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Avviso di aggiudicazione di appalto n. 51/2022 - CIG 875439641E SEZIONE I : ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi : Atac S.p.A. - Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma. Via Prenestina 45 - 00176 Roma, Italia (IT). Persona di contatto: francesca.faccini@atac.roma.it, stefania.paoletti@atac.roma.it - Telefono: +390646954655/4022 Codice NUTS:ITI43. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.atac.roma.it I.2) Appalto congiunto NO I.6) Principali settori di attivita': Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. SEZIONE II : OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Bando di gara n. 93/2021 - servizio di ristorazione da erogarsi presso le mense aziendali site nelle sedi di Atac SpA, e delle seguenti attivita' eventuali: Servizio Catering per eventi straordinari - manutenzione straordinaria delle attrezzature Esito della Procedura Aperta, ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett sss), dell'art.60 e dell'art.122 del D.Lgs. 50/2016, esperita con il sistema dell'e-procurement. - Avviso di aggiudicazione di appalto n. 51/2022. II.1.2) Codice CPV Principale: 55320000-9 II.1.3) Tipo di appalto: Servizio II.1.4) Breve descrizione: vedi punto II.1.1) II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale finale dell'appalto (IVA esclusa): € 3.647.220,05 II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione vedi punto II.1.1) II.2.2) Codici CPV supplementari : no II.2.3) Luogo di esecuzione : Codice NUTS ITI43 presso le sedi Atac. II.2.4) Valore stimato. Valore IVA esclusa € 4.545.042,12 cosi' composto: a) servizio di ristorazione a canone soggetto a ribasso € 2.064.648,45 b) servizio di ristorazione non compreso nel canone e corrisposto a misura soggetto a ribasso € 921.456,00 c) opzione estensione 20% € 597.220,89 d) eventuale proroga di 6 mesi € 497.684,08 e) servizio catering € 18.000,00 f) manutenzione straordinaria attrezzature € 60.000,00 g) fornitura e installazione attrezzature € 250.000,00 h) pulizie e disinfestazioni supplementari € 45.000,00 l) oneri per la sicurezza € 1.032,70 E' previsto un importo di € 90.000,00 a titolo di somme a disposizione della Stazione Appaltante per eventuali interventi di manutenzione dei locali mensa, che dovessero rendersi obbligatori ai sensi delle vigenti disposizioni normative in materia igienico-sanitaria per l'esecuzione delle attivita' di preparazione e somministrazione dei pasti. I costi della manodopera sono stati stimati in € 1.479.261,20. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nel Capitolato. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni : Opzioni : si II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea : L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea : no. II.2.14) Informazioni complementari : Ai sensi dell'art. 31, comma 10 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., i soggetti aventi i compiti propri del responsabile del procedimento sono : Il Responsabile della fase di fabbisogno e di esecuzione : Giovanni Ferraro ; Il Responsabile della fase di affidamento : Marco Sforza. SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura : Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura : Bando di gara n. 93 /2021 nella GUUE 2021/S 098-256305 del 17/05/2021 - GURI V^ Serie Speciale n. 56 del 17/05/2021 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla cessazione dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo SEZIONE V : AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n.: 1 Lotto n.: 1 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto : 11/03/2022 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 7 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici : no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Serenissima Ristorazione S.p.a. - Viale della Scienza 26 - C.A.P. 36100 - Vicenza (VI) - C.Fiscale / Partita IVA 01617950249 I contraenti sono PMI : no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore del contratto d'appalto/del lotto: € 2.703.194,17 di cui € 1.032,70 quali oneri per la sicurezza. Opzione proroga di 6 mesi € 388.193,58 Opzione di estensione 20% € 465.832,30 Somme a disposizione della S.A. € 90.000,00 Valore complessivo dell'appalto € 3.647.220,05 V.2.5) Informazioni sui subappalti: SI V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio : Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante : no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse : SI SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari : VI.3.1) Provvedimento del Direttore Generale n. 13 del 11/03/2022. VI.3.2) La stipula del contratto avverra' ad aggiudicazione divenuta efficace e trascorsi i tempi previsti dall'art. 32 commi 7, 8 e 9 del D.Lgs. 50/2016. VI.3.3) Ai sensi dell'art. 216 comma 11 D.Lgs. 50/16, le spese per la pubblicazione dell'avviso e del bando saranno rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro 60 giorni dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che trattasi l'importo massimo stimato e' pari ad € 17.000,00 oltre IVA. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della Regione Lazio) Via Flaminia 189 - 00196 - Roma - Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: ATAC S.p.A. Privacy e Accesso agli atti, Via Prenestina, 45 ROMA 00176 Italia Tel.: +39 0646953365, PEC: accesso.atti@cert2.atac.roma.it VI.5) Data spedizione del presente avviso: 16/05/2022 Procurement, legislazione d'impresa e servizi generali - Acquisti - Il responsabile Marco Sforza TX22BGA9879