UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 23-1-2023)

 
                  Avviso di aggiudicazione appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Centrale  Acquisti,  Via  Festa  del
Perdono n. 7 - 20122 Milano, Italia -  Tel.  +39.02.50312055  -  PEC:
unimi@postecert.it;     e-mail:      settore.gare@unimi.it-      URL:
http://www.unimi.it - I.2) Appalto  congiunto:  no  -  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico -  I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  Gara  europea  a
procedura aperta, suddivisa  in  lotti,  per  la  conclusione  di  un
Accordo Quadro con piu' operatori per ciascun lotto, per la fornitura
di  prodotti  di  plasticheria,  per  le  esigenze  delle   Strutture
scientifiche, didattiche  ed  amministrative  dell'Universita'  degli
Studi di Milano - LOTTO 1: CIG 9292305CA8 - LOTTO 2: CIG 9292360A0C -
LOTTO 3: CIG 92923891FD  -  CUI  F80012650158202200062  -  Numero  di
riferimento  gara:  SGa  22_468  -  G00406  -  II.1.2)  Codici   CPV:
33192500-7  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Fornitura  -  II.1.4)  Breve
descrizione: Accordo Quadro con piu' operatori per ciascun lotto, per
la fornitura di prodotti  di  plasticheria,  per  le  esigenze  delle
Strutture dell'Ateneo - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Si, 3
lotti -  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  euro
143.000,00 IVA esclusa. 
  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  1  -   Piastre,
provette e tubi  -  CIG  9292305CA8  -  CUI  F80012650158202200062  -
II.2.2) Codici CPV  supplementari:  42671100-1  -  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione:  Milano  -  Codice  NUTS:  ITC4C   -II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: fornitura di piastre, provette e tubi - II.2.5) Criteri
di aggiudicazione: minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma  4  lett.
b) del D. Lgs. 50/2016 - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:
Si, nel caso in cui, il valore dell'Accordo Quadro, alla scadenza dei
2 (due) anni, non sia stato  ancora  esaurito,  l'Amministrazione  si
riserva, a suo insindacabile giudizio, di prorogare la  durata,  fino
ad ulteriori 12 (dodici) mesi, dandone comunicazione al Fornitore con
almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla  scadenza  del  termine  -
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi dell'Unione europea -  II.2.14)  Informazioni  complementari  :
durata dell'Accordo Quadro 2(due) anni. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 2  -  Filtrazione  -
CIG 9292360A0C -  CUI  F80012650158202200062  -  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari: 15994200-4 - II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Milano  -
Codice NUTS: ITC4C - II.2.4)  Descrizione  del  lotto:  fornitura  di
materiale per la filtrazione -  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma  4  lett.  b)  del  D.  Lgs.
50/2016 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Si, nel caso  in
cui, il valore dell'Accordo Quadro, alla scadenza dei 2  (due)  anni,
non sia stato ancora esaurito, l'Amministrazione si  riserva,  a  suo
insindacabile giudizio, di prorogare la durata, fino ad ulteriori  12
(dodici) mesi, dandone  comunicazione  al  Fornitore  con  almeno  15
giorni di anticipo  rispetto  alla  scadenza  del  termine  -II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non  e'
connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione
europea - II.2.14) Informazioni  complementari:  durata  dell'Accordo
Quadro 2(due) anni. 
  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  3  -  Materiale
sanitario - CIG 92923891FD  -  CUI  F80012650158202200062  -  II.2.2)
Codici CPV supplementari: 33141320-9 - II.2.3) Luogo  di  esecuzione:
Milano  -  Codice  NUTS:  ITC4C  -  II.2.4)  Descrizione  del  lotto:
fornitura di materiale sanitario - II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma  4  lett.  b)  del  D.  Lgs.
50/2016 - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Si', nel  caso
in cui, il valore dell'Accordo Quadro,  alla  scadenza  dei  2  (due)
anni, non sia stato ancora esaurito, l'Amministrazione si riserva,  a
suo insindacabile giudizio, di prorogare la durata, fino ad ulteriori
12 (dodici) mesi, dandone comunicazione al Fornitore  con  almeno  15
giorni di anticipo rispetto alla  scadenza  del  termine  -  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non  e'
connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione
europea - II.2.14) Informazioni  complementari:  durata  dell'Accordo
Quadro 2(due) anni. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:  Procedura  aperta  -
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione: Accordo quadro con piu' operatori per ciascun lotto che
prevede la stipula di  eventuali  successivi  contratti  attuativi  -
IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: no - IV.1.8) Informazioni
relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  non  e'
disciplinato   dall'AAP   -   IV.2)   Informazioni    di    carattere
amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa
procedura: GU 2022/S 131-372730 - IV.2.8) Informazioni relative  alla
chiusura  del  sistema  dinamico  di  acquisizione:  no   -   IV.2.9)
Informazioni  relative  alla  fine  della  validita'  dell'avviso  di
indizione di gara in forma di avviso di preinformazione: no. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2) Aggiudicazione di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 21.12.2022 - Lotto 1 rep. n. 1212/2022 -  V.2.2)
Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 4  (quattro)
- L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no - V.2.3) Nome  e  indirizzo  del  contraente:  SARSTEDT
S.R.L. con sede legale in Via Leonardo Da Vinci, 97 - 20090  Trezzano
sul Naviglio  (MI),  C.F.  00695940213/P.IVA  002217770235,  BIOSIGMA
S.P.A. con sede legale in Via Valletta, 6 - 30010 Cona (VE) Frazione:
Z.I.  Cantarana,  C.F.  02173800281/P.IVA  03328440270   e   SOCIETA'
ITALIANA ARTICOLI LABORATORIO - S.I.A.L. S.R.L. con  sede  legale  in
Via Giovanni Devoti, 14 - 00167 - Roma (RM),  C.F.  01086690581/P.IVA
00959981002 - V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto
/lotto (IVA esclusa): € 73.000,00 IVA esclusa -  V.2.5)  Informazioni
sui subappalti: no. 
  V.2) Aggiudicazione di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 21.12.2022 - Lotto 2 rep. n. 1213/2022 -  V.2.2)
Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 4 (quattro)-
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no - V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  CARLO  ERBA
REAGENTS S.R.L. con sede legale in Piazza Erculea,11 -  20122  Milano
(MI) C.F./P.IVA 01802940484, BIOSIGMA S.P.A. con sede legale  in  Via
Valletta,  6  -  30010  Cona  (VE)  Frazione:  Z.I.  Cantarana,  C.F.
02173800281/ P.IVA 03328440270 e LABOINDUSTRIA S.P.A. con sede legale
in Via Matteotti, 37 - 35020 Arzergrande (PD), C.F./P.IVA 00805390283
- V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa):  €  45.000,00  IVA  esclusa  -  V.2.5)   Informazioni   sui
subappalti: no. 
  V.2) Aggiudicazione di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 20.12.2022 - Lotto 3 rep. n. 1214/2022 -  V.2.2)
Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  1  (una)  -
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no - V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: LABOINDUSTRIA
S.P.A. con sede legale in Via Matteotti, 37 - 35020 Arzergrande (PD),
C.F./P.IVA 00805390283 - V.2.4) Informazione sul valore del contratto
d'appalto /lotto (IVA esclusa): €  25.000,00  IVA  esclusa  -  V.2.5)
Informazioni sui subappalti: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Responsabile   Unico    del
procedimento e' la Dott.ssa Fabrizia  Morasso  Responsabile  Delegata
della Direzione Centrale Acquisti  dell'Universita'  degli  Studi  di
Milano - VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  della
Lombardia - Via Corridoni, 39 - 20122 Milano  -  Italia  -  Tel.  +39
02760531  -  VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di
mediazione:  no  -  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  Il  termine  di
presentazione di ricorso e' di  30  giorni  dalla  comunicazione  del
provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Universita' degli Studi di Milano - Settore  Gare  -  via  Festa  del
Perdono, 7 - Milano. 
  VI. 5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 18.01.2023 

                      La responsabile delegata 
                      dott.ssa Fabrizia Morasso 

 
TX23BGA1604
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.