INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 30-9-2022)

 
        Bando di gara - CIG 9421295A93 - CUP F67E18000240001 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice  NUTS:  ITE43  -
00187   -   RUP   di   INVITALIA:   arch.   Bruna    Rubichi,    PEC:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457  (solo
per indisponibilita'  del  sistema  telematico  e  della  PEC).  I.2)
Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in  qualita'
di Centrale di Committenza per la Soprintendenza Archeologica,  Belle
Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli, ai sensi degli artt. 3,  37
e 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. RUP dell'ente aderente: arch.  Paolo
Mascilli Migliorini. I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi
(compresi il presente bando e il  disciplinare,  che  ne  costituisce
parte  integrante)  sono  disponibili  per   un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  all'indirizzo   https://ingate.invitalia.it/.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo  indirizzo
https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno  inviate  in  versione
elettronica  al  medesimo   indirizzo   https://ingate.invitalia.it/,
previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare  e  al
"Guida alla  presentazione  dell'offerta",  disponibile  al  medesimo
indirizzo. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di
diritto pubblico.  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1)  Denominazione:  Procedura  per
l'affidamento  dei  Lavori  per  l'intervento  "LAVORI  DI   RESTAURO
CONSERVATIVO DEL COMPLESSO RELIGIOSO  DI  S.  MARIA  DI  GERUSALEMME,
DETTO "DELLE TRENTATRE'" - Fonte di finanziamento: F.S.C. 2000-2006 -
XIl Atto  integrativo  all'A.  P.Q.  "lnfrastrutture  per  i  sistemi
urbani" II.1.2) Codice CPV: 45454100-5. II.  1.3)  Tipo  di  appalto:
Appalto  di  lavori.  II.1.4)  Breve  descrizione:   Si   rinvia   al
disciplinare. Progetto esecutivo validato dal RUP dell'Ente  Aderente
in data 5 agosto 2022 ed approvato  con  la  Determina  a  contrarre.
II.1.5)    Valore    totale    stimato:    €    1.576.116,24    (euro
unmilionecinquecentosettantaseimilacentosedici/24),    di    cui    €
126.499,98  (euro  centoventiseimilaquattrocentonovantanove/98)   per
oneri della sicurezza  da  PSC,  IVA  esclusa.  II.1.5)  Informazioni
relative ai lotti: no, per le ragioni di cui al disciplinare  e  alla
determina a  contrarre.  2)  Descrizione.  II.2.1)  CIG:  9421295A93;
II.2.2) CUP: F67E18000240001; II.2.3) Luogo di esecuzione:  Complesso
religioso di S. Maria di Gerusalemme, detto "delle  Trentatre'  (NA).
Codice NUTS: ITF33. II.2.4) Determina a contrarre: n.40 del 27/092022
- Determina di avvio: n. 183/2022 II.2.6) Subappalto: si'. Si  rinvia
al disciplinare. II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  540  giorni
naturali  e  consecutivi.  Si   rinvia   al   Disciplinare.   II.2.9)
Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   no.   II.2.12)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex  artt.  36,
co. 2 lett. d), , 60, , e 145 e ss. Del Codice  dei  Contratti.  Gara
gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criterio  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95, co. 2, del  D.Lgs
50/2016. IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no.  IV.2.2)
Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  Data:  04/11/2022  Ora
locale: 10:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione
delle offerte. IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle  offerte.  Data:
04/11/2022.  Ora  locale:  11:00.  Luogo:  in  modalita'   telematica
attraverso la piattaforma stessa senza la presenza  degli  operatori.
Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3 Informazioni complementari: I
chiarimenti   potranno   essere   richiesti   entro   il   27/10/2022
esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita  area
"Messaggi". Sopralluoghi: i sopralluoghi potranno  essere  effettuati
nei giorni e con le modalita' indicati nel Disciplinare.  E'  esclusa
la competenza arbitrale e il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria di cui all'articolo 209, co.  2,  del  D.Lgs  50/2016.
VI.4) Procedure di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  della
procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo  Regionale  competente
per        territorio;        indirizzo        internet        (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il
presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art.
120, co. 5,  del  D.Lgs.  104/2010.  VI.4)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: 30/09/2022. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
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