ARST S.P.A.
Sede legale: via Posada, 8/10 - 09122 Cagliari (CA), Italia
Codice Fiscale: 00145190922
Partita IVA: 00145190922

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 9-1-2023)

 
Bando  di  gara  -  Affidamento  dell'appalto   della   progettazione
definitiva,  esecutiva,  costruttiva  e  la  fornitura   di   veicoli
tranviari UdT  a  scartamento  ridotto  bidirezionali,  di  lunghezza
massima pari a 28 m per MetroSassari e 33 m  per  MetroCagliari,  con
     tensione di alimentazione 750 V dc, suddiviso in due lotti 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione e  indirizzi  -  Denominazione  ufficiale:  ARST
S.p.A. - Indirizzo postale: via Posada 8/10 Citta': Cagliari - Codice
NUTS: ITG2 Sardegna - Codice postale: 09122 - Paese: Italia - Persona
di contatto: dott. Carlo Boi - E-mail: arst@arst.sardegna.it 
  Indirizzi         Internet:          Indirizzo          principale:
http://www.arst.sardegna.it/index.html 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
http://www.arst.sardegna.it/azienda/Concorsi/Bandi_digara.html 
  I.3) Comunicazione. I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:    http://
www.arst.sardegna.it/azienda/Concorsi/Bandi_digara.html 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica: https://www.sardegnacat.it 
  I.6) Principali settori di attivita'. Servizi di  ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus 
  Sezione II: Oggetto. 
  II.1)  Entita'  dell'appalto.  II.1.1)   Denominazione:   Procedura
aperta, ai sensi dell'articolo 123, comma 1 e articolo 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. I documenti di gara saranno disponibili a partire
dal 15 febbraio 2023. Numero di riferimento: Gara n. 161/2022 
  II.1.2) Codice CPV principale:  34622100  Carrozze  tranviarie  per
passeggeri 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta, ai sensi dell'articolo
123, comma 1 e articolo 60  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.,  per
l'affidamento dell'appalto della progettazione definitiva, esecutiva,
costruttiva e la fornitura di veicoli  tranviari  UdT  a  scartamento
ridotto  bidirezionali,  di  lunghezza  massima  pari  a  28  m   per
MetroSassari e 33 m per MetroCagliari, con tensione di  alimentazione
750 V dc, suddiviso in due lotti: Lotto 1: CUP F81F18000220003 -  CIG
[95624249E9] Fornitura di n. 3  veicoli  tranviari  UdT  MetroSassari
Lotto 2: CUP F56I03000010001 - CIG [9562462945]  Fornitura  di  n.  7
veicoli tranviari UdT MetroCagliari  Gara  n.  161/2022  SardegnaCAT:
tender 219541. I documenti di gara saranno disponibili a partire  dal
15 febbraio 2023. 
  II.1.5) Valore totale stimato - Valore, IVA esclusa: 35 401  000.00
EUR 
  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti  -  Questo  appalto   e'
suddiviso in lotti: si'.  Le  offerte  vanno  presentate  per  numero
massimo di lotti: 2. Numero  massimo  di  lotti  che  possono  essere
aggiudicati a un offerente: 2 
  II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: Fornitura di n. 3 veicoli
tranviari UdT MetroSassari Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 34622100 Carrozze tranviarie  per
passeggeri. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITG2 Sardegna 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Procedura  aperta,  ai   sensi
dell'articolo 123, comma 1 e articolo 60  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i., per  l'appalto  della  progettazione  definitiva,  esecutiva,
costruttiva e la fornitura di veicoli  tranviari  UdT  a  scartamento
ridotto bidirezionali, di lunghezza massima pari a 28 m, con tensione
di alimentazione 750  V  dc.  Lotto  1:  CUP  F81F18000220003  -  CIG
[95624249E9] Fornitura di n. 3 veicoli tranviari UdT MetroSassari 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 10 036 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 840. Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: il contratto potra'  essere  modificato,
senza nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 106, comma 1
lett. a) del Codice. La portata delle modifiche non  potra'  superare
il 50 per cento del valore del contratto iniziale. (valore opzioni  €
5.018.000,00) 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: Il finanziamento  dell'appalto
e' a carico di Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2014/2020. 
  II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Fornitura di n. 7 veicoli
tranviari UdT MetroCagliari Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 34622100 Carrozze tranviarie  per
passeggeri 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITG2 Sardegna 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Procedura  aperta,  ai   sensi
dell'articolo 123, comma 1 e articolo 60  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i., per  l'appalto  della  progettazione  definitiva,  esecutiva,
costruttiva e la fornitura di veicoli  tranviari  UdT  a  scartamento
ridotto bidirezionali, di lunghezza massima pari a 33 m, con tensione
di alimentazione 750  V  dc,  Lotto  2:  CUP  F56I03000010001  -  CIG
[9562462945] Fornitura di n. 7 veicoli tranviari UdT MetroCagliari 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione  :  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 25 365 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 840. Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: il contratto potra'  essere  modificato,
senza nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 106, comma 1
lett. a) del Codice. La portata delle modifiche non  potra'  superare
il 50 per cento del valore del contratto iniziale. (valore opzioni  €
12.682.500,00) 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: Il finanziamento  dell'appalto
e' a carico di Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2014/2020 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.2) Capacita' economica e
finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.4) Norme e criteri  oggettivi  di  partecipazione:  Elenco  e
breve descrizione delle  norme  e  dei  criteri:  come  indicato  nel
Disciplinare di gara 
  III.1.6)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   come   indicato   nel
Disciplinare di gara. 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  come  indicato
nel Disciplinare di gara 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  come  indicato  nel
Disciplinare di gara 
  III.2)  Condizioni  relative  al  contratto   d'appalto.   III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: come  indicato  nel
Disciplinare di gara 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi  e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto 
  Sezione  IV:  Procedura.  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data:
28/03/2023 - Ora locale: 13:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti  a  presentare  offerte  o  a   partecipare   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 30/03/2023 - Ora
locale: 11:00 - Luogo: come  indicato  nel  Disciplinare  di  gara  -
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: come indicato nel Disciplinare di gara 
  Sezione VI: Altre informazioni. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il  pagamento
elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Sardegna -  Citta':  Cagliari  -  Paese:
Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/12/2022 

                       L'amministratore unico 
                        dott. Roberto Neroni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.