FERROVIE DEL SUD EST E SERVIZI AUTOMOBILISTICI S.R.L.
Sede: via G. Amendola n. 106/D - 70126 Bari (BA), Italia
Codice Fiscale: 05541630728
Partita IVA: 05541630728

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 30-9-2022)

 
Bando  di  gara  ACQ.019.2022  -  Fornitura  di  20   autobus   usati
motorizzazione  Mercedes  Benz  per  servizio  trasporto  di  persone
   pubblico di linea di classe II assi 2/3, suddivisi in 2 lotti. 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Ferrovie  del  Sud  Est  e  Servizi
Automobilistici  S.r.l.  Societa'  con  socio  unico  soggetta   alla
direzione e coordinamento  di  RFI  SpA  e  Trenitalia  SpA  a  norma
dell'art. 2497 septies Codice Civile. 
  Indirizzo postale: Bari (Italia) - IT - 70126 -  Via  G.  Amendola,
106/D. 
  Codice NUTS: ITF47 Bari 
  Persona di contatto: Responsabile del Procedimento per la  fase  di
affidamento: ing. Pietro Stefano Attolico 
  E-mail: contratti@pec.fseonline.it 
  Indirizzi internet: https://portaleacquisti.fseonline.it 
  I.2) Appalto congiunto: per memoria 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: https://portaleacquisti.fseonline.it 
  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili   presso:   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica:  https://portaleacquisti.fseonline.it  (mediante  upload
online) 
  I.6) Principali settori di attivita' 
  Servizi ferroviari 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  ACQ.019.2022  -  Fornitura  di  20  autobus  usati   motorizzazione
Mercedes Benz per servizio trasporto di persone pubblico di linea  di
classe II assi 2/3, suddivisi in 2 lotti. 
  Lotto 1:  fornitura  di  n.  10  autobus  usati  -  anno  di  prima
immatricolazione dal 2014 al 2017. CIG: 94083743D6 
  Lotto 2:  fornitura  di  n.  10  autobus  usati  -  anno  di  prima
immatricolazione dal 2018 al 2022. CIG: 940838199B 
  II.1.2) Codice CPV principale: 34121100 Autobus pubblici 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: Si rimanda al precedente punto  II.1.1).
La fornitura dovra' essere espletata nel rispetto di quanto  previsto
dal Capitolato Tecnico. 
  II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa:  €  2.800.000,00  (euro
duemilioniottocentomila/00), di cui € 0,00 (euro zero/00)  per  oneri
relativi all'attuazione  dei  piani  di  sicurezza,  non  soggetti  a
ribasso. Valuta: Euro. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si 
  Le offerte vanno presentate per massimo n.2 lotti. 
  Il numero massimo di lotti che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente e' 2. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Si  rimanda  al  precedente  punto  II.1.1).
Lotto 1  -  Fornitura  di  n.  10  autobus  usati  -  anno  di  prima
immatricolazione dal 2014 al 2017. CIG: 94083743D6 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Per memoria. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITF4 Puglia 
  Luogo  principale  di  esecuzione:  Luogo  di  consegna:   officina
autolinee FSE via II Trav di via G. Amendola - 70126 Bari 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Fornitura di n. 10 autobus usati - anno di  prima  immatricolazione
dal 2014 al 2017 Lotto 1, codice gara ACQ.019.2022. - CIG 94083743D6. 
  La procedura di affidamento e' indetta ai sensi del D. Lgs. 50/2016
e smi (Codice  dei  contratti  pubblici)  e  del  D.P.R.  207/2010  -
limitatamente alle norme ancora in vigore ai sensi dell'art. 216  del
D. Lgs. 50/2016 - per la 
  parte applicabile ai c.d. Settori speciali. 
  Ai sensi dell'art. 48, comma 2, del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.,  non
sono previste  prestazioni  secondarie.  Non  sono  quindi  possibili
raggruppamenti di tipo verticale o misto. 
  Le prestazioni oggetto  del  presente  appalto  sono  compiutamente
specificate nel Capitolato Tecnico allegato allo schema di contratto. 
  Per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 181-513408  del  20/09/2022,
sul sito https://portaleacquisti.fseonline.it 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  I criteri indicati di seguito 
  Criterio di qualita' - Nome: B1 - Km percorsi  effettivi  dalla  1°
immatricolazione (max 600.000 per singolo autobus) / Ponderazione: 20 
  Criterio di qualita' - Nome: B2 - Giudizio sullo stato di  uso  del
mezzo/ Ponderazione: 40 
  Criterio di qualita' - Nome: B3 - Anno di prima immatricolazione  /
Ponderazione: 10 
  Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.6) Valore stimato: 
  Valore,    IVA    esclusa:    importo    €    1.300.000,00    (euro
unmilionetrecentomila/00) di cui euro 0,00 (euro zero/00)  per  oneri
relativi  all'attuazione  dei  piani  di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. Valuta: Euro. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 12. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: per memoria 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate  varianti:
No. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  Per memoria. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  Spese di pubblicazione  su  GURI  e  quotidiani:  v.  punto  R  del
Disciplinare. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Si  rimanda  al  precedente  punto  II.1.1).
Lotto 2  -  Fornitura  di  n.  10  autobus  usati  -  anno  di  prima
immatricolazione dal 2018 al 2022. CIG: 940838199B 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Per memoria. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITF4 Puglia 
  Luogo  principale  di  esecuzione:  Luogo  di  consegna:   Officina
autolinee FSE via II Trav di via G. Amendola - 70126 Bari 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Forniture di n. 10 autobus usati - anno di  prima  immatricolazione
dal 2018 al 2022 Lotto 2, codice gara ACQ.019.2022. - CIG 940838199B. 
  La procedura di affidamento e' indetta ai sensi del D. Lgs. 50/2016
e smi (Codice  dei  contratti  pubblici)  e  del  D.P.R.  207/2010  -
limitatamente alle norme ancora in vigore ai sensi dell'art. 216  del
D. Lgs. 50/2016 - per la 
  parte applicabile ai c.d. Settori speciali. 
  Ai sensi dell'art. 48, comma 2, del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.,  non
sono previste  prestazioni  secondarie.  Non  sono  quindi  possibili
raggruppamenti di tipo verticale o misto. 
  Le prestazioni oggetto  del  presente  appalto  sono  compiutamente
specificate nel Capitolato Tecnico allegato allo schema di contratto. 
  Per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 181-513408  del  20/09/2022,
sul sito https://portaleacquisti.fseonline.it 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  I criteri indicati di seguito 
  Criterio di qualita' - Nome: B1 - Km percorsi  effettivi  dalla  1°
immatricolazione (max 600.000 per singolo autobus) / Ponderazione: 20 
  Criterio di qualita' - Nome: B2 - Giudizio sullo stato di  uso  del
mezzo/ Ponderazione: 40 
  Criterio di qualita' - Nome: B3 - Anno di  prima  immatricolazione/
Ponderazione: 10 
  Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.6) Valore stimato: 
  Valore,    IVA    esclusa:    importo    €    1.500.000,00    (euro
unmilionecinquecentomila/00), di cui euro  0,00  (euro  zero/00)  per
oneri relativi all'attuazione dei piani di sicurezza non  soggetti  a
ribasso. Valuta: Euro. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 12. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: per memoria 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate  varianti:
No. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  Per memoria. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  Spese di pubblicazione  su  GURI  e  quotidiani:  v.  punto  R  del
Disciplinare. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 181-513408  del  20/09/2022,
sul sito https://portaleacquisti.fseonline.it 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Si rimanda al precedente punto III.1.1) 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Si rimanda al precedente punto III.1.1) 
  III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione 
  Si rimanda al precedente punto III.1.1) 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati 
  Per memoria 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Sono previste: una cauzione provvisoria a garanzia  dell'offerta  e
una cauzione definitiva da prestarsi dal soggetto  aggiudicatario,  a
garanzia  dell'esatta   esecuzione   dell'appalto.   Per   tutte   le
informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando  Integrale
pubblicato  sulla  GUUE  n.  181-513408  del  20/09/2022,  sul   sito
https://portaleacquisti.fseonline.it 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Per  tutte  le
informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando  Integrale
pubblicato  sulla  GUUE  n.  181-513408  del  20/09/2022,  sul   sito
https://portaleacquisti.fseonline.it 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a
partecipare alla gara tutti i soggetti indicati all'art.  45  del  D.
Lgs. 50/2016. Si rimanda al  disciplinare  di  gara,  punto  D.I  per
ulteriori informazioni. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  Le condizioni  della  fornitura  sono  contenute  nello  schema  di
contratto e relativi allegati, nonche' negli atti in esso richiamati,
come indicato nel Disciplinare di gara. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: per memoria. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:  Data:  05/10/2022  ora  locale:  10:00  con  termine
ridotto ai sensi dell'art. 8 comma 1 lett.  c)  del  D.L.  16  luglio
2020, n. 76 e dell'art. 60 comma 3 del D. Lgs 50/2016. 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 05/10/2022 ora locale: 12:00 
  Per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 181-513408  del  20/09/2022,
sul sito https://portaleacquisti.fseonline.it 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavori elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Per  tutte   le   informazioni
relative al presente punto si rinvia al  Bando  Integrale  pubblicato
sulla   GUUE    n.    181-513408    del    20/09/2022,    sul    sito
https://portaleacquisti.fseonline.it 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Puglia - Sede di Bari  o  altro  competente  individuato  secondo  le
disposizioni di cui all'art. 13 del D. Lgs. 104/2010 s.m.i. 
  Indirizzo postale: Piazza Giuseppe Massari, 6 
  Citta: Codice postale: Paese: 70122 Bari Italia 
  Telefono +39 0805733111 
  Indirizzo             Internet:             (URL)              Fax:
https://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Proposizione  del  ricorso  innanzi  al  Tribunale   Amministrativo
Regionale competente secondo la normativa vigente. 

     Il responsabile del procedimento per la fase di affidamento 
                       Pietro Stefano Attolico 

 
TX22BFM21104
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.