AZIENDA SANITARIA LOCALE 2
Regione Liguria

Sede: piazza Sandro Pertini, 10 - 17100 Savona

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 27-6-2022)

 
                      Bando di gara - Servizio 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Azienda
sanitaria locale 2 - piazza Sandro Pertini n. 10 - 17100 Savona  (SV)
- tel. 019-8404348, fax 0198404641. 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni: struttura complessa economato e  logistica  -  Ospedale
San Paolo, via Genova n. 30 - 17100 Savona (SV) - tel. 019-8404348. 
  Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la  documentazione:
www.asl2.liguria.it; www.ariaspa.it/wps/portal/Aria 
  Indirizzo      al       quale       inviare       le       offerte:
www.ariaspa.it/wps/portal/Aria 
Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta,  ai  sensi  dell'art.  60,  decreto
legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e s.m. ed.  i.,  per  l'affidamento
del servizio di guardia  attiva  di  medicina  di  emergenza  urgenza
presso la S.C. Pronto soccorso e  medicina  d'urgenza  P.O.  Ponente,
Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (SV) - CIG 9201176AA1. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione:  servizio
di guardia attiva di medicina di emergenza  urgenza  presso  la  S.C.
Pronto soccorso e medicina d'urgenza  P.O.  Ponente,  Ospedale  Santa
Corona di Pietra Ligure (SV). Codice NUTS ITC32. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  procedura
aperta ai sensi dell'art. 60 del decreto  legislativo  n.  50/2016  e
s.m. e i.  per  l'affidamento  del  servizio  di  guardia  attiva  di
medicina di emergenza  urgenza  presso  la  S.C.  Pronto  soccorso  e
medicina d'urgenza P.O. Ponente,  Ospedale  Santa  Corona  di  Pietra
Ligure (SV), secondo le modalita' indicate nel Capitolato  tecnico  e
nel disciplinare di gara parti integranti del presente bando. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 85141000-9. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  dell'appalto:  importo  complessivo
non superabile posto a base d'asta per il servizio  in  argomento  e'
pari a euro 1.454.720,00 I.V.A esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: come specificato nel disciplinare di  gara  e  nel
Capitolato tecnico parti integranti del presente bando. 
  II.3)  Durata  dell'appalto  e  termine   di   esecuzione:   durata
contrattuale di  ventiquattro  mesi,  eventualmente  rinnovabile  per
ulteriori  dodici  mesi,  in  relazione   a   quanto   previsto   dal
disciplinare di gara e dal Capitolato tecnico  parti  integranti  del
presente bando. 
Sezione  III:  informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  si  rinvia  al  Capitolato
tecnico e al disciplinare  di  gara  parti  integranti  del  presente
bando. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: per tutte le  informazioni  si
rimanda  al  disciplinare  di  gara  pubblicato  sul  sito  aziendale
www.asl2.1iguria.it (percorso → bandi di  gara  e  contratti  →  Atti
delle  amministrazioni  aggiudicatrici  e  degli  enti  aggiudicatori
distintamente   per   ogni   procedura   →   gare)   e    sul    sito
www.ariaspa.it/wps/portal/Aria, parte integrante del  presente  bando
di gara. 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: art. 95, comma  2  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m. ed i. (criterio offerta  economicamente
piu'  vantaggiosa  individuata  sulla  base  del   miglior   rapporto
qualita'/prezzo). 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari: tutti i documenti di gara sono  disponibili  sul  sito
aziendale: www.asl2.liguria.it (percorso → bandi di gara e  contratti
→  Atti   delle   amministrazioni   aggiudicatrici   e   degli   enti
aggiudicatori distintamente per ogni procedura →  gare)  e  sul  sito
www.ariaspa.it/wps/portal/Aria fino alla  data  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore  18,00
del 22 luglio 2022. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: la presente procedura  e'  svolta
ai sensi dell'art. 60 e seguenti del decreto legislativo n. 50/2016 e
s.m. ed  i.  e  viene  espletata  in  modalita'  telematica  mediante
l'utilizzo  della  piattaforma  di  intermediazione  Arca  Sintel   -
www.ariaspa.it/wps/portal/Aria - Procedura di gara senza suddivisione
in lotti in relazione  alla  tipologia  del  servizio.  Richiesta  di
chiarimenti entro il giorno 1° luglio 2022  tramite  istanza  scritta
inviata mediante l'apposita funzione «Comunicazioni della  Procedura»
presente sulla piattaforma Sintel, a pena di non considerazione delle
stesse. 
  La stazione appaltante si riserva la facolta'  ai  sensi  dell'art.
95, comma 12 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m. ed i.: 
    di  non  procedere  all'aggiudicazione  qualora  nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto; 
    di procedere all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  un'unica
offerta, purche' la stessa  sia  ritenuta  tecnicamente  allineata  a
quanto richiesto nel Capitolato speciale e nel disciplinare  di  gara
parti integranti del presente bando, nonche'  economicamente  congrua
alla base d'asta. 
  La  copertura  finanziaria  si  fonda  su  risorse  della  Stazione
appaltante. 
  L'amministrazione si riserva la facolta' di non aggiudicare la gara
per cause debitamente motivate o qualora intervengano  variazioni  di
carattere  organizzativo  sulla  base  di  disposizioni  regionali  o
nazionali. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla Gazzetta Ufficiale
della Comunita' europea: 6 giugno 2022. 

                        Il direttore generale 
                     dott. Marco Damonte Prioli 

 
TU22BFK12806
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.