AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 24-6-2022)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I  -   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1.)   Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II - U.O.C. Gestione  Acquisizione
Beni e Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli  -  Italia  -  Tel.
0817464363,    sito    internet    www.policlinico.unina.it;     I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso www.soresa.it; 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Gara 1094 - Fornitura in
service, di durata triennale di un sistema diagnostico e di  reagenti
per la diagnostica endocrinologica avanzata occorrenti alle  esigenze
dell'U.O.C. di Patologia Clinica  e  Molecolare  e  il  Programma  di
Diagnostica Endocrinologica Avanzata del D.A.I. di Medicina  Interna,
Immunologia  Clinica,  Patologia   Clinica   e   Malattie   Infettive
dell'A.O.U. Federico II di  Napoli;  II.1.2)  Codice  CPV:  33124100;
II.1.3) Tipo di appalto: forniture; II.1.5) Valore totale stimato:  €
800.000,00, oltre I.V.A. + € 1.733,33  per  oneri  per  la  sicurezza
dovuti a rischi da interferenze; II.2.3) Luogo di esecuzione:  codice
NUTS ITF33 - Via S. Pansini, 5 - 80131  Napoli;  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: CIG: 92612018D4 nelle quantita'  e  caratteristiche  di
cui  al  punto  3  del  Disciplinare  di  gara;  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: ai sensi art. 95 comma 2  del  D.Leg.vo  n.50/2016  e
ss.mm.ii., offerta economicamente piu'  vantaggiosa;  II.2.7)  Durata
del  contratto  d'appalto:  36  mesi;  II.2.10)  Informazioni   sulle
varianti:  non  sono  autorizzate  varianti;  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: L'importo complessivo  totale  e'  comprensivo
dell'eventuale periodo di proroga di mesi 12;  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non e'  connesso  ad
alcun progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE; 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: punto 8.2 del Disciplinare di gara;  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: punto 8.3 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV - PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;  IV.2.2)
Termine  per   il   ricevimento   delle   offerte,   da   presentarsi
esclusivamente su piattaforma  SIAPS,  nelle  modalita'  indicate  al
punto 13 del Disciplinare  di  gara:12.09.2022,  ore  23:59;  IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: durata in mesi  9;  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: come da punto 19.1 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE  VI  -  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.3)  R.U.P.  Prof.   Pietro
Formisano (tel. 081  7464450).  Termine  per  richieste  chiarimenti:
entro e non oltre le ore 23:59 del 02.09.2022. L'A.O.U. si riserva la
facolta' di  non  procedere  all'aggiudicazione  qualora  le  offerte
presentate non  vengano  ritenute  congrue.  Il  presente  bando  non
impegna in alcun modo l'A.O.U.  che  si  riserva  ampia  facolta'  di
sospendere, revocare  o  annullare  la  gara  in  qualsiasi  fase  di
svolgimento, senza che per questo le  societa'  partecipanti  possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi di spesa o altro. Infine l'A.O.U. si riserva la possibilita'
unilaterale di poter interrompere, con preavviso  di  trenta  giorni,
l'affidamento  di  cui  al  presente  bando,   qualora   intervengano
contratti stipulati dalla  SO.RE.SA.  S.p.A.,  per  la  fornitura  di
materiali similari. Le spese  di  pubblicazione  dei  bandi  di  gara
relativi alla presente  procedura,  ex  art.34,  comma  35  del  D.L.
179/2012, il cui costo  presunto  si  indica  orientativamente  in  €
4.000,00,  sara'  a  carico  dell'aggiudicatario;  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli;  VI.5)  Data
di spedizione del presente  avviso  all'Ufficio  delle  pubblicazioni
dell'Unione Europea:01.06.2022 al n.2022-082892, rettificato in  data
15.06.2022 al n.2022-090847. 

     Il direttore U.O.C. - Gestione acquisizione beni e servizi 
                    dott. Salvatore Buonavolonta' 

 
TX22BFK13251
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.