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Bando di gara PL 31/2022 - PNC Sisma - Procedura aperta per l'affidamento congiunto della progettazione definitiva, esecutiva e dell'esecuzione dei lavori, sulla base del progetto di fattibilita' tecnico-economica, relativi all'intervento denominato "Realizzazione del parco fluviale dell'Esino" nel comune di Cerreto d'Esi (AN) - CIG 9384104798 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Ufficio Speciale Ricostruzione Marche-Settore "Sezione distaccata SUAM Lavori Pubblici" in qualita' di ente avvalso della Stazione Unica Appaltante della Regione Marche (SUAM) Indirizzo postale: Via Gentile Da Fabriano, 2/4 - 60125 Ancona, (IT) - PEC: regione.marche.usrsuam@emarche.it Persona di contatto: Responsabile del procedimento per la fase di affidamento: Ing. Loris Pierbattista - e-mail: settore.suamllpp.usrmarche@regione.marche.it; Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Anna Maria Santinelli del Comune di Cerreto d'Esi e-mail tecnico@comune.cerretodesi.an.it Indirizzo Internet: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Profilo-del-committent e I.2) Appalto congiunto: appalto aggiudicato da USR Marche Settore sezione distaccata SUAM Lavori Pubblici in qualita' di centrale di committenza per conto del Comune di Cerreto d'Esi I.3) Comunicazione: I documenti di gara completi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://gtmultieusrsuamllpp.regione.marche.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: gli indirizzi sopra indicati. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite la piattaforma: https://gtmultie.regione.marche.it/PortaleAppalti previa registrazione Si rinvia al disciplinare. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altre figure soggettive pubbliche I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento congiunto della progettazione definitiva, esecutiva e dell'esecuzione dei lavori, sulla base del progetto di fattibilita' tecnico-economica, relativi all'intervento denominato realizzazione del parco fluviale dell'Esino Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 50/2016. II.1.2) Codice CPV: 71000000-8; 45233162-2. II.1.3) Tipo di appalto: misto di servizi tecnici (progettazione definitiva ed esecutiva) e lavori, sulla base del progetto di fattibilita' tecnico-economica. II.1.4) Breve descrizione: si rinvia al capitolato II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: No per le motivazioni di cui alla determina a contrarre. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI32 Luogo principale di esecuzione: Cerreto d'Esi II.2.4) Descrizione dell'appalto: progettazione definitiva, esecutiva, ed esecuzione dei lavori relativi all'intervento di "Realizzazione del parco fluviale dell'Esino" II.2.5) Criterio di aggiudicazione il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: € 814.251,24 (di cui € 762.182,00 per lavori ed € 52.069,24 per servizi tecnici) iva esclusa e comprensivo di oneri previdenziali e assistenziali nonche' dei costi della sicurezza non soggetti a ribasso pari ad € 38.109,10 II.2.7) Durata del contratto di appalto: n. 60 giorni per il progetto definitivo, n.30 giorni per il progetto esecutivo e n. 300 giorni per i lavori. Si rinvia al disciplinare. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: No II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare e al capitolato. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: SI. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex art. 60 D.Lgs. n. 50/2016 IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 28/10/2022 Ora locale: 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 02/11/2022 Ora locale: 9:30 Luogo: in modalita' telematica attraverso la piattaforma di cui al punto I.3) senza la presenza degli operatori. La pubblicita' delle sedute e' garantita dalla conoscibilita' delle operazioni attraverso la Piattaforma. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: No. VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di PEC indicato in piattaforma. Subappalto: si rinvia al disciplinare. Sopralluogo: Ai fini della presentazione dell'offerta, non e' prevista la visita obbligatoria dei luoghi. VI. 4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR Marche Ancona VI.4.3) Presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Marche - Ancona entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. n. 104/2010 Il dirigente della sezione distaccata SUAM lavori pubblici ing. Loris Pierbattista TX22BFM21022