AUTORITA' DI REGOLAZIONE PER ENERGIA RETI E AMBIENTE - ARERA
Direzione Affari Generali e Risorse

Sede legale: corso di Porta Vittoria n. 27, 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 97190020152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 9-1-2023)

 
              Avviso relativo agli appalti aggiudicati 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione  ufficiale:  Autorita'
di Regolazione per Energia Reti e Ambiente Indirizzo  postale:  corso
di Porta Vittoria n. 27 Citta':  Milano  Codice  NUTS:  ITC4C  Milano
Codice postale: 20122 Paese: Italia Persona di contatto: Responsabile
dell'Unita'  Gare   e   Contratti   E-mail:   protocollo@pec.arera.it
Indirizzi  Internet:   Indirizzo   principale:   https://www.arera.it
Indirizzo         del         profilo         di         committente:
https://www.arera.it/it/bandi_gara.htm. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura di gara
aperta suddivisa in tre lotti ID SINTEL 160281387 II.1.2) Codice  CPV
principale 79980000  Servizi  abbonamento  II.1.3)  Tipo  di  appalto
Servizi II.1.4) Breve descrizione: Affidamento dei servizi funzionali
alla Biblioteca dell'Autorita' presso la Direzione Legale e Atti  del
Collegio:  Lotto  n.  1:  servizi  di  gestione  della  fornitura  di
abbonamenti a periodici - CIG 9441238411.  Lotto  n.  2:  servizi  di
gestione della fornitura di materiale bibliografico - CIG 9441254146.
Lotto n. 3: servizi di gestione  della  fornitura  di  abbonamenti  a
banche dati online - CIG 94412741C7. II.1.6) Informazioni relative ai
lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale
dell'appalto (IVA esclusa): 2 300 000.00 EUR 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizi di gestione  della
fornitura di abbonamenti a periodici - CIG  9441238411  Lotto  n.:  1
II.2.2) Codici CPV supplementari 79980000 Servizi abbonamento II.2.3)
Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITC4C  Milano  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Gestione della fornitura, e relativi servizi  accessori
ad essa connessi, di abbonamenti a periodici (italiani e stranieri  e
sia su supporto cartaceo che online) per la Biblioteca dell'Autorita'
II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione  Prezzo  II.2.11)   Informazioni
relative  alle  opzioni  Opzioni:  si'  Descrizione  delle   opzioni:
L'Autorita' si riserva la facolta':  a)  di  richiedere  -  ai  sensi
dell'art. 63, comma 5, del DLgs n. 50/2016 e s.m.i. - la prosecuzione
del servizio per ulteriori 12  mesi;  b)  di  procedere  -  ai  sensi
dell'art. 106, comma 11, del DLgs n. 50/2016 e s.m.i.  -  nelle  more
dell'indicenda nuova procedura di gara ad una eventuale proroga  fino
ad un massimo di 12 mesi ed agli stessi patti,  prezzi  e  condizioni
del contratto in scadenza II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizi di gestione  della
fornitura di materiale bibliografico - CIG  9441254146  Lotto  n.:  2
II.2.2) Codici CPV supplementari 79970000 Servizi di editoria II.2.3)
Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITC4C  Milano  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  Gestione,  e  conseguenti  servizi  accessori,   della
fornitura di materiale bibliografico  (libri  e  opere  monografiche,
anche di difficile reperibilita', a prevalente carattere  scientifico
e giuridico) edito da tutte le case editrici italiane e straniere per
la Biblioteca dell'Autorita' II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'  Descrizione
delle opzioni: L'Autorita' si riserva la facolta': a) di richiedere -
ai sensi dell'art. 63, comma 5, del DLgs n. 50/2016  e  s.m.i.  -  la
prosecuzione del servizio per ulteriori 12 mesi; b) di procedere - ai
sensi dell'art. 106, comma 11, del DLgs n. 50/2016 e s.m.i.  -  nelle
more dell'indicenda nuova procedura di gara ad una eventuale  proroga
fino ad un massimo  di  12  mesi  ed  agli  stessi  patti,  prezzi  e
condizioni del contratto in scadenza II.2.13)  Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizi di gestione  della
fornitura di abbonamenti a banche dati online - CIG 94412741C7  Lotto
n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 79980000  Servizi  abbonamento
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C  Milano  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Gestione, e conseguenti servizi  accessori,
della fornitura, e relativi servizi accessori ad  essa  connessi,  di
banche  date  specifiche  di   settore   (giuridiche,   scientifiche,
economiche, ecc.) per l'Autorita' II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione
Prezzo II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni  Opzioni:  si'
Descrizione delle opzioni: L'Autorita' si riserva la facolta': a)  di
richiedere - ai sensi dell'art. 63, comma 5, del DLgs  n.  50/2016  e
s.m.i. - la prosecuzione del servizio per ulteriori 12  mesi;  b)  di
procedere - ai sensi dell'art. 106, comma 11, del DLgs n.  50/2016  e
s.m.i. - nelle more dell'indicenda nuova procedura  di  gara  ad  una
eventuale proroga fino ad un massimo di 12 mesi ed agli stessi patti,
prezzi e condizioni del contratto in scadenza  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo
IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura
Numero dell'avviso nella GU S: 2022/S 205-585034 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n. 1  Lotto  n.  1  Denominazione:  Servizi  di
gestione della fornitura di abbonamenti a periodici - CIG  9441238411
V.2)  Aggiudicazione  di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 01/12/2022  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte
Numero di offerte pervenute: 2 Numero di offerte ricevute da  PMI:  1
Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti  da  altri  Stati
membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte  ricevute  dagli   offerenti
provenienti  da  Stati  non  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
pervenute per via elettronica: 2 L'appalto e' stato aggiudicato a  un
raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del
contraente Denominazione ufficiale: EBSCO Information Services S.r.l.
Numero di identificazione nazionale: 11164410018  Indirizzo  postale:
Via Gressoney 29/B Citta': Torino Codice NUTS:  ITC11  Torino  Codice
postale: 10155 Paese: Italia Il contraente  e'  una  PMI:  no  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA  esclusa)
Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 828
000.00 EUR Valore  totale  del  contratto  d'appalto/del  lotto:  828
000.00 EUR 
  Contratto d'appalto n. 2  Lotto  n.  2  Denominazione:  Servizi  di
gestione della fornitura di materiale bibliografico - CIG  9441254146
V.2)  Aggiudicazione  di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 01/12/2022  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte
Numero di offerte pervenute: 2 Numero di offerte ricevute da  PMI:  2
Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti  da  altri  Stati
membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte  ricevute  dagli   offerenti
provenienti  da  Stati  non  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
pervenute per via elettronica: 2 L'appalto e' stato aggiudicato a  un
raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del
contraente Denominazione ufficiale: Libreria Scientifica dr. Lucio de
Biasio  «AEIOU»  Numero  di  identificazione  nazionale:  01154290157
Indirizzo postale: via Coronelli 6 Citta': Milano Codice NUTS:  ITC4C
Milano  Paese:  Italia  Il  contraente  e'  una   PMI:   si'   V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto  (IVA  esclusa)
Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto:  60
000.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 60 000.00
EUR 
  Contratto d'appalto n. 3 Lotto  n.  3  Servizi  di  gestione  della
fornitura di abbonamenti a banche dati online - CIG  94412741C7  V.2)
Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 01/12/2022 V.2.2) Informazioni  sulle  offerte  Numero  di
offerte pervenute: 2 Numero di offerte ricevute da PMI: 1  Numero  di
offerte ricevute da  offerenti  provenienti  da  altri  Stati  membri
dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti  da
Stati non membri dell'UE: 0  Numero  di  offerte  pervenute  per  via
elettronica: 2 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento  di
operatori economici:  no  V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente
Denominazione ufficiale:  Celdes  S.r.l.  Numero  di  identificazione
nazionale: 01137991004 Indirizzo postale: Corso  Trieste  44  Citta':
Roma Codice NUTS: ITI43 Roma Codice postale: 00198 Paese:  Italia  Il
contraente e'  una  PMI:  si'  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore  totale  inizialmente
stimato del contratto d'appalto/lotto: 1 412 000.00 EUR Valore totale
del contratto d'appalto/del lotto: 1 412 000.00 EUR 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni  complementari:  Ogni  singolo  lotto  e'  stato
aggiudicato in data 1.12.2022 - rispettivamente con  i  provvedimenti
n. 89, 90 e 91/DAGR/2022 - al concorrente che ha espresso il  miglior
ribasso/sconto. La presa d'atto dell'efficacia dell'aggiudicazione e'
avvenuta rispettivamente con i  provvedimenti  n.  100/DAGR/2022  del
23.12.2022 e n. 98 e 99/DAGR/2022  del  21.12.2022.  Con  riferimento
agli importi contrattuali si precisa che per ogni singolo lotto  sono
da considerarsi puramente indicativi  in  quanto  la  loro  effettiva
entita' derivera' solo  a  consuntivo  in  funzione  delle  richieste
effettive di approvvigionamento in applicazione  dei  valori  di  fee
offerti in sede di gara per i lotti n. 1 e n. 3 e  dello  sconto  sul
prezzo di copertina offerto in sede  di  gara  per  il  lotto  n.  2.
Nessuno degli aggiudicatari intende ricorrere  al  subappalto.  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di  ricorso   Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo
Regionale della Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni 39 Citta':
Milano Codice postale:  20122  Paese:  Italia  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso Informazioni dettagliate sui  termini  di  presentazione  dei
ricorsi: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione  del  presente  bando
per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30  giorni  dalla
conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni  dalla
conoscenza del  provvedimento  di  aggiudicazione.  VI.4.4)  Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso Denominazione ufficiale: Autorita' di Regolazione per Energia
Reti e Ambiente Indirizzo postale: Corso di Porta Vittoria 27 Citta':
Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso alla GUUE: 29/12/2022 

       Il direttore della direzione affari generali e risorse 
                            Carlo Ranucci 

 
TX23BGA444
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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