CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
R.E.A.: Roma 878404
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 16-5-2022)

 
Esito di gara - Procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 50/2016  per
la conclusione di un Accordo Quadro con piu' operatori  economici  ai
sensi dell'art. 54, comma 4 lett. a), del D. Lgs. n. 50/2016,  avente
ad oggetto i servizi di gestione integrata delle trasferte di  lavoro
              per le Pubbliche Amministrazioni- ID 2347 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip  S.p.A.  a  socio  unico
Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia Codice  Nuts:
ITI43 Tel.: 06/854491 Fax: 06/85449288 Persona di contatto: Direzione
Sourcing Sanita', Beni e Servizi - dott. Ferdinando Gemma in qualita'
di  Responsabile  del  Procedimento  Indirizzi  internet:   indirizzo
principale:  www.consip.it,  www.acquistinretepa.it,   www.mef.gov.it
indirizzo del profilo  di  committente:  www.consip.it  I.2)  Appalto
congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una  centrale  di  committenza
I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Gara a procedura  aperta  ai  sensi  del  d.  lgs.  n.
50/2016 per la conclusione di un Accordo Quadro  con  piu'  operatori
economici ai sensi dell'art. 54, comma 4 lett. a),  del  D.  Lgs.  n.
50/2016, avente ad oggetto i  servizi  di  gestione  integrata  delle
trasferte di lavoro per le Pubbliche Amministrazioni- ID  Sigef  2347
CIG 8799642E49. II.1.2) Codice CPV principale 63510000-7 II.1.3) Tipo
di appalto:  Servizi  II.1.4)  Breve  descrizione:  La  procedura  e'
finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro ai sensi  dell'art.
54, comma 4, lett. a, del d. lgs. n. 50/2016, per  l'affidamento  dei
servizi di gestione integrata delle trasferte di lavoro tra  i  quali
in particolare: (i) del  servizio  di  prenotazione  di  biglietteria
(aerea, ferroviaria, marittima), pernottamenti alberghieri,  noleggio
veicoli, (ii) degli ulteriori servizi connessi e  complementari  alla
gestione della  trasferta,  per  le  Pubbliche  Amministrazioni.  Per
maggiori dettagli, si rinvia alla  documentazione  di  gara.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in  lotti:
NO. II.1.7) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 11.700.000,00
Valuta:  Euro   cosi'   suddiviso:   Quota   1   (PAC   -   Pubbliche
amministrazioni centrali) - Valore, IVA esclusa: 7.700.000,00 Valuta:
Euro; Quota 2 (PAL - Pubbliche amministrazioni locali) - Valore,  IVA
esclusa:  4.000.000,00  Valuta:  Euro;  II.2)   Descrizione   II.2.1)
Denominazione: si veda quanto previsto al punto II.1.1) II.2.3) Luogo
di esecuzione: Codice  NUTS:  IT.  Luogo  principale  di  esecuzione:
intero  territorio  nazionale,  presso  le   sedi   delle   Pubbliche
Amministrazioni. Resta fermo quanto previsto nella documentazione  di
gara.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  vedi   precedente   punto
II.1.4); II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  I  criteri  indicati  di
seguito: Criterio di qualita': tutti i criteri di  valutazione  delle
offerte tecniche sono indicati nel Capitolato  d'Oneri,  Ponderazione
70. Prezzo: Ponderazione  30;  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni: Opzioni: SI. Come previsto nel Bando e negli atti  di  gara.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta. IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: SI; 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2.1) Data di conclusione  del  contratto  di  appalto:  Quota  1:
Cisalpina Tours S.p.A.: 21/01/2022;  Quota  2:  Regent  International
S.r.l: 21/01/2022 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte
pervenute: 3 Numero di offerte ricevute da PMI: 2 Numero  di  offerte
ricevute da offerenti provenienti da altri Stati  membri  dell'UE:  0
Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da  Stati  non
membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica:  3
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: NO 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: Cisalpina Tours S.p.A. Indirizzo  postale:
C.so Moncenisio 41 - Rosta Citta': Torino Codice NUTS:  ITC11  Codice
postale:      10090      Paese:      Italia       E-mail       (pec):
ufficio.gare@pec.cisalpinatours.it; Il contraente  e'  una  PMI:  NO;
V.2.4) Informazione sul valore  del  contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa)  Valore  totale  inizialmente  stimato:  Euro  7.700.000,00;
Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: Euro 7.700.000,00; 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione  ufficiale:  Regent  International  S.r.l   Indirizzo
postale: Via degli Appennini  47  Citta':  Roma  Codice  NUTS:  ITI43
Codice    postale:    00198    Paese:    Italia     E-mail     (pec):
m.martucci@pec.regint.it; 
  Il contraente e' una PMI: SI; V.2.4) Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa) 
  Valore  totale  inizialmente  stimato:  Euro  4.000.000,00;  Valore
totale del contratto d'appalto/del lotto: Euro 4.000.000,00; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La
presente procedura si e'  svolta  attraverso  un  sistema  telematico
conforme al D.Lgs. n. 50/2016 e al D.Lgs. n.  82/2005;  il  bando  di
gara e' stato pubblicato su GUUE S 123 del 29/06/2021 e  GURI  n.  75
del 02/07/2021. VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06  328721.  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando  e'  proponibile
ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla  data  di
pubblicazione sulla GURI. 
  IV.4) Data di spedizione del presente avviso: 09/05/2022 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX22BGA9993
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.