AZIENDA CASA EMILIA ROMAGNA DELLA PROVINCIA DI RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 30-9-2022)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione  ufficiale:  Azienda  Casa   Emilia   Romagna   della
Provincia di Ravenna  Indirizzo  postale:  Viale  Farini  26  Citta':
Ravenna Codice postale: 48121 Paese: Italia (IT) Punti  di  contatto:
Responsabile del Procedimento Telefono: +39 0544210143 All'attenzione
di:     Ing.     Daniela      Pellegrini      Posta      elettronica:
infogare@acerravenna.it  Fax:  +39  054434146   Indirizzi   internet:
Indirizzo    generale    dell'amministrazione     aggiudicatrice/ente
aggiudicatore: (URL) http://www.acerravenna.it Indirizzo del  profilo
di committente: (URL) http://www.acerravenna.it I.2) Comunicazione: i
documenti di gara sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e
diretto                                                       presso:
https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale/
oltre  che  sul  sito  della   Stazione   Appaltante   all'indirizzo:
https://www.acerravenna.it sezione  "Avvisi  e  bandi  di  gara".  Le
offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema  per
gli  Acquisti  telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),  disponibile
all'indirizzo https://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Descrizione:  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Accordo quadro inerente i lavori
di efficientamento energetico, manutenzione ordinaria e straordinaria
edile e impiantistica, il ripristino  degli  alloggi  del  patrimonio
edilizio di proprieta' o in gestione ad ACER Ravenna II.1.2) Tipo  di
appalto e luogo di consegna o di  esecuzione:  Categoria  di  lavori,
Luogo  principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna   delle
forniture o di prestazione dei servizi :provincia di Ravenna  II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il  sistema
dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  accordo  quadro
su piattaforma SATER II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli
acquisti : Accordo quadro per tutte le lavorazioni di efficientamento
energetico,  manutenzione  ordinaria   e   straordinaria   edile   ed
impiantistica, ripristino alloggi e tutto quanto meglio indicato  nel
Capitolato di Accordo Quadro. CIG:  9416438276.  II.1.6)  Vocabolario
comune  per  gli  appalti  (CPV):  Vocabolario   principale   Oggetto
principale 45211350-7 II.1.8) Lotti: Questo appalto e'  suddiviso  in
lotti: NO Le offerte vanno presentate per uno o  piu'  lotti  II.1.9)
Informazioni sulle varianti: Ammissibilita'  di  varianti:  no  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale: (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi  e  opzioni,  se
del caso) Importo complessivo Euro 13.500.000,00 per l'intera  durata
cosi' ripartiti: Area A € 3.000.000,00 di cui € 105.000,00 per  costi
della sicurezza non soggetti a ribasso (per  i  primi  due  anni),  €
1.500.000,00 di cui € 52.500,00 per costi  della  sicurezza  (per  il
terzo e quarto anno); Area B € 3.000.000,00 di cui €  105.000,00  per
costi della sicurezza non soggetti a ribasso (per i primi due  anni),
€ 1.500.000,00 di cui € 52.500,00 per costi della sicurezza  (per  il
terzo e quarto anno) II.2.2) Opzioni:  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: due anni rinnovabile di anno in anno  fino  ad
un massimo di quattro anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative  all'appalto:  gli  operatori  economici
devono essere  registrati  sulla  piattaforma  telematica  SATER  per
partecipare alla procedura di appalto III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie
richieste: A carico dell'offerente: garanzia a corredo  dell'offerta,
ai   sensi   dell'art.   93   del   D.Lgs.    50/2016;    A    carico
dell'aggiudicatario: cauzione definitiva ai sensi dell'art.  103  del
D.Lgs. 50/2016;  come  meglio  precisato  nel  Disciplinare  di  gara
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia:  Risorse  di
bilancio dell'Amministrazione  Aggiudicatrice  III.2)  Condizioni  di
partecipazione: Requisiti generali ex art.  80  del  D.Lgs.  50/2016,
requisiti di capacita' tecnica professionale ed economica-finanziaria
come da disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2)
Criteri  di  aggiudicazione   IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione
L'aggiudicazione  del  servizio  oggetto  della  presente   procedura
avverra' secondo l'offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95
comma 2 del D.Lgs. 50/2016 in base ai criteri indicati nel capitolato
speciale d'appalto, nel disciplinare di  gara  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
03/11/2022  Ora:   12:00   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua
o lingue ufficiali dell'UE: IT  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni :  365
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle  offerte:  le  sedute  pubbliche  saranno
effettuate attraverso il SATER, l'apertura dei plichi e  la  verifica
della documentazione amministrativa caricata a  sistema,  secondo  le
modalita' indicate  nelle  guide  per  l'utilizzo  della  piattaforma
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-delsist
ema avverra' in data 08/11/2022 Ora 10:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)  Informazioni  sulla  periodicita':  no  I.4)  Procedure   di
ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
Denominazione   ufficiale:   Tribunale    Amministrativo    Regionale
dell'Emilia Romagna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53  Citta':
Bologna Codice  postale:  40125  Paese:  Italia  (IT)  Telefono:  +39
051341501  VI.4.3)  Servizio  presso  il   quale   sono   disponibili
informazioni   sulla   presentazione   dei   ricorsi:   Denominazione
ufficiale: Azienda Casa Emilia Romagna  della  Provincia  di  Ravenna
Indirizzo postale: Viale Farini n. 26 Citta': RAVENNA Codice postale:
48121 Paese: Italia (IT) Telefono: +39 0544210111 
  Posta  elettronica:  infogare@acerravenna.it   Posta   certificata:
acerravenna@legalmail.it Fax: +39 054434146 Indirizzo internet: (URL)
http://www.acerravenna.it I) Indirizzi e punti di contatto dai  quali
e' possibile ottenere ulteriori informazioni 
  Denominazione  ufficiale:  Azienda  Casa   Emilia   Romagna   della
Provincia di Ravenna  Indirizzo  postale:  VIALE  Farini  26  Citta':
Ravenna Codice postale: 48121 Paese: Italia (IT) Punti  di  contatto:
Ufficio Gare e contratti Telefono: +39 0544210127  /  +39  0544210142
All'attenzione di: Geom. Katjuscia Valmori  ed  Avv.  Giada  Mambelli
Posta  elettronica:  infogare@acerravenna.it   Fax:   +39   054434146
Indirizzo  internet:  (URL)   http://www.acerravenna.it/bandi-di-gara
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/09/2022. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       ing. Daniela Pellegrini 

 
TX22BFM21230
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.