RAI - RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A.
Direzione Acquisti/Beni e Servizi Tecnologici e Informatici

Sede: viale Mazzini, 14 - 00195 Roma (RM), Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 9-1-2023)

 
Consultazione preliminare di mercato per l'affidamento del  "Servizio
di  assistenza  e  manutenzione  degli   apparati   e   dell'ambiente
                 applicativo delle Casse Mensa/Bar" 
 

  SEZIONE I ENTE AGGIUDICATORE 
  DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: 
  Denominazione ufficiale: 
  Rai - Radiotelevisione italiana S.p.A. 
  Indirizzo postale: 
  Viale Mazzini, 14 
  Citta' 
  Roma 
  Codice postale: 
  00195 
  Paese: 
  Italia 
  Codice NUTS: 
  IT43 
  E-mail: 
  service.appalti@maggioli.it 
  Indirizzi Internet 
  Indirizzo principale: (URL) http://www.rai.it 
  Indirizzo     del      profilo      di      committente:      (URL)
https://piattaformaacquisti.rai.it/PortaleAppalti 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: (URL) 
  https://piattaformaacquisti.rai.it/PortaleAppalti 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
  L'indirizzo sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate: 
  In versione elettronica: (URL) 
  http://www. piattaformaacquisti.rai.it/PortaleAppalti 
  TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Organismo di diritto pubblico 
  Realizzazione e trasmissione programmi radiotelevisivi 
  SEZIONE II OGGETTO 
  Consultazione  preliminare  di  mercato   per   l'affidamento   del
"Servizio di assistenza e manutenzione degli apparati e dell'ambiente
applicativo delle Casse Mensa/Bar" 
  Codice CPV principale 
  30142200-8 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizio 
  II.2) descrizione: 
  Servizio  di   assistenza   e   manutenzione   degli   apparati   e
dell'ambiente applicativo delle Casse Mensa/Bar. 
  Per ulteriori dettagli si rimanda  alla  documentazione  pubblicata
sulla              Piattaforma              Acquisti              Rai
(https://piattaformaacquisti.rai.it/PortaleAppalti/)  nella   sezione
"Gare e procedure in corso" - Consultazione  preliminare  di  mercato
per l'affidamento del "Servizio di assistenza  e  manutenzione  degli
apparati e dell'ambiente applicativo delle Casse Mensa/Bar" 
  Valore totale stimato, IVA esclusa: 
  Euro 200.000,00 
  Durata in mesi 
  48 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo 
  No 
  Descrizione dei rinnovi: 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto 
  Il presente avviso e'  finalizzato  ad  avviare  una  consultazione
preliminare di mercato ai sensi dell'art. 66  del  d.lgs.  50/2016  e
s.m.i. (di seguito  "Codice"),  al  fine  di  verificare  l'eventuale
presenza di operatori economici in possesso delle competenze e  delle
capacita'  tecniche  idonee  alla  manutenzione  ed  assistenza,  sia
hardware  che  software,  di  registratori  di   cassa   oggetto   di
manutenzione. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi 
  48 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  a)  Iscrizione  nel  registro  tenuto  dalla  Camera  di  commercio
industria,  artigianato  e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle
commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti  con
quelle oggetto della presente procedura di gara. 
  b) Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato  Membro
o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del  Codice,  presenta
dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato  nel
quale e' stabilito. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Servizi analoghi 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  Dettagliati nella Consultazione di Mercato 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  No 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 
  22.02.2023 
  Ora: 
  12:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Il presente documento costituisce avvio di una  mera  consultazione
preliminare di mercato e non  e'  finalizzato  all'aggiudicazione  di
alcun contratto. 

                        Il direttore acquisti 
                         avv. Pierluigi Lax 

 
TX23BFM446
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.