COMUNE DI FIUMICINO
Centrale unica di gara

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 16-1-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune  di  Fiumicino  -
Centrale unica di gara - Area tutela ambientale -  Via  della  Scafa,
46- 00054 Fiumicino (RM). Responsabile del procedimento: ing. Roberto
Marcelli - E-mail: roberto.marcelli@comune.fiumicino.rm.it  Indirizzo
principale:  http://www.comune.fiumicino.rm.it  -   Indirizzo   della
piattaforma           telematica           Portale           appalti:
https://appalti.comune.fiumicino.rm.it/PortaleAppalti. Comunicazioni:
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato            e            diretto             all'indirizzo:
https://appalti.comune.fiumicino.rm.gov.it/PortaleAppalti/          e
http://www.comune.fiumicino.rm.it    all'Albo    Pretorio    e     in
Amministrazione trasparente. Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' locale. Principali settori di attivita':  Servizi  generali
delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO: Servizio di cura e manutenzione ordinaria  del
verde pubblico 'orizzontale', a ridotto impatto  ambientale  -  Lotto
NORD CIG  9470683ED6  -  Lotto  SUD"  CIG  9470705102  -  Codice  CPV
principale:  77310000-6  -  Tipo  di  appalto:  Servizi.   Luogo   di
esecuzione: Comune  di  Fiumicino  COD.  NUTS  ITE43.  Valore  totale
stimato del Lotto Nord:  Importo  a  base  d'asta  €  662.078,79  IVA
esclusa IVA oltre Oneri per la sicurezza € 5.428,56 per un totale  di
€  667.507,35.  Informazioni  relative  alle  opzioni:  Rinnovo   del
contratto Lotto Nord: Il contratto  puo'  essere  rinnovato,  per  un
anno, per un importo di € 220.692,93, al netto di Iva  e/o  di  altre
imposte e contributi di legge, nonche' degli oneri per  la  sicurezza
dovuti a  rischi  da  interferenze  pari  ad  €  1.809,52.  L'importo
complessivo della proroga tecnica per un periodo di mesi 6 e' pari ad
€ 110.346,47 al netto di Iva e/o di altre  imposte  e  contributi  di
legge, nonche' degli oneri  per  la  sicurezza  dovuti  a  rischi  da
interferenze pari ad € 904,76. Servizi analoghi di cui  all'art.  63,
comma 5, del d.lgs. 50/2016  l'importo  stimato  complessivamente  e'
pari a € 99.311,82, al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi
di legge, nonche' degli oneri per la sicurezza  dovuti  a  rischi  da
interferenze pari ad € 814,28. Ai fini  dell'art.  35,  comma  4  del
Codice, il valore globale stimato e' pari ad € 1.101.387,13 al  netto
di Iva e/o di altre imposte e  contributi  di  legge.  Valore  totale
stimato del Lotto Sud: Importo  a  base  d'asta  €  1.079.009,85  IVA
esclusa oltre Oneri per la sicurezza € 10.111,89 per un totale  di  €
1.089.121,74. Informazioni relative alle opzioni Lotto  Sud:  Rinnovo
del contratto Il contratto puo' essere rinnovato, per un anno, per un
importo di € 359.669,95, al netto di  Iva  e/o  di  altre  imposte  e
contributi di legge, nonche' degli oneri per la  sicurezza  dovuti  a
rischi da interferenze pari  ad  €  3.370,63.  L'importo  complessivo
della proroga tecnica  per  un  periodo  di  mesi  6  e'  pari  ad  €
179.834,98 al netto di Iva e/o  di  altre  imposte  e  contributi  di
legge, nonche' degli oneri  per  la  sicurezza  dovuti  a  rischi  da
interferenze pari ad € 1.685,32. Servizi analoghi di cui all'art. 63,
comma 5, del Codice l'importo stimato complessivamente e'  pari  a  €
161.851,48, al netto di Iva e/o di  altre  imposte  e  contributi  di
legge, nonche' degli oneri  per  la  sicurezza  dovuti  a  rischi  da
interferenze pari ad € 1.516,78. Ai fini dell'art. 35,  comma  4  del
Codice, il valore globale stimato e' pari ad € 1.797.050,88 al  netto
di Iva  e/o  di  altre  imposte  e  contributi  di  legge.  Non  sono
autorizzate varianti. Durata dell'appalto 3 anni.  L'appalto  non  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  Aperta  telematica  con  il  criterio  di
aggiudicazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa.  Ciascun
concorrente puo' presentare offerta per uno o entrambi  i  lotti,  ai
sensi  dell'art.  51,  comma  2  del  Codice.  Nel  caso  in  cui  un
concorrente risulti primo in graduatoria  in  entrambi  i  lotti,  al
medesimo verra' aggiudicato un unico  lotto,  che  sara'  individuato
sulla base del criterio della maggiore rilevanza economica. Requisiti
e capacita': criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara.
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  le  offerte  dovranno
pervenire  esclusivamente  mediante  l'utilizzo   della   piattaforma
telematica    Portale     Appalti     raggiungibile     all'indirizzo
https://appalti.comune.fiumicino.rm.gov.it/PortaleAppalti/  entro  il
termine perentorio delle ore 12:00  del  23.02.2023.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni. Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. Modalita' di apertura delle offerte: 27.02.2023 Ora  locale
10:00. Luogo: Fiumicino. La pubblicita'  delle  sedute  e'  garantita
mediante collegamento dei concorrenti da  remoto.  L'appalto  non  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. Non si tratta di un
appalto  rinnovabile.  Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici: fatturazione elettronica e pagamento elettronico. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Procedure di  ricorso:  TAR  LAZIO,
Via    Flaminia    189    -    00196    -    Roma    -    Italia    -
webmaster@giustizia-amministrativa.it  -  +39  06328721  -  Indirizzo
Internet: (URL www.giustizia-amministrativa.it. Per  le  controversie
in merito all'interpretazione o all'esecuzione del  contratto  e  del
capitolato  e'  competente  il  Foro  di   Civitavecchia,   rimanendo
espressamente esclusa la compromissione in arbitri.  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso:
Centrale unica di Gara  Piazza  Gen.  C.A:  Dalla  Chiesa  78,  00054
Fiumicino Italia centraleunicagara@comune.fiumicino.rm.it. Spedizione
presente avviso alla GUUE 10.01.2023. 

                       Il segretario generale 
                       dott.ssa Roberta Fusco 

 
TX23BFF1074
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.