COTRAL S.P.A.
Servizio Legale ed Approvvigionamenti

Sede legale: via Bernardino Alimena n. 105, 00173 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 06043731006
Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 24-6-2022)

 
Bando di gara n. 13 del 2022 -  Procedura  aperta  per  l'affidamento
della manutenzione dei veicoli Neoplan Centroliner,  Temsa  Safari  e
Man Lion City A20 della flotta di Cotral per il Lotto  4  (Direttrice
                              RM - VT) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE: Cotral Spa 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  TIPO DI APPALTO: Affidamento della manutenzione dei veicoli Neoplan
Centroliner, Temsa Safari e Man Lion City A20 della flotta di  Cotral
per il LOTTO 4 (Direttrice RM - VT). L'appalto  non  e'  riservato  a
laboratori protetti e non rientra in programmi  di  lavoro  protetti.
Non sono ammesse varianti. 
  LUOGO  DI  CONSEGNA,  DI  ESECUZIONE  O  DI  PRESTAZIONE:  Officine
dell'Aggiudicataria 
  CPV: 50113000-0 
  EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: No 
  IMPORTO: € 516.920 oltre IVA, comprensivo dell'importo degli  oneri
della sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta, pari  ad  €  1.720  e
dell'importo relativo alla facolta' in capo a Cotral di estendere  la
durata del servizio per ulteriori 5  mesi  a  parita'  di  condizioni
economiche e normative. 
  DURATA: 11 mesi. Cotral si riserva  la  facolta'  di  estendere  la
durata del servizio per ulteriori 5  mesi  a  parita'  di  condizioni
economiche e normative. Cotral si riserva la facolta' di attivare  la
prosecuzione  del  contratto  fino  al  completo  espletamento  della
procedura di individuazione del nuovo contraente, ai sensi  dell'art.
106 comma 11 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per una  durata  di  sei
mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: dovra'  essere  costituita
una cauzione provvisoria per  un  importo  pari  al  2%  dell'importo
presunto  posto  a  base  di  gara  relativo  secondo  le   modalita'
specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti
di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  a) Possesso dei requisiti di ordine generale:  insussistenza  delle
cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del D.lgs.
50/2016 e s.m.i.- art. 37 del D.L. 3  maggio  2010,  n.  78  per  gli
operatori economici ivi descritti. 
  b) Possesso dei  requisiti  di  idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83  del  D.lgs.  50/2016  e  s.m.i.:  b1)  iscrizione  alla
C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto. 
  c) Possesso dei requisiti di capacita' economica  e  finanziaria  e
tecnica professionale ai sensi dell'art.  83  del  D.lgs.  50/2016  e
s.m.i.: c.1) aver  conseguito  negli  ultimi  3  esercizi  finanziari
approvati alla data di pubblicazione del bando di gara  un  fatturato
specifico  per  riparazioni  di  meccanica   e/o   carrozzeria   pari
all'importo posto  a  base  di  gara;  c.2)  Possesso  dei  requisiti
dettagliati all'art. 11 del Capitolato Speciale. 
  L'esclusione dalla gara  verra'  disposta  nelle  ipotesi  previste
nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9  del
D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi dell'art 95 comma 2 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara
e' scaricabile dal sito Cotral  Spa  www.cotralspa.it  nella  sezione
Fornitori, Trasparenza e Corporate → Societa' Trasparente → Bandi  di
gara e contratti → Avvisi, Bandi e inviti → Gare in corso oppure  dal
Portale Acquisti Cotral Spa (https://cotral.i-faber.com/). Le offerte
dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale  Acquisti
Cotral, in una busta chiusa digitale secondo le  modalita'  descritte
nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 5 luglio 2022. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:  l'esame
della   documentazione   amministrativa,   l'apertura    dell'offerte
tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio  della  documentazione  ivi
contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in  seduta
pubblica mediante videoconferenza.  L'esame  delle  offerte  tecniche
avverra' in seduta riservata. 
  FINANZIAMENTO: il servizio e' finanziato con fondi del Committente. 
  DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE  PROCEDURE
DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: 17/06/2022 
  DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: 17/06/2022 
  CIG: 9276995275 
  RUP: Andrea Giammusso 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali 

       Il dirigente del servizio legale ed approvvigionamenti 
                           Antonella Pucci 

 
TX22BFM13320
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.