ESTAR - FIRENZE
Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale

Sede: via San Salvi n. 12 - Palazzina 14 - 50135 Firenze (FI)
Punti di contatto: U.O.C. Servizi Tecnico Amministrativi
Codice Fiscale: 06485540485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 25-7-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento di  interventi  di
"Modifica dell'impianto semiautomatico (Linea Picking) di Calenzano e
                    sua manutenzione programmata" 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Estar -Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale -
Toscana - via di San Salvi 12 Palazzina 14 - 50135 Firenze -  Italia.
Persona   di   contatto:    dott.ssa    Lucia    Sabbatini    E-mail:
margherita.caligo@estar.toscana.it. Codice  NUTS:  ITI1  -  Indirizzi
internet: indirizzo principale: www.estar.toscana.it.  Indirizzo  del
profilo del committente https://start.toscana.it 1.3)  Comunicazione:
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto  presso  https://start.toscana.it.   Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra  indicato
https://start.toscana.it. Le offerte o le domande  di  partecipazione
vanno  inviate   all'indirizzo   sopra   indicato.   I.4)   Tipo   di
amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  Regionale  Locale;  I.5)
Principali settori di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)
Denominazione: Modifica dell'impianto semiautomatico di  Calenzano  e
sua manutenzione programmata II.1.2) Codice CPV  principale  42965100
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Fornitura  II.1.4)  Breve   descrizione:
Fornitura ed installazione  delle  apparecchiature  previste  per  la
modifica della linea semiautomatica (picking), installata  presso  il
Magazzino di Area Vasta (MAV) di Calenzano, nonche'  il  Servizio  di
assistenza e manutenzione full risk per  sette  anni  II.1.5)  Valore
totale stimato: IVA  esclusa  €  1.766.119,00.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  no.  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: II. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:
codice  NUTS  ITI  14  Calenzano  Firenze  1.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:  Fornitura  ed  installazione   delle   apparecchiature
previste  per  la  modifica  della  linea  semiautomatica  (picking),
installata presso il Magazzino di  Area  Vasta  (MAV)  di  Calenzano,
nonche' il Servizio di assistenza e manutenzione full risk per  sette
anni, cosi' come meglio dettagliato nel  progetto  e  nel  capitolato
tecnico. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicarti solo  nei
documenti di  gara  qualita'  70,  prezzo:  30.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione: durata in mesi: 100 - contratto e' oggetto di  rinnovo:
no - II.2.10) Informazioni sulle varianti sono autorizzate  varianti:
NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale, abilitazione ai sensi del DM n.37/08.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 24/10/2022 ore 19:00 IV.2.6) Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 26/10/2022  ore
10:00 Luogo: AVVISO:  Trattandosi  di  gara  interamente  telematica,
Estar procedera' all'apertura e alla  verifica  della  documentazione
amministrativa, effettuata dal seggio di gara, IN SEDUTA RISERVATA. 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI   VI.2   si   fara'    ricorso
all'ordinazione  elettronica,  -  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica; -  sara'  utilizzato  il  pagamento  elettronico.  VI.3)
Informazioni complementari: Gara n.8641879.  Determina  di  indizione
n.1033 del  14/07/2022.  Responsabile  del  Procedimento:  Ing.  Albo
GRAZI. Gli Operatori Economici, per partecipare alla  gara,  dovranno
presentare offerta con le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di
gara.  La   documentazione   di   gara   e'   reperibile   sul   sito
https://start.toscana.it  dove  saranno  pubblicate  le  risposte  ed
eventuali quesiti  di  interesse  generale  oltre  che  ad  ulteriori
informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le  ditte
sono pertanto invitate a consultarlo fino alla data di  scadenza  per
la presentazione delle offerte. ESTAR garantisce una risposta a tutte
le richieste che perverranno in tempo utile. Termine di scadenza  per
le richieste di chiarimenti: 03/10/2022. Pubblicazione delle risposte
ai suddetti chiarimenti: entro  il  13/10/2022.  VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso.
Tribunale Amministrativo Regionale  Firenze  Italia.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 15/07/2022. 

         Il direttore U.O.C. servizi tecnico amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX22BFK15800
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.