I.C.E. - AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E
L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE
IMPRESE ITALIANE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 25-1-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi e punti di contatto: I.C.E. -  Agenzia  per  la  promozione
all'estero  e  l'internazionalizzazione  delle  imprese  italiane   -
Ufficio Patrimonio, Acquisti e Servizi Generali, Via Liszt 21 I-00144
ROMA - tel.: +39.0659929273; fax: +39.0689280344; posta  elettronica:
contratti.sg@ice.it;   pec:    contratti.sg@cert.ice.it;    indirizzo
internet: www.ice.gov.it;  I.3)  Comunicazione:  IDocumenti  di  gara
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://ice.amministrazionetrasparente.it/tabellaBandi              e
https://www.acquistinretepa.it   sezione   Altri   Bandi.   Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  agli  indirizzi  sopraindicati.   Le
offerte     vanno     inviate      in      versione      elettronica:
https://www.acquistinretepa.it sezione  Altri  Bandi.  1.4)  Tipo  di
Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Fornitura  in  locazione
delle strutture di allestimento, arredamento e grafica,  nonche'  dei
servizi connessi, relativi alla partecipazione  italiana  nell'ambito
della fiera GIFA di  Dusseldorf  2023  (12-16  giugno)  Dusseldorf  -
Germania II.1.2) tipo di  appalto  e  luogo  di  esecuzione:  appalto
pubblico forniture; II.1.2) Codice CPV principale: 39154100 - PA01  -
QA10; CPV supplementari: 39154000 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture;
II.1.5) Valore stimato: euro 578.200,00 IVA esclusa; II.2.3) Luogo di
esecuzione: Dusseldorf (Germania); II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono  indicati  solo  nei  documenti  di  gara;  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: 12/16 giugno 2023. Il contratto non e'  soggetto
a  rinnovo;  II.2.10)  Sono   autorizzate   varianti:   no;   II.2.13
Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non  e'
connesso ad un progetto finanziato dall'Unione Europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.1)
Abilitazione all'attivita' professionale: iscrizione alla  CCIAA  per
l'oggetto  principale  della  fornitura  (allestimenti   fieristici);
III.1.2) Capacita' economico  e  finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara; III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta;
IV.1.2) Avviso di preinformazione: GU S: 2022/S  231-666803;  IV.1.8)
Informazioni   relative   all'accordo   sugli   AAP:   L'appalto   e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici; IV.2.2) Termine per
il ricevimento delle offerte: 07/02/2023 ore  12:00;  IV.2.4)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  6  mesi  dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte;  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: seduta  pubblica  telematica  08/02/2023  ora
locale 10:00; Luogo: sito internet https://acquistinretepa.it sezione
Altri Bandi. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI; VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Non  si  tratta  di   appalto   rinnovabile:   VI.2)
Fatturazione  elettronica:  si;  VI.3)  Informazioni   complementari:
Delibera  a  contrarre:  Dirigente  Ufficio  Tecnologia  Industriale,
Energia e Ambiente nr. 3964 del 29/11/2022. A pena di  esclusione  le
offerte, unitamente alla documentazione indicata nel disciplinare  di
gara, dovranno pervenire,  nei  termini  indicati  al  punto  IV.2.2,
all'indirizzo sito internet https://acquistinretepa.it sezione  Altri
Bandi. Altre informazioni in merito alla  presentazione  dell'offerta
sono indicate nel disciplinare  di  gara.  L'aggiudicazione  avverra'
anche in presenza di una sola  offerta  purche'  giudicata  valida  e
meritevole di accoglimento.  Non  e'  consentita  la  cessione  anche
parziale del contratto. Non sono ammesse offerte in  aumento.  Nessun
compenso verra' riconosciuto alle ditte concorrenti per effetto della
presentazione  dell'offerta.  Informazioni  sulla  procedura  possono
essere inoltrate esclusivamente attraverso l'area "comunicazioni  con
i  fornitori"  su  https://www.acquistinretepa.it/  -  Sezione  Altri
bandi. Responsabile del Procedimento: Dr.  Antonio  Lucarelli.  VI.4)
Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di ricorso: TAR Lazio - sez. Roma - Via Flaminia, 179,  (IT)  Roma  -
00196 - tel.  +3906328721  -  fax  +390632872310;  VI.4.2)  Organismo
responsabile  delle  procedure  di  mediazione:  Autorita'  nazionale
Anticorruzione - c/o Galleria Sciarra - Via M. Minghetti, 10  -  (IT)
Roma  -  00187  -  Tel.  +3906367231  -  Fax  +390636723274;  VI.4.3)
Procedure di ricorso: Contro il presente provvedimento e' proponibile
ricorso innanzi al TAR Lazio - Sezione di Roma entro 30 giorni  dalla
piena conoscenza.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso
all'UPUUE: 16/01/2023. 

                 Ufficio patrimonio, Acquisti e S.G. 
                     Il dirigente Lucio Fiorenza 

 
TX23BFG1845
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.