AZIENDA U.S.L. TOSCANA CENTRO - FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 18-5-2022)

 
                      Variante in corso d'opera 
 

  1. Stazione Appaltante: Azienda USL  Toscana  centro,  sede  legale
P.zza Santa Maria Nuova, 1 - 50122 Firenze, codice NUTS: ITI14,  tel.
055    693111,     PEC:     direzione.uslcentro@postacert.toscana.it,
www.uslcentro.toscana.it. 
  2. Codice CPV: 71300000-1 Servizi di ingegneria. 
  3. Codice NUTS luogo principale di prestazione servizio: ITI15. 
  4.  Descrizione  dell'appalto:  Procedura  aperta  ai   sensi   del
combinato  disposto  dell'art.  157,  comma  2,  ultimo  periodo,   e
dell'art. 60 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 s.m  per  l'affidamento
della direzione lavori e del coordinamento della sicurezza in fase di
esecuzione  dei  lavori  di  demolizione   selettiva   dell'ex   P.O.
Misericordia e Dolce di Prato - CUP: E38C15000090007 CIG: 7407070B85.
Importo a base di gara: €  214.562,01=  oltre  oneri  contributivi  e
previdenziali ed IVA di legge. Importo contrattuale post  ribasso:  €
141.610,93= oltre oneri contributivi e previdenziali ed IVA di legge. 
  5. Aumento del prezzo in seguito  alla  modifica:  Euro  51.100,00=
oltre oneri contributivi e  previdenziali  ed  IVA  di  legge.  Nuovo
importo contrattuale post  modifica:  Euro  192.710,93=  oltre  oneri
contributivi e previdenziali ed IVA di legge 
  6. Circostanze che hanno reso necessaria la modifica del contratto:
- art. 106, co.1, lett. b),.D.Lgs. 50/2016 e s.m., per  modifiche  in
corso d'opera determinate da circostanze impreviste  e  imprevedibili
che rendono necessaria  la  prestazione  di  servizi  aggiuntivi  non
previsti nel progetto originario che non alterano la natura  generale
del contratto; 
  7. Data di aggiudicazione dell'appalto: Provvedimento  dirigenziale
n. 1439 del 13/08/2018; 
  10. Organo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Toscana. 
  11. Avviso di Esito pubblicato sulla GURI n. 151 del 28/12/2018. 
  12. Data invio dell'Avviso: 16.05.2022. 

        Il direttore S.O.C. appalti e supporto amministrativo 
                      dott. Massimo Martellini 

 
TX22BFK10134
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.