ESTAR - FIRENZE
Ente di Supporto Tecnico Amministrativo
Regione Toscana

Sede: via di San Salvi, 12 - Palazzina 14 - 50135 Firenze, Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 5-8-2022)

 
Bando  di  gara  -  Servizio  di  supporto  alle  attivita'   fiscali
        tributarie, previdenziali e amministrativo-contabili 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Estar -Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale -
Toscana - via di San Salvi,  12  -  Palazzina  14  -  50135  Firenze,
Italia.   Persona    di    contatto:    dott.ssa    Paola    Luchini,
Tel.:+039.0508662674 E-mail:  paola.luchini@estar.toscana.it.  Codice
NUTS:   ITI1   -   Indirizzi   internet::    indirizzo    principale:
www.estar.toscana.it.   Indirizzo   del   profilo   del   committente
https://start.toscana.it.  I.2)  Appalto  congiunto:   l'appalto   e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  1.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso  https://start.toscana.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopra  indicato.  I.4)  Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:
Autorita' Regionale Locale; I.5)  Principali  settori  di  attivita':
salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:  servizio  di  supporto  alle  attivita'   fiscali   -
tributarie  -  previdenziali  e  amministrativo-contabili,   per   le
esigenze di Estar e delle Aziende/Enti del Servizio  Sanitario  della
Regione Toscana. Numero  di  riferimento:  GARA  n.  8665495  II.1.2)
Codice CPV principale 79221000-9 Codice CPV supplementare 79222000-6.
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura
aperta svolta in modalita'  telematica  per  la  conclusione  di  una
Convenzione Quadro per l'affidamento del servizio  di  supporto  alle
attivita'    fiscali    -    tributarie     -     previdenziali     e
amministrativo-contabili,  per  le  esigenze   di   Estar   e   delle
Aziende/Enti  del  Servizio  Sanitario  della  Regione  Toscana.  Per
maggiori dettagli del servizio si rimanda al Disciplinare di gara, al
Capitolato normativo e al Capitolato tecnico. II.1.5)  Valore  totale
stimato: Il quadro economico complessivo e' di € 1.150.000,00  IVA  e
CNPA esclusi. II.1.6) Informazioni relative al lotto: Questo  appalto
e' suddiviso in lotti: SI. Le offerte  vanno  presentate  per  numero
massimo di lotti: 4, numero  massimo  di  lotti  che  possono  essere
aggiudicati ad un offerente: 4 II.2) Informazioni relative ai lotti -
II.2.1) Denominazione: Lotto n. 1: Area Vasta Sud Est -  Servizio  di
supporto   alle    attivita'    fiscali-tributarie-previdenziali    e
amministrativo-contabili - Lotto n. 2: Area Vasta Centro  -  Servizio
di  supporto  alle   attivita'   fiscali-tributarie-previdenziali   e
amministrativo-contabili - Lotto  n.  3:  Area  Vasta  Nord  Ovest  -
Servizio di supporto alle attivita'  fiscali-tributarie-previdenziali
e amministrativo-contabili - Lotto n. 4: ESTAR - Servizio di supporto
alle       attivita'        fiscali-tributarie-previdenziali        e
amministrativo-contabili. II.2.3) Luogo di esecuzione:  per  tutti  i
lotti codice NUTS ITI1; II.2.4) Lotto 1 CIG 9345205321 - Lotto 2  CIG
93452242CF - Lotto 3 934524327D - Lotto 4 9345254B8E; II.2.5) Criteri
di aggiudicazione: per tutti  i  lotti  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Lotto 1 € 400.000,00 IVA e
CNPA esclusi - Lotto 2 € 100.000,00 IVA e CNPA esclusi -  Lotto  3  €
400.000,00 IVA e CNPA esclusi - Lotto  4  €  250.000,00  IVA  e  CNPA
esclusi. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro
o del sistema dinamico di acquisizione: per tutti i lotti:  48  mesi.
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   no.   II.2.10)
Informazione sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Per tutti i  lotti:
proroga di 12 mesi a decorrere dalla scadenza della convenzione -  il
quadro economico comprende tutte le opzioni. Per maggiori dettagli si
rimanda  all'art.  4  del  capitolato  normativo  di  gara.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  Europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: per tutti i lotti: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel
registro commerciale: non richiesti. III.1.2) Capacita'  economica  e
finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si. IV.2. Informazioni di carattere amministrativo.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: ore 12:00 del 10/10/2022. IV.2.4) Lingue utilizzabili
per la presentazione delle offerte e delle domande di partecipazione:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Ore 14:30 del 10/10/2022 Luogo: presso UOC  Servizi  Tecnico
Amministrativi - via Cocchi, 7/9 Loc.ta' Ospedaletto Pisa, in  seduta
riservata.  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse   e   alla
procedura di apertura: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.VI.1.6)
Informazioni  complementari:  Determina  di  indizione  n.  1082  del
29/07/2022. Responsabile del Procedimento:  Dott.ssa  Paola  Luchini.
Gli  Operatori  Economici,  per  partecipare  alla   gara,   dovranno
presentare offerta con le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di
gara.  La   documentazione   di   gara   e'   reperibile   sul   sito
https://start.toscana.it  dove  saranno  pubblicate  le  risposte  ed
eventuali quesiti  di  interesse  generale  oltre  che  ad  ulteriori
informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le  ditte
sono pertanto invitate a consultarlo fino alla data di  scadenza  per
la presentazione delle offerte. Estar garantisce una risposta a tutte
le richieste che perverranno in tempo utile. Termine per le richieste
di chiarimenti:  ore  12:00  del  19/09/2022  -  Pubblicazione  delle
risposte  ai  suddetti  chiarimenti:  entro  il   26/09/2022.   VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso. Tribunale Amministrativo Regionale Firenze Italia.  VI.5)
Data di spedizione dell'avviso alla GUUE: 01/08/2022. 

         Il direttore U.O.C. servizi tecnico amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX22BFK17071
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.