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Esito di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Torino Numero di identificazione nazionale: ITC11 Via Verdi 8 Torino Codice NUTS: ITC1 Piemonte 10124 Italia Persona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti - Dott.ssa Oddenino Monica E-mail: appalti@unito.it Indirizzi Internet: http://www.unito.it Indirizzo del profilo di committente: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti I.3 ) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Affidamento dei servizi di implementazione e gestione di una infrastruttura informativo-gestionale modello SaaS (Software as a Service) per le biblioteche dell'Universita' di Torino Numero di riferimento: Delibera n. 8/2021/V/3 del 27/09/2021 - Decreto n. 5869 del 24.12.2021 II.1.2) Codice CPV principale 72212160 Servizi di programmazione di software per biblioteche II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a procedura aperta gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, suddivisa in due lotti, per l'affidamento dei servizi di implementazione e gestione di una infrastruttura informativo-gestionale modello SaaS (Software as a Service) per le biblioteche dell'Universita' di Torino, nonche' di un database di test e dei servizi di manutenzione ordinaria ed evolutiva, supporto specialistico e assistenza al cliente per la durata di 36 mesi ed un importo complessivo di € 585.000,00 oltre IVA. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: € 1.215.000,00 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Infrastruttura tecnologica per la gestione delle risorse cartacee e su supporto analogico, catalogazione in SBN a livello 4, OPAC del Polo bibliografico della Ricerca Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 72212160 Servizi di programmazione di software per biblioteche II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC1 Piemonte Luogo principale di esecuzione: Biblioteche dell'Universita' di Torino II.2.4) Descrizione dell'appalto: Infrastruttura tecnologica per la gestione delle risorse cartacee e su supporto analogico, catalogazione in SBN a livello 4, OPAC del Polo bibliografico della Ricerca II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: La durata del contratto potra' essere prorogata per un massimo di sei mesi ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.lgs.n. 50/2016, per un importo stimato di € 37.500,00, oltre IVA. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Codice Identificativo Gara CIG 90201585DB. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Infrastruttura tecnologica per la gestione delle risorse elettroniche, OpenURL resolver e interfaccia utente unificata Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 72212160 Servizi di programmazione di software per biblioteche II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC1 Piemonte Luogo principale di esecuzione: Biblioteche dell'Universita' degli Studi di Torino II.2.4) Descrizione dell'appalto: Infrastruttura tecnologica per la gestione delle risorse elettroniche, OpenURL resolver e interfaccia utente unificata II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: La durata del contratto potra' essere prorogata per un massimo di sei mesi ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.lgs.n. 50/2016, per un importo stimato di € 52.500,00, oltre IVA. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Codice Identificativo Gara (CIG): 9020201956. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2021/S 253-672366 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE: Contratto d'appalto n.: 1 Lotto n.: 1 Denominazione: Infrastruttura tecnologica per la gestione delle risorse cartacee e su supporto analogico, catalogazione in SBN a livello 4, OPAC del Polo bibliografico della Ricerca Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 14/06/2022 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 2 Numero di offerte ricevute da PMI: 2 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 2 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: D.M. Cultura s.r.l. Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Roma Italia Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: € 243.000,00. Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: € 202.730.00 V.2.5) Informazioni sui subappalti. Contratto d'appalto n.: 2 Lotto n.: 2 Denominazione: Infrastruttura tecnologica per la gestione delle risorse elettroniche, OpenURL resolver e interfaccia utente unificata Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 14/06/2022 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 3 Numero di offerte ricevute da PMI: 2 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 1 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 3 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: OCLC B.V. Citta': Leiden Codice NUTS: NL337 Agglomeratie Leiden en Bollenstreek Paese: Paesi Bassi Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: € 342.000.00 Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: € 275.665.00 V.2.5) Informazioni sui subappalti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Tutta la documentazione relativa alla gara e' disponibile sulla piattaforma telematica raggiungibile al seguente link: https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti. Il responsabile unico del procedimento e' la Dott.ssa Antonella Trombetta, Direttrice della Direzione Ricerca. Il titolare del trattamento dei dati personali e' l'Universita' degli studi di Torino. La responsabile del trattamento per la fase esecutiva e' la Dott.ssa Antonella Trombetta. Il responsabile per la protezione dei dati personali e' il Prof. Sergio Foa', punto di contatto: rpd@unito.it VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Piemonte Indirizzo postale: Via Confienza, 10 Torino 10121 Italia Tel.: +39 0115576411Fax: +39 0115576401Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ricorso giurisdizionale unicamente avanti al TAR Piemonte entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di aggiudicazione trasmessa in data 14/06/2022 VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Torino - Direzione affari generali e patrimonio culturale - Area Avvocatura e Servizi Legali: Via Verdi 8 Torino 10124 Italia E-mail: avvocatura@unito.it Tel.: +39 0116702294 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16/06/2022 La direttrice direzione bilancio e contratti dott.ssa Catia Malatesta TX22BGA13306