ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE
Sede legale: via Enrico Fermi n. 54 - 00044 Frascati (RM), Italia
Codice Fiscale: 84001850589

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 23-1-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Amministrazione
aggiudicatrice: Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Via E. Fermi,
54 - 00044 Frascati (RM) - Contatti:  Servizio  Gare  e  Contratti  -
Ufficio Bandi e Contratti,  tel  +39  0694032422  /  +39  0694032440,
e-mail: bandi.ac@pec.infn.it. 
  I.3) Comunicazione:  i  documenti  di  gara  sono  disponibili  per
l'accesso     gratuito,     illimitato     e     diretto      presso:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_infneproc        (Sezione
"Elenco bandi e avvisi in corso" della Piattaforma utilizzata per  la
gestione  della  procedura  di  gara)   selezionando   la   gara   di
riferimento. 
  SEZIONE II OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Atto G.E. n.  13375  del
22.12.22, indizione di gara a procedura aperta suddivisa in due lotti
per la fornitura di 27.900 schede di elettronica e loro  integrazione
con i fotomoltiplicatori e realizzazione del coating nell'ambito  del
progetto KM3NET4RR per la Sezione di Napoli dell'INFN. 
  II.1.2) CPV: Lotto 1 30237131, Lotto 2 45223100- 7;  CIG:  Lotto  1
9551165EAF; Lotto 2: 955116812D CUP I57G21000040001. 
  II.1.4) Tipo di appalto: fornitura. 
  II.1.5) Importo complessivo a base di gara: € 1.345 000,00, di  cui
oneri per l'eliminazione dei rischi  da  interferenze  pari  a  zero,
oltre IVA al 22% cosi' suddivisa: Lotto 1 € 1.140.000, 00  oltre  IVA
al 22%; Lotto 2 € 205.000, 00 oltre IVA al 22%. 
  II.1.6) Lotti: si', quantitativo dei lotti due; le offerte  possono
essere presentate per un solo lotto, per alcuni lotti  o  per  tutti.
Possono essere aggiudicati tutti i lotti allo stesso offerente. 
  II.2.3) Luogo di consegna della fornitura relativa al Lotto 1 sara'
franco la sede dell'aggiudicatario del lotto 2; il luogo di  consegna
della fornitura relativa al  Lotto  2  sara'  franco  la  sede  della
Sezione di Napoli dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare,  codice
NUTS ITF33, presso il Laboratorio CAPACITY sito in Viale Carlo III di
Borbone 153, 81020 - San Nicola la Strada (CE). 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura  di  27.900  schede  di
elettronica e loro integrazione e coating  nell'ambito  del  progetto
KM3NET4RR - PNRR - MISSIONE 4 - COMPONENTE 2 INVESTIMENTO  3.1.  come
da specifiche del Capitolato Tecnico: Lotto 1:  fornitura  di  schede
elettroniche per i fotomoltiplicatori da 3";  Lotto  2:  Integrazione
delle schede con i fotomoltiplicatori  e  realizzazione  del  coating
resistivo. 
  II.2.5)   Criterio   di   aggiudicazione:   criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95,  comma  2  del
d.lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.,  sulla  base  del  miglior   rapporto
qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95, comma 6 del d.lgs. n.  50/2016
e s.m.i, individuabile utilizzando i criteri ed applicando le formule
di attribuzione dei punteggi indicate nel Disciplinare  di  gara.  Il
punteggio massimo  attribuibile  all'offerta  presentata  da  ciascun
operatore economico partecipante alla  gara  e'  di  100  punti,  con
attribuzione di massimo punti 70 all'offerta tecnica e massimo  punti
30 all'offerta economica. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: la fornitura del lotto 1 e'
da effettuarsi entro il 31 dicembre 2024; la fornitura del lotto 2 e'
da effettuarsi entro  il  31  marzo  2025.  Sono  possibili  consegne
intermedie come da indicazioni specificate nel Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione:  per  le  condizioni  e   i
requisiti  di  partecipazione  si  rinvia  al  Disciplinare  di  gara
disponibile     sul     profilo     internet     del     committente:
https://servizi-dac.dsi.infn.it/             nonche'              su:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_infneproc 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Procedura: aperta. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 10 Marzo 2023 ore
12:00. 
  IV.2.4) Lingua ufficiale: italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Persona  di  contatto:   dott.
Pasquale Migliozzi (R.U.P.). Modalita' di presentazione dell'offerta:
l'offerta dovra' pervenire attraverso il sistema informatico  per  le
procedure  telematiche  di  acquisto   (indicata   come   Sistema   o
Piattaforma)      accessibile      al       seguente       indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_infneproc,           come
specificato nel Disciplinare di gara, entro e non  oltre  il  termine
perentorio di cui al Punto IV.2.2), pena  l'esclusione.  L'ora  e  la
data esatta di ricezione delle offerte  sono  stabilite  in  base  al
tempo del Sistema. L' I.N.F.N. non sara' responsabile  per  eventuali
disguidi. Le modalita' di compilazione dell'offerta,  di  svolgimento
della gara  e  di  richiesta  di  chiarimenti  sono  dettagliate  nel
Disciplinare  di  gara.  Subappalto:  non  puo'  essere  affidata  in
subappalto l'integrale esecuzione del  contratto.  Il  subappalto  e'
consentito  dietro  autorizzazione  dell'I.N.F.N.  e  in  conformita'
all'art. 105  del  d.lgs.  50/2016  e  s.m.i.,  solo  se  l'operatore
economico lo  avra'  dichiarato  in  sede  di  offerta.  La  Stazione
Appaltante, ai sensi dell'art. 216, comma 13, del d.lgs. n. 50/2016 e
s.m.i. e della deliberazione del Consiglio  dell'Autorita'  Nazionale
Anticorruzione (A.N.A.C.) n. 464 del 27 luglio 2022,  utilizzera'  il
FVOE per la comprova del possesso dei requisiti di carattere generale
e speciale. Pertanto, tutti gli  operatori  economici  interessati  a
partecipare alla procedura devono  obbligatoriamente  registrarsi  al
sistema sul Portale A.N.A.C. e  acquisire  il  PassOE  relativo  alla
presente procedura. 
  Le   domande   di   partecipazione   non    vincolano    l'I.N.F.N.
all'espletamento della gara. L'I.N.F.N. si riserva il diritto di  non
procedere ad aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente  o
idonea.  Ad  ogni  modo,  l'I.N.F.N.  si  riserva  la   facolta'   di
aggiudicare la gara anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida
purche'  ritenuta  congrua.  Si  procedera'   alla   verifica   della
congruita' delle offerte nel rispetto dell'art. 97, commi 3, 5, 6 e 7
del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. Le spese relative alla  pubblicazione
obbligatoria del bando sono a carico dell'aggiudicatario  e  dovranno
essere rimborsate alla Stazione Appaltante entro  il  termine  di  60
giorni dall'aggiudicazione, ai sensi dell'art. 5, comma 2 del Decreto
del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti del 2  dicembre  2016.
Il contratto stipulato a seguito  dell'aggiudicazione  non  prevedra'
alcuna clausola compromissoria. L'I.N.F.N. si conforma al Regolamento
UE n. 2016/679 ed al d.lgs. n. 196/2003  e  s.m.i.  nel  trattamento,
anche con strumenti informatici, dei dati personali conferiti per  la
partecipazione alla presente procedura. Responsabili del  trattamento
dei  dati:  Direttore  della  Direzione  Amministrazione,  Finanza  e
Controllo dell'I.N.F.N. interessata dall'appalto. Si precisa  che  il
termine  indicato  al  Punto  IV.2.2)  e'  perentorio,  a   pena   di
esclusione. Ad ogni modo, per quanto non previsto nel presente bando,
si rinvia ai restanti documenti di gara che sono parte  integrante  e
sostanziale del presente bando. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. -
Lazio, Roma, via Flaminia 189, 00196 Roma (RM) ai sensi del d.lgs. n.
104/2010 e s.m.i. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: ai sensi degli art. 119 e 120 del  d.
lgs. n. 104/2010 gli atti della  presente  procedura  di  affidamento
sono impugnabili nel termine di 30 giorni. 
  VI.5) Bando trasmesso all'UE in data: 18.01.2023 

                        Il direttore generale 
                           Nando Minnella 

 
TX23BFG1662
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.