REGIONE LAZIO
Direzione regionale centrale acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 5-8-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I.  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio  -  Direzione  Regionale
Centrale Acquisti - Via R.R. Garibaldi, 7 - 00145 Roma, codice  NUTS:
ITI43.        Tel.        06.51683709;        Fax         06.51683352
pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it;
RUP: Ing. Fulvio Mete - fmete@regione.lazio.it I.2) Concessione di un
appalto a nome di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no.  I.3)
Comunicazione: I documenti di  gara  e  ulteriori  informazioni  sono
disponibili  ad  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:
www.regione.lazio.it sezione "Bandi e avvisi".  Le  offerte  dovranno
essere inviate in versione elettronica tramite  il  Sistema  per  gli
Acquisti  Telematici  della  Regione  Lazio   (STELLA),   disponibile
all'indirizzo:  https://centraleacquisti.regione.lazio.it/  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. I.4) Amministrazione  aggiudicatrice:  Amministrazioni  del
territorio della Regione Lazio. I.5) Principali settori di attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II. OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Procedura   aperta    svolta
attraverso piattaforme telematiche di negoziazione,  ai  sensi  degli
artt. 58 e 60 del D.lgs n.50/2016,  finalizzata  all'acquisizione,  a
mezzo di Accordo-Quadro ex art.54,  comma  3,  dello  stesso  decreto
legislativo, del servizio di assistenza tecnica  per  la  gestione  e
attuazione del Piano Sviluppo e Coesione della Regione Lazio. II.1.2)
Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione:  Servizi;  Luogo
principale di esecuzione della prestazione: Lazio; Codice NUTS:  ITI4
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
L'appalto ha ad  oggetto  l'affidamento  dei  servizi  di  assistenza
tecnica per la gestione  e  l'attuazione  del  Piano  di  Sviluppo  e
Coesione della Regione Lazio.  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli
appalti (CPV): Oggetto principale: 79420000-4 Servizi  inerenti  alla
gestione. II.1.7) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): SI II.1.8) Lotti: Unico lotto. II.1.9) Ammissibilita'
di  varianti:  NO  II.2.1)  Valore  totale  stimato  inclusa  proroga
tecnica: € 2.705.000,00 IVA esclusa di cui € 368.500,00  IVA  esclusa
di proroga tecnica,  CIG:  9281807571  II.2.2)  Opzioni:  NO  II.2.3)
L'appalto e' oggetto di  rinnovo:  SI  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine  di  esecuzione:   36   mesi   decorrenti   dalla   data   di
sottoscrizione dell'Accordo. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
Garanzia provvisoria come da disciplinare  di  gara.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di  gara.
III.2) Condizioni di partecipazione: Come da disciplinare di gara.  -
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Come da disciplinare di gara III.2.2) Capacita'
economica  finanziaria:  Come  da  disciplinare  di   gara   III.2.3)
Capacita'  tecnica:  Come   da   disciplinare   di   gara.   III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: NO. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta -  Accordo
Quadro IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'
vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai  sensi
dell'art.  95,  co.  3  del  D.Lgs.  50/2016.  IV.2.2)   Informazioni
sull'asta elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: NO IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:  28/09/2022  ore:
16:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle  domande  di  partecipazione:  Lingua  italiana:  IT  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: Giorni 240 IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  il
giorno 29/09/2022 alle ore 10:00; gli  operatori  potranno  assistere
tramite Sistema. 
  SEZIONE  VI.   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un   appalto   periodico:   SI   VI.3)
Informazioni complementari: 1)  Documentazione  di  gara  scaricabile
presso i punti di contatto;  2)  Per  l'espletamento  della  presente
gara, la Stazione Appaltante si avvale del Sistema per  gli  Acquisti
Telematici della Regione Lazio (STELLA); per partecipare  l'operatore
economico deve dotarsi di: firma digitale di cui all'art. 1, comma 1,
lett. s), D.Lgs. 82/2005 e di  una  casella  di  PEC  abilitata  alla
ricezione anche di  e-mail  non  certificate;  dotazione  hardware  e
software   minima   riportata   nella   home   page    del    portale
https://centraleacquisti.regione.lazio.it/    3)     richieste     di
chiarimenti tramite messaggistica  entro  le  ore  12:00  del  giorno
16/09/2022;  4)  in  caso  di  avvalimento:  documentazione  come  da
disciplinare di gara; 5) ai sensi del Decreto del MIT 02/12/2016,  le
spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei  bandi  di
gara sono rimborsate alla stazione appaltante dagli aggiudicatari, in
maniera proporzionale al  valore  del  lotto  aggiudicato,  entro  il
termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. 6) Responsabile unico
del procedimento: Ing. Fulvio Mete.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta':  Roma,  Paese:  Italia
(IT) VI.4.2) Presentazione  di  ricorsi:  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione del bando. VI.5)  Data  di  spedizione  alla  GUUE  del
presente avviso: 01/08/2022. 

         Il direttore direzione regionale centrale acquisti 
                       dott. Andrea Sabbadini 

 
TX22BFD17182
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.