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Vedasi   Disciplinare   di   gara.   III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto  d'appalto:  Si  rimanda  alla
documentazione di gara. III.2.3) Informazioni relative  al  personale
responsabile dell'esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Obbligo  di
indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali   del   personale
incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE IV PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo:  IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
Data: 06/06/2022 Ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: Data: 13/06/2022 Ora locale: 10:00. Luogo: Trattandosi
di  procedura  telematica,   come   da   consolidata   giurisprudenza
(Consiglio di Stato, sez. III, n. 4050/2016; Consiglio di Stato, sez.
III, n.  4990/2016;  TAR  Friuli  Venezia  Giulia  n.  229/2019),  si
svolgera', in seduta riservata, presso l'ASST Papa Giovanni XXIII  di
Bergamo - UOC Politiche e gestione degli acquisti. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI:  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni relative ai  flussi  di  lavoro  elettronici:  Si  fara'
ricorso all'ordinazione elettronica; Sara' accettata la  fatturazione
elettronica;  Sara'  utilizzato  il  pagamento   elettronico.   VI.3)
Informazioni complementari: La procedura concorsuale in oggetto viene
espletata,  interamente  ed  unicamente,   tramite   la   piattaforma
telematica di  Regione  Lombardia,  denominata  Sintel.  Al  fine  di
potervi partecipare, e' necessario che il concorrente si iscriva alla
suddetta piattaforma, accedendo al portale dell'Azienda regionale per
l'innovazione  e  gli  acquisti.  Per   informazioni   al   riguardo,
rivolgersi al numero verde +39800116738. Tutti gli atti di gara  sono
pubblicati sulla piattaforma all'indirizzo www.ariaspa.it e sul  sito
internet  dell'Azienda  Socio-Sanitaria  Territoriale  Papa  Giovanni
XXIII www.asst-pg23.it nella  Sezione:  Bandi.  Sara'  cura  di  ogni
concorrente - prima del termine  di  scadenza  per  la  presentazione
delle offerte - verificare  le  eventuali  modifiche  apportate  alla
documentazione di gara, che verranno pubblicate,  con  tempestivita',
unicamente sulla piattaforma e sul sito web sopra citati. E' previsto
il pagamento del contributo in favore di ANAC (CIG)  da  parte  degli
operatori  economici.  Si  procedera'  all'aggiudicazione  anche   in
presenza di una sola offerta  valida,  purche'  ritenuta  congrua  ad
insindacabile giudizio della stazione  appaltante.  Le  comunicazioni
con i concorrenti avverranno ai sensi  dell'art.  76  del  D.Lgs.  n.
50/2016. Il contratto  verra'  stipulato  in  modalita'  elettronica,
mediante scrittura privata ex  art.  32,  comma  14,  del  menzionato
decreto. I pagamenti saranno eseguiti con l'osservanza degli obblighi
di tracciabilita' dei flussi finanziari,  di  cui  all'art.  3  della
legge 13.8.2010 n. 136, pena  la  nullita'  assoluta  del  contratto.
Responsabile unico del procedimento: dr. Enrico Gamba - Direttore UOC
Politiche e gestione degli acquisti. Responsabile amministrativo  del
procedimento: dr. Enrico Gamba (tel. 035 - 2674084). VI.4)  Procedure
di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di
ricorso:  TAR  Lombardia,  Brescia,  Italia.  VI.4.3)  Procedure   di
ricorso: Informazioni dettagliate sui termini  di  presentazione  dei
ricorsi: Potra' essere presentato ricorso, entro  il  termine  di  30
giorni dalla data di pubblicazione o  di  notifica  o  di  conoscenza
certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da  impugnare.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso: 26/04/2022. 
  Bergamo, 27/04/2022. 

                       Il direttore sanitario 
                         dott. Fabio Pezzoli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.