INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46, 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 16-5-2022)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 
                CIG 88202658EE - CUP E55C15000060001 
 

  SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  INVITALIA
S.p.A., l'Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e  lo
sviluppo d'impresa, Via Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile  Unico
del     Procedimento:     Ing.     Luigi     De     Minicis,     PEC:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it,  Telefax  06/42160457   (da
utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva  del  sistema
telematico e della PEC). I.2) Appalto a nome di altre amministrazioni
giudicatrici: Invitalia opera in qualita' di Centrale di  Committenza
per l'Amministrazione comunale di Taranto, ai sensi degli artt. 37  e
38,  co.  1,  del  D.Lgs.  50/2016.  I.3)  Tipo  di   amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta ex artt. 60, 145 e ss. e 157, co. 1,
del D.Lgs. 50/2016 e 2, co. 2, del D.L. 76/2020,  convertito  con  L.
120/2020, per  l'affidamento  dei  Servizi  di  rilievi  e  indagini,
progettazione definitiva ed  esecutiva,  coordinamento  sicurezza  in
progettazione,  direzione  lavori  e   coordinamento   sicurezza   in
esecuzione, per i lavori di "Recupero  e  rifunzionalizzazione  dello
storico Palazzo delli Ponti  del  Comune  di  Taranto"  Determina  di
avvio: n. 177/2021 del 14/07/2021. 
  II.2)   Tipo   di   appalto:   Appalto   di    servizi    attinenti
all'architettura  e  all'ingegneria.  II.3)   Luogo   principale   di
esecuzione: Taranto. Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice:
ITI43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITF43. II.4)
Valore totale stimato dell'appalto: L'importo totale dell'appalto  e'
pari ad € 418.745,88, di cui € 417.245,88 soggetti  a  ribasso  ed  €
1.500,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso., oltre IVA
ed oneri di legge. 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1). Subappalto: si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE IV): PROCEDURA 
  IV.1.) Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa,   individuata   sulla   base   del   miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, co. 3, lett. b),  del  D.Lgs.
50/2016.IV.1) Data di aggiudicazione: 13 dicembre  2021.IV.2)  Numero
offerte ricevute: 10. 
  SEZIONE V): AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)  Informazioni  sull'operatore  economico  aggiudicatario:  RTP
COSTITUENDO: GIUSEPPE MAROTTA (Mandataria), SPIRA S.R.L., ING. ANGELO
ALIMONTI,  CONSILIUM  SERVIZI  DI  INGEGNERIA  S.R.L.,  ARCH.   KAREN
BIANCHI, FELICE  LA  VIOLA,  ING.  LUCA  SCOTTI,  CULTURA  IN  COMUNE
S.R.L.S., GEOL. ALBERTO COLLOVA', ING.  LORENZA  PALMERI  (Mandanti).
V.2) Informazioni sul  prezzo  dell'appalto:  L'importo  contrattuale
complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari ad €
241.833,63, di cui € 1.500,00 per oneri della sicurezza non  soggetti
a ribasso., oltre IVA ed oneri di legge. 
  SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:   T.A.R.
competente    per    territorio,    indirizzo     internet     (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.