CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
R.E.A.: Roma 878404
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 24-6-2022)

 
Esito di gara - Procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
assistenza sanitaria complementare per i dipendenti non  dirigenti  e
per il nucleo familiare fiscalmente a carico di Sogei S.p.A. e Consip
                           S.p.A.- ID 2458 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia Codice Nuts: ITE43 Tel.: 06/854491 Fax: 06/85449288 Persona di
contatto: Divisione Sourcing  Sanita',  Beni  e  Servizi  -  Dott.ssa
Francesca  Benedetta  Patane'  in  qualita'   di   Responsabile   del
Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it,
www.acquistinretepa.it,  www.sogei.it;  indirizzo  del   profilo   di
committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto:  L'appalto  e'  stato  aggiudicato  da  una
centrale di committenza I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori  di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a  procedura
aperta  per  l'affidamento  dei  servizi  di   assistenza   sanitaria
complementare  per  i  dipendenti  non  dirigenti  e  per  il  nucleo
familiare fiscalmente a carico di Sogei S.p.A. e  Consip  S.p.A.-  ID
2458 II.1.2)  Codice  CPV  principale:  66512000-2  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione l'appalto  ha  ad  oggetto
l'affidamento  dei  servizi   di   copertura   assistenza   sanitaria
complementare  per  i  dipendenti  non  dirigenti  e  per  il  nucleo
familiare fiscalmente a carico di Sogei S.p.A. e  di  Consip  S.p.A.-
CIG:  8959804828.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: No.  II.1.7)  Valore  totale  stimato:
Valore, IVA esclusa: 5.982.900,00  Valuta:  Euro.  II.2)  Descrizione
II.2.1) Denominazione: Vedi precedente punto II.1.1) II.2.3) Luogo di
esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: intero
territorio  nazionale;   II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:   vedi
precedente punto II.1.4); II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio
del  minor  prezzo;  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:
Opzioni: SI, come previsto negli atti di gara. II.2.13) 
  Informazioni relative ai fondi dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma 
  finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI; 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: Si'. AGGIUDICAZIONE DI
APPALTO  V.2.1)  Data  di  conclusione  del  contratto  di   appalto:
10.05.2022 per Consip S.p.A.,  23.05.2022  per  Sogei  S.p.A.  V.2.2)
Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 2  Numero  di
offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte  ricevute  da  offerenti
provenienti da altri  Stati  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri  dell'UE:  0
Numero di offerte pervenute per via elettronica: 2 L'appalto e' stato
aggiudicato a un raggruppamento di operatori  economici:  NO.  V.2.3)
Nome e indirizzo del contraente Denominazione  ufficiale:  MUTUA  MBA
Societa' di Mutuo Soccorso Societa' Cooperativa per Azioni  Indirizzo
postale: Via di Santa Cornelia n.  9  Citta':  Formello  (RM)  Codice
NUTS:  ITI43  Codice  postale:  00060  Paese:  Italia  E-mail  (pec):
bamutua@legalmail.it Il contraente e' una PMI: NO V.2.4) Informazione
sul valore del contratto (IVA  esclusa)  Valore  totale  inizialmente
stimato del contratto d'appalto: Euro 5.982.900,00. Valore totale del
contratto d'appalto: Euro 4.295.722,20. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La
presente procedura si e'  svolta  attraverso  un  sistema  telematico
conforme al D.Lgs. n. 50/2016 e al D.Lgs. n.  82/2005.  Il  bando  di
gara e' stato pubblicato su GUUE n. S 226 del 22/11/2021  e  GURI  n.
136 del 24/11/2021. Non e' stato dichiarato  ricorso  al  subappalto.
Con riferimento al punto V.2.2) Informazioni sulle offerte si precisa
che l'informazione in merito a "Numero di offerte ricevute da PMI" e'
relativa al solo aggiudicatario in quanto nella presente procedura ha
trovato 
  applicazione l'art. 133,  comma  8,  del  d.lgs.  18  aprile  2016.
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di  ricorso   Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo
Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 18900196 Roma,  Tel.  06
328721. VI.4.3) Procedure di ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente  avviso  e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio -  Roma  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI. IV.4) Data di spedizione  del
presente avviso: 16/06/2022 

                     L' amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX22BGA13166
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.