ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina n. 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: Sito: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 16-5-2022)

 
   Avviso di aggiudicazione di appalto n. 51/2022 - CIG 875439641E 
 

  SEZIONE I : ENTE AGGIUDICATORE I.1)  Denominazione  e  indirizzi  :
Atac S.p.A. - Azienda per  la  Mobilita'  del  Comune  di  Roma.  Via
Prenestina 45  -  00176  Roma,  Italia  (IT).  Persona  di  contatto:
francesca.faccini@atac.roma.it,   stefania.paoletti@atac.roma.it    -
Telefono: +390646954655/4022 Codice NUTS:ITI43.  Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale: http://www.atac.roma.it I.2) Appalto  congiunto
NO I.6) Principali settori di attivita': Servizi di ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus. 
  SEZIONE  II  :   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: Bando di gara n. 93/2021 - servizio di ristorazione da
erogarsi presso le mense aziendali site nelle sedi  di  Atac  SpA,  e
delle seguenti attivita'  eventuali:  Servizio  Catering  per  eventi
straordinari - manutenzione straordinaria  delle  attrezzature  Esito
della Procedura Aperta, ai sensi dell'art. 3,  comma  1,  lett  sss),
dell'art.60 e  dell'art.122  del  D.Lgs.  50/2016,  esperita  con  il
sistema dell'e-procurement. - Avviso di aggiudicazione di appalto  n.
51/2022. II.1.2) Codice CPV Principale: 55320000-9 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizio II.1.4) Breve  descrizione:  vedi
punto II.1.1) II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo  appalto
e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale  finale  dell'appalto
(IVA   esclusa):   €   3.647.220,05   II.2)   Descrizione:    II.2.1)
Denominazione vedi punto II.1.1) II.2.2) Codici CPV  supplementari  :
no II.2.3) Luogo di esecuzione : Codice NUTS  ITI43  presso  le  sedi
Atac. II.2.4) Valore stimato. Valore IVA esclusa € 4.545.042,12 cosi'
composto: a) servizio di ristorazione a canone soggetto a  ribasso  €
2.064.648,45 b) servizio di ristorazione non compreso  nel  canone  e
corrisposto a misura soggetto  a  ribasso  €  921.456,00  c)  opzione
estensione 20%  €  597.220,89  d)  eventuale  proroga  di  6  mesi  €
497.684,08  e)  servizio  catering  €   18.000,00   f)   manutenzione
straordinaria attrezzature € 60.000,00 g) fornitura  e  installazione
attrezzature € 250.000,00 h) pulizie e disinfestazioni  supplementari
€ 45.000,00 l) oneri per la  sicurezza  €  1.032,70  E'  previsto  un
importo di €  90.000,00  a  titolo  di  somme  a  disposizione  della
Stazione Appaltante per  eventuali  interventi  di  manutenzione  dei
locali mensa, che  dovessero  rendersi  obbligatori  ai  sensi  delle
vigenti disposizioni  normative  in  materia  igienico-sanitaria  per
l'esecuzione delle attivita' di preparazione e  somministrazione  dei
pasti. I costi della manodopera sono stati stimati in € 1.479.261,20.
II.2.5) Criterio di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri  sono  indicati  nel  Capitolato.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni : Opzioni :  si  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione  europea  :  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea  :  no.  II.2.14)  Informazioni  complementari  :  Ai   sensi
dell'art. 31, comma 10 del D.  Lgs.  50/2016  e  s.m.i.,  i  soggetti
aventi i compiti propri del responsabile del procedimento sono  :  Il
Responsabile della fase di fabbisogno  e  di  esecuzione  :  Giovanni
Ferraro ; Il Responsabile della fase di affidamento : Marco Sforza. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura
: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un  accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura  :  Bando  di
gara n. 93 /2021 nella GUUE 2021/S 098-256305 del 17/05/2021  -  GURI
V^ Serie Speciale n. 56 del 17/05/2021 IV.2.8) Informazioni  relative
alla  chiusura  del  sistema   dinamico   di   acquisizione   IV.2.9)
Informazioni relative alla cessazione  dell'avviso  di  indizione  di
gara in forma di avviso periodico indicativo 
  SEZIONE V : AGGIUDICAZIONE DI APPALTO  Contratto  d'appalto  n.:  1
Lotto n.: 1 Un contratto d'appalto/lotto e'  stato  aggiudicato:  si'
V.2)  Aggiudicazione  di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto : 11/03/2022 V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte
Numero di offerte pervenute: 7 L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori economici : no V.2.3)  Nome  e  indirizzo
del contraente: Serenissima Ristorazione S.p.a. - Viale della Scienza
26  -  C.A.P.  36100  -  Vicenza  (VI)  -  C.Fiscale  /  Partita  IVA
01617950249 I contraenti sono PMI : no V.2.4) Informazione sul valore
del contratto d'appalto /lotto (IVA  esclusa)  Valore  del  contratto
d'appalto/del lotto: € 2.703.194,17 di cui € 1.032,70 quali oneri per
la sicurezza. Opzione proroga di  6  mesi  €  388.193,58  Opzione  di
estensione 20%  €  465.832,30  Somme  a  disposizione  della  S.A.  €
90.000,00  Valore  complessivo  dell'appalto  €  3.647.220,05  V.2.5)
Informazioni sui subappalti: SI V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti
di opportunita' V.2.7) Numero di contratti d'appalto  aggiudicati:  1
V.2.8) Paese di  origine  del  prodotto  o  del  servizio  :  Origine
comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato  a  un
offerente che ha proposto  una  variante  :  no  V.2.10)  Sono  state
escluse offerte in quanto anormalmente basse : SI 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari  :
VI.3.1) Provvedimento del Direttore Generale n.  13  del  11/03/2022.
VI.3.2) La stipula del contratto avverra' ad aggiudicazione  divenuta
efficace e trascorsi i tempi previsti dall'art. 32 commi 7, 8 e 9 del
D.Lgs. 50/2016. VI.3.3) Ai sensi dell'art. 216 comma 11 D.Lgs. 50/16,
le spese  per  la  pubblicazione  dell'avviso  e  del  bando  saranno
rimborsate alla  stazione  appaltante  dall'aggiudicatario  entro  60
giorni dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che  trattasi  l'importo
massimo stimato e' pari ad € 17.000,00 oltre IVA. VI.4) Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
T.A.R. Lazio  (Tribunale  Amministrativo  della  Regione  Lazio)  Via
Flaminia 189 - 00196 - Roma - Italia VI.4.2)  Organismo  responsabile
delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure  di  ricorso  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso: ATAC S.p.A. Privacy e Accesso  agli  atti,  Via
Prenestina,  45  ROMA  00176  Italia  Tel.:  +39   0646953365,   PEC:
accesso.atti@cert2.atac.roma.it VI.5) Data  spedizione  del  presente
avviso: 16/05/2022 

Procurement, legislazione d'impresa e servizi generali -  Acquisti  -
                           Il responsabile 
                            Marco Sforza 

 
TX22BGA9879
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.