COMUNE DI MONTICHIARI
Sede: piazza Senatore Mario Pedini, 1 - 25018 Montichiari (BS)
Punti di contatto: Tel. 0309656207
Codice Fiscale: 00645400177
Partita IVA: 00574280988

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 13-5-2022)

 
Bando di gara -  Procedura  aperta  mediante  project  financing  per
progettazione  e  realizzazione  degli  interventi  di  miglioramento
dell'efficienza energetica e di adeguamento normativo degli  impianti
di illuminazione pubblica, integrati con  i  servizi  di  conduzione,
manutenzione, fornitura di energia elettrica ed implementazione degli
  stessi ai servizi di smart city della Citta' di Montichiari (BS) 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Comune  di  MontichiariIndirizzo  postale:
Piazza Senatore Mario Pedini 1Citta': MontichiariCodice  NUTS:  ITC47
BresciaCodice  postale:  25018  Paese:  ItaliaPersona  di   contatto:
Angelica  GaluppiniE-mail:  ufficioappalti@montichiari.it   Indirizzi
Internet:Indirizzo principale:  www.comune.montichiari.bs.itIndirizzo
del               profilo               di               committente:
https://montichiari.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza
/amministrazione-trasparente 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://montichiari.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza
/amministrazione-trasparente 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.ariaspa.it 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Autorita' regionale o locale 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  GARA EUROPEA A PROCEDURA  APERTA  PER  L'AFFIDAMENTO  DI  CONTRATTI
PUBBLICI  DI  SERVIZI  E   FORNITURA   MEDIANTE   PROJECT   FINANCING
MIGLIORAMENTO EFFICIENZA ENERGETICA DEGLI IMPIANTI  DI  ILLUMINAZIONE
PUBBLICA 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  50232100 Servizi  di  manutenzione  di  impianti  di  illuminazione
stradale 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA MEDIANTE PROJECT FINANCING  PER  LA
PROGETTAZIONE  E  REALIZZAZIONE  DEGLI  INTERVENTI  DI  MIGLIORAMENTO
DELL'EFFICIENZA ENERGETICA E DI ADEGUAMENTO NORMATIVO DEGLI  IMPIANTI
DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA, INTEGRATI CON  I  SERVIZI  DI  CONDUZIONE,
MANUTENZIONE, FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA ED IMPLEMENTAZIONE DEGLI
STESSI AI SERVIZI SMART CITY DELLA CITTA' DI MONTICHIARI (BS) 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 8 062 328.00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  50232110 Messa in opera di impianti di illuminazione pubblica 
  65310000 Erogazione di energia elettrica 
  65320000 Gestione di impianti elettrici 
  71323100 Servizi di progettazione di sistemi elettrici 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC47 Brescia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA MEDIANTE PROJECT FINANCING  PER  LA
PROGETTAZIONE  E  REALIZZAZIONE  DEGLI  INTERVENTI  DI  MIGLIORAMENTO
DELL'EFFICIENZA ENERGETICA E DI ADEGUAMENTO NORMATIVO DEGLI  IMPIANTI
DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA, INTEGRATI CON  I  SERVIZI  DI  CONDUZIONE,
MANUTENZIONE, FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA ED IMPLEMENTAZIONE DEGLI
STESSI AI SERVIZI SMART CITY DELLA CITTA' DI MONTICHIARI (BS) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  Criterio di qualita' - Nome: OFFERTA TECNICA / Ponderazione: 80 
  Prezzo - Ponderazione: 20 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 8 062 328.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in giorni: 5840 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: si' 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  VEDASI PUNTO 3.4 DEL DISCIPLINARE DI GARA 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG: 92199764E3 CUP: I29J22001480005 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Costituiscono requisiti di idoneita': 
  Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria,
artigianato e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per  l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle
oggetto  della  presente  procedura  di  gara.  Il  concorrente   non
stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno  dei  Paesi  di
cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o
secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. 
  Insussistenza delle cause di esclusione  di  cui  all'art.  80  del
D.lgs. 50/2016 e di cui all'art. 45 del D.lgs.  50/2016,  nonche'  di
ogni altra causa di esclusione e  di  incompatibilita'  previste  dal
predetto D.lgs. 50/2016 ne' le altre cause ostative alla stipulazione
di contratti con la pubblica amministrazione; 
  Essere in possesso di Certificazione ESCO ovvero essere Societa' di
servizi energetici ai sensi dell'articolo 2 comma 1  lettera  i)  del
D.lgs. 115/2008 e s.m.i. in possesso  di  certificazione  secondo  la
norma UNI CEI 11352:2014 in corso di validita'.  Il  concorrente  non
stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno  dei  Paesi  di
cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o
secondo le modalita' vigenti nello  Stato  nel  quale  e'  stabilito,
inserendo la relativa documentazione dimostrativa. 
  Tale requisito deve essere posseduto da: 
  ciascuna       delle       imprese        raggruppate/raggruppande,
consorziate/consorziande o GEIE; 
  ciascuna delle imprese aderenti al contratto di rete indicate  come
esecutrici e dalla  rete  medesima  nel  caso  in  cui  questa  abbia
soggettivita' giuridica. 
  I requisiti di idoneita' richiesti avendo  carattere  personale  ed
esprimendo uno status dell'operatore economico, non essendo attinenti
all'impresa e ai mezzi di cui essa dispone ne' all'obiettiva qualita'
dell'adempimento delle prestazioni, non  possono  essere  oggetto  di
avvalimento. 
  Per la comprova del requisito  le  certificazioni  dovranno  essere
allegate  alla  Busta  Amministrativa  con  le  modalita'   descritte
nell'articolo 14 e, ove possibile,  verranno  acquisiti  d'ufficio  i
documenti  in   possesso   di   pubbliche   amministrazioni,   previa
indicazione,  da  parte  dell'operatore  economico,  degli   elementi
indispensabili per il  reperimento  delle  informazioni  o  dei  dati
richiesti. 
  Si rimanda a quanto indicato nei documenti di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Obbligo di indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 07/07/2022 
  Ora locale: 14:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 11/07/2022 
  Ora locale: 09:30 
  Luogo: Piazza Senatore Mario Pedini n. 1 - 25018 Montichiari (BS) 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  Sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione  ufficiale:   T.A.R.   -   Tribunale   Amministrativo
Regionale della Lombardia sezione di Brescia Citta':  Brescia  Paese:
Italia 
  Inviato per la pubblicazione in GUUE in data 09 maggio 2022. 

              Il dirigente del dipartimento territorio 
                         ing. Guerini Diego 

 
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.