ESTAR
Sede legale: via San Salvi, 12 - 50135 Firenze (FI), Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 28-9-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  E.S.T.A.R.  -  Via  San  Salvi  n.  12   50135   Firenze,
www.estar.toscana.it; Persona di contatto: dott.ssa Laura De Ruggiero
- ESTAR - UOC Servizi di Manutenzione -  P.zza  C.Rosselli  n.  24  -
53100  Siena  -  e.mail:  laura.de_ruggiero@estar.toscana.it.  I.1.2)
L'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di  committenza.  I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte vanno  inviate  in  versione  elettronica  sulla
piattaforma telematica START, all'indirizzo sopra indicato. 
  Sezione II: Oggetto  -  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  Gara
europea  a  procedura  aperta,   suddivisa   in   n.20   lotti,   per
l'affidamento,  tramite  convenzione  quadriennale,  dei  servizi  di
assistenza e manutenzione  delle  apparecchiature  sanitarie  in  uso
presso le aziende sanitarie della regione toscana,  non  incluse  nel
contratto global service. II.1.2) CPV: 50420000-5.  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizi di assistenza  e
manutenzione di apparecchiature  elettromedicali  in  uso  presso  le
Aziende  Sanitarie  della  Regione  Toscana.  II.1.5)  Valore  Totale
stimato: €  30.317.581,85  IVA  esclusa  (valore  complessivo  quadro
economico dell'appalto); € 13.337.369,71 IVA esclusa (importo a  base
d'asta insuperabile). II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  n.20
Lotti distinti e separati: LOTTO 1: CIG: 9311721342 - importo  totale
quadro economico € 1.800.000,00 IVA esclusa; LOTTO 2: CIG: 9311800473
- importo totale quadro economico € 805.841,10 IVA esclusa; LOTTO  3:
CIG: 9311832ED8 - importo totale quadro economico  €  236.311,02  IVA
esclusa; LOTTO 4: CIG: 9311845994 - importo totale quadro economico €
521.838,00 IVA esclusa; LOTTO 5: CIG:  93118562AA  -  importo  totale
quadro economico € 341.082,00 IVA esclusa; LOTTO 6: CIG: 9311870E34 -
importo totale quadro economico € 1.374.935,40 IVA esclusa; LOTTO  7:
CIG: 931188281D - importo totale quadro economico  €  324.000,00  IVA
esclusa; LOTTO 8: CIG: 9311892060 - importo totale quadro economico €
1.333.311,46 IVA esclusa; LOTTO 9: CIG: 931189747F -  importo  totale
quadro economico € 449.217,00 IVA esclusa; LOTTO 10: CIG:  9311906BEA
- importo totale quadro economico € 6.448.545,00 IVA  esclusa;  LOTTO
11: CIG: 93119131B4 - importo totale quadro economico €  1.021.665,15
IVA esclusa; LOTTO  12:  CIG:  93119239F2  -  importo  totale  quadro
economico € 3.193.190,91 IVA esclusa; LOTTO  13:  CIG:  93119407FA  -
importo totale quadro economico € 1.699.000,00 IVA esclusa; LOTTO 14:
CIG: 9311949F65 - importo totale quadro economico € 3.900.755,25  IVA
esclusa; LOTTO 15: CIG: 931196087B - importo totale quadro  economico
€ 636.210,00 IVA esclusa; LOTTO 16: CIG: 9311969FE6 - importo  totale
quadro economico € 423.000,00 IVA esclusa; LOTTO 17: CIG:  9311977683
- importo totale quadro economico € 2.860.200,00 IVA  esclusa;  LOTTO
18: CIG: 9311983B75 - importo totale quadro economico €  1.609.392,06
IVA esclusa; LOTTO  19:  CIG:  9311991212  -  importo  totale  quadro
economico € 592.087,50 IVA  esclusa;  LOTTO  20:  CIG:  9311997704  -
importo totale quadro economico €  747.000,00  IVA  esclusa.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Vari  Presidi  delle  Aziende   Sanitarie   e
Ospedaliere della Regione Toscana. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:
Vedere il Disciplinare e la documentazione complementare  disponibile
sul sito https://start.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri  indicati
negli atti di gara. II.2.7) Durata:  Convenzione  48  mesi.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni relative  alle
opzioni:  Estensioni  per  nuove  adesioni  di   altre   AA.SS.   per
apparecchiature simili, uguali o analoghe a quelle  in  contratto  di
manutenzione; integrazioni per  inserimento  in  contratto  di  nuove
apparecchiature analoghe, uguali o simili a quelle contrattualizzate,
servizi supplementari e revisione prezzi; proroga fino a 12 mesi  dei
contratti attuativi  stipulati;  per  un  importo  complessivo  delle
opzioni  di  €  16.980.212,14  IVA  esclusa.  II.2.14)   Informazioni
complementari:  Cauzione  provvisoria  del  1%  dell'importo  a  base
d'asta, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art.  93
del  D.Lgs.  50/2016;  cauzione  definitiva   del   4%   del   valore
contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art.  103  del
D.Lgs. 50/2016. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico - III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Requisiti non richiesti. III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:
Requisiti non richiesti. 
  Sezione IV:  Procedura  -  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura
aperta.  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle   domande   di
partecipazione e delle offerte:  Ore  13:00  del  giorno  15/10/2022.
IV.2.4) Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
di scadenza per la ricezione  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Vedi Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Non e' previsto rinnovo. VI.2) Informazioni  relative
ai flussi di lavoro elettronici: Le ditte aggiudicatarie sono  tenute
ad  emettere   la   fatturazione   elettronica.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Via  Ricasoli,  40  -
50122  FIRENZE  -  ITALIA.  VI.4.3)  Informazioni  sui   termini   di
presentazione  del  ricorso:  Il  ricorso  al  T.A.R.   puo'   essere
presentato entro 30 giorni. VI.5) Data  di  spedizione  del  presente
bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali  della  Comunita'  Europea:
23/09/2022. 

             Il direttore U.O.C. servizi di manutenzione 
                     dott.ssa Laura De Ruggiero 

 
TX22BFK20968
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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