COMUNE DI PESCARA
Settore Gare e Contratti - Servizio Procedure Ordinarie di Gara

Sede: piazza Italia n. 1 - 65121 Pescara
Punti di contatto: Pec: protocollo@pec.comune.pescara.it - Tel.
085/4283691-768-021
Codice Fiscale: 00124600685
Partita IVA: 00124600685

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 16-5-2022)

 
Bando  di  gara  -  Servizio  di  manutenzione  ordinaria  del  verde
"orizzontale" nel Comune di Pescara (anni 2022-2024) - Lotto n. 1 "ex
circoscrizione Castellamare", lotto n. 2 "ex circoscrizione Colli"  e
              lotto n. 3 "ex circoscrizione Portanuova 
 

  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Comune di Pescara  -  Settore  Gare  e  Contratti  -  Servizio
Procedure Ordinarie di Gara - Piazza Italia, n.1 - 65121 - Pescara  -
Tel.   085/4283691-768-021   -   protocollo@pec.comune.pescara.it   -
www.comune.pescara.it. 
  I.2) Appalto congiunto: no. 
  I.3) Comunicazione:  i  documenti  di  gara  nonche'  le  ulteriori
informazioni sono disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e
diretto presso il sito www.comune.pescara.it - Procedure  di  Gara  -
Procedure mediante Portale Telematico - Gare e procedure in corso. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale. 
  I.5) Principali settori di attivita': contratti pubblici. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.2) Codice CPV: 77311000-3. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizio. 
  II.1.6) Lotti: questo appalto, cosi' come indicato nella  determina
a contrarre n. 794 del 05/05/2022,  e'  suddiviso  in  tre  lotti,  e
precisamente: lotto n. 1 "ex circoscrizione Castellamare" - lotto  n.
2  "ex  circoscrizione  Colli"  -  lotto  n.  3  "ex   circoscrizione
Portanuova". 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Pescara. 
  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   servizio   di   manutenzione
ordinaria  del  verde  "orizzontale"  nel  Comune  di  Pescara  (anni
2022-2024) - lotto n. 1 "ex circoscrizione Castellamare", lotto n.  2
"ex circoscrizione Colli" e lotto n. 3 "ex circoscrizione Portanuova. 
  II.2.5) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo, ai sensi
degli artt. 60 e 95 del D.lgs 18 aprile 2016, n. 50. 
  II.2.6) Valore stimato: € 1.508.623,01‬ di cui € 347.014,90 per  il
lotto n. 1 - € 428.418,66 per il lotto n. 2 ed €  733.189,45  per  il
lotto n. 3, comprensivi degli oneri della sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. 
  II.2.7) Durata del contratto: Il servizio ha inizio dalla data  del
verbale di avvio dell'esecuzione del contratto, di  cui  all'art.  14
del Capitolato Speciale Descrittivo e  Prestazionale,  e  termina  il
31.12.2024. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: non presenti. 
  II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  proroga  tecnica  ai
sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. 
  II.2.12)  Informazioni  relative  ai  cataloghi  elettronici:   non
presenti. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  europea:  non
presenti. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione: indicate nel  disciplinare  di
gara. 
  III.1.2)  Capacita'   economica   e   finanziaria:   indicate   nel
disciplinare di gara. 
  III.1.3)  Capacita'   professionale   e   tecnica:   indicate   nel
disciplinare di gara. 
  III.2.1)  Informazioni  relative  a  una  particolare  professione:
indicate nel disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  di   appalto:
indicate nei documenti di gara. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: indicate  nei  documenti  di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
no. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Ore:  13:00  del
03/06/2022. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni 180. 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  ore:  10:00  del
06/06/2022 - luogo: sede comunale - Servizio Procedure  Ordinarie  di
Gara - persone ammesse: seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Il contratto  puo'
essere rinnovato, alle medesime condizioni, per  una  durata  pari  a
quella del contratto iniziale, per un importo di  €  1.508.623,01  al
netto di Iva e/o di altre imposte  e  contributi  di  legge,  nonche'
degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze. 
  VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:
fatturazione elettronica - Codice Univoco Settore: T2XJI0. 
  VI.3) Informazioni complementari: tutte le altre informazioni  sono
indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del
presente bando, che sara' pubblicato sul sito www.comune.pescara.it -
Procedure di Gara - Procedure mediante Portale Telematico  -  Gare  e
procedure in corso - RUP: dott. Mario Caudullo -  CIG:  lotto  n.  1:
92140087EF - lotto n. 2: 9214133F14 - lotto n. 3: 9214189D4B. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Abruzzo Sez. di Pescara. 
  VI.4.3) Procedure di ricorsi: 30 gg art.  120  comma  5  del  D.Lgs
104/10. 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla G.U.U.E.: 11/05/2022. 

Il dirigente del  Settore  gare  e  contratti  -  Servizio  procedure
                          ordinarie di gara 
                   dott.ssa Maria Gabriella Pollio 

 
TX22BFF9926
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.