ASSA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 23-11-2022)

 
     Bando di gara - Prot. 14645 del 16/11/2022 - CIG 9484531295 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: ASSA SPA Strada Mirabella n. 6/8  -
Novara  28100.  Paese:  Italia   -   tel.   +   39   0321483813   pec
appaltifornitoriassa@pec.it fax +39 0321403018.  Codice  NUTS  ITC15.
Indirizzi        internet:        https://www.assanovara.it         -
https://assa-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito illimitato e diretto sulla piattaforma telematica al
seguente                                                   indirizzo:
https://assa-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte devono essere inviate in versione elettronica attraverso
la                      piattaforma                       telematica:
https://assa-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  La comunicazione elettronica richiede  l'utilizzo  di  strumenti  e
dispositivi che in genere non sono disponibili. 
  Questi strumenti e dispositivi  sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://assa-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp
previa registrazione al Portale appalti ASSA da  effettuare  seguendo
le           istruzioni           reperibili           all'indirizzo:
https://assa-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principale settore attivita': ambiente. 
Sezione II: Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1)   Denominazione:   procedura    telematica    aperta    per
l'affidamento  del  servizio  di  manutenzione  generale  del   verde
pubblico della citta' di Novara (S922) CIG 9484531295. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 77311000. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha per oggetto la  prestazione
del servizio di manutenzione generale del verde pubblico della citta'
di Novara il tutto come definito dalle norme dei  documenti  di  gara
sotto citati. 
  II.1.5) Valore totale stimato: 793,368,64 euro, IVA esclusa. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITC15. 
  Luogo principale di esecuzione: Novara. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto:  la
prestazione del servizio di manutenzione generale del verde  pubblico
della citta' di Novara  e  comprende  la  manutenzione  generale  del
verde, di tutti i giardini, parchi, aree verdi, aiuole,  forestazioni
presenti nei quartieri:  Santa  Rita;  Nord;  Nord  Est;  S.  Agabio;
Pernate; Porta Mortara; Ovest; Lumellogno; San Martino; Sacro  Cuore;
Centro; Sud; Sud-Est della citta' di Novara, il tutto  come  definito
dalle norme del capitolato di servizio prot. 14647  del  16  novembre
2022, dal disciplinare di gara prot. 14646 del 16 novembre 2022,  dal
bando di gara GUUE prot. 14644 del 16 novembre 2022  e  dal  presente
bando. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: i criteri indicati  di  seguito:
criterio  di  qualita'  -  Nome:  offerta  tecnica/ponderazione:  70;
prezzo/ponderazione: 30. 
  II.2.6) Valore stimato: 396.684,32 euro, IVA esclusa. 
  II.2.7) Durata del contratto di appalto: durata: 12 mesi. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. 
  Descrizione  rinnovi:  rinnovo  per  ulteriori  12  mesi  come   da
disciplinare. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti:
no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni  complementari:  si  precisa  che  nel  campo
II.1.5 valore totale stimato  e'  stato  indicato  il  valore  totale
stimato comprensivo dell'eventuale rinnovo per ulteriori 12 mesi. Nel
campo II.2.6 valore stimato e' stato indicato il valore  stimato  per
la durata di 12 mesi, senza eventuale rinnovo. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: 
    iscrizione nel registro  delle  imprese  oppure  nell'albo  delle
imprese artigiane per attivita' coerenti  con  quelle  oggetto  della
presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma
in un altro Stato membro o in uno dei paesi di cui all'art. 83, comma
3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo  le  modalita'
vigenti nello Stato nel quale e' stabilito, il  tutto  come  indicato
nel disciplinare di gara; 
    iscrizione all'Albo  nazionale  dei  gestori  ambientali  per  il
trasporto  dei  codici  dei  rifiuti  derivanti   da   attivita'   di
manutenzione verde. 
  Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato  membro  o
in uno dei paesi di cui all'art. 83, comma  3  del  Codice,  presenta
dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato  nel
quale e' stabilito; il tutto come indicato nel disciplinare di gara. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: 
    fatturato globale minimo annuo riferito agli ultimi n. 3 esercizi
finanziari disponibili di euro 265.000,00 iva esclusa; il tutto  come
indicato nel disciplinare di gara. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione:  esecuzione  negli  ultimi  tre
anni di servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto  (manutenzione
del verde)  per  un  importo  complessivo  triennale  minimo  pari  a
395.000,00 iva esclusa; il tutto come indicato  nel  disciplinare  di
gara. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto:  vedere
disciplinare di gara e capitolato di servizio. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 16  dicembre
2022, ora locale: 12,00. 
  IV.2.4) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 16 dicembre 2022,
ora locale: 14,30. Luogo: vedere disciplinare di gara prot. 14646 del
16 novembre 2022. 
  Persone ammesse: vedere disciplinare di gara  prot.  14646  del  16
novembre 2022. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: si. 
  III.3) Informazioni complementari:  ai  fini  dell'esecuzione  sono
altresi' richiesti i seguenti requisiti minimi: 
    impegno  a  dotarsi,  ai  fini  dell'esecuzione,   del   seguente
personale: n. 6 (sei)  operai  qualificati;  n.  12  (dodici)  operai
comuni; 
    impegno  a  dotarsi,  ai  fini  dell'esecuzione,  delle  seguenti
attrezzature tecniche e materiale e dell'equipaggiamento: n. 6  (sei)
autocarri;  n.  6  (sei)  tosatrici   semoventi,   n.   12   (dodici)
decespugliatori;  n.  2  (due)  trattori  con  braccio;  n.  6  (sei)
tosasiepi; 
    impegno a  dotarsi,  ai  fini  dell'esecuzione,  di  un  deposito
situato ad una distanza non superiore a 20 chilometri dalla sede  del
Comune di Novara (calcolati secondo l'opzione «percorso  piu'  breve»
su viamichelin.it), al fine di garantire  un'efficace  ed  efficiente
erogazione dei servizi. Il deposito dovra' almeno essere dotato di: 
      ufficio; 
      spazio per il ricovero di mezzi e attrezzature; 
      locali  spogliatoi,  allestiti  nel  rispetto  degli   standard
previsti dalle disposizioni legislative vigenti; 
      locali servizi igienici, allestiti nel rispetto degli  standard
previsti dalle disposizioni legislative vigenti 
il tutto come indicato nel disciplinare di gara prot.  14646  del  16
novembre 2022 e nel capitolato prot. 14647 del 16 novembre 2022. 
  Per modalita' di gara e altre informazioni vedere: disciplinare  di
gara prot. 14646 del 16 novembre 2022  e  i  documenti  citati  nello
stesso e capitolato di servizio prot.  14647  del  16  novembre  2022
pubblicati  sulla  piattaforma  telematica  «Portale  Appalti   Assa»
https://assa-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp e
sul   profilo   committente   https://www.assanovara.it    dopo    la
pubblicazione del presente bando su G.U.R.L. 
  Responsabile unico del procedimento: dott. Alessandro Battaglino. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  -
Piemonte, via Confienza n. 10  -  10121  Torino  -  tel.  011/5576411
e-mail tarto-segrprotocolloamm@ga-cert.it - fax 011/5576401. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 16 novembre 2022. 

                        Il direttore generale 
                     dott. Alessandro Battaglino 

 
TU22BFM25987
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.